Quali scelta mi consigliate?, Metzeller Pirelli o Dunlop

« Older   Newer »
  Share  
FabioTreviso
view post Posted on 5/4/2018, 14:13




Ciao a tutti, approfitto della conversazione per chiedervi un consiglio riguardo 3 tipi di gomme che mi hanno proposto sulla crossrunner del 2014 che ho da un po di mesi. Cosa scegliereste tra:

Metzeller Sportec M3
Pirelli Diablo Strada
Dunlop Roadsmart T3

Sapendo inoltre che guido 60% in due e 40% da solo e metà percorrenza prealpi dolomiti e metà strade di pianura?

Grazie dell'aiuto attendo pareri. Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 06:35

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ciao, metzeller, sono super anche sul bagnato, il freddo non le intimorisce affatto, e ci fai un sacco di km in ogni condizione..io giro d'inverno, e l'estate sparo 5-6000 km in spagna a sud,e carico, con temperature desertiche, ma resistono degnamente!! E pieghi quanto vuoi!! Il limite lo fa' la moto, non i pneumatici...la stessa sensazione i miei amici su moto diverse..
 
Top
Niko78
view post Posted on 11/4/2018, 06:46




Pirelli scorpione trail 2. Sulla acqua ottime ...
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 09:08

ex burgman400k8 - ex transalp XL700VA - CR T.E. 2015

Group:
Member
Posts:
100
Location:
pomezia (RM)

Status:


Confermo
Le metzler, montate sia su questa che su moto precedenti e nn mi hanno mai tradito!!!
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 11/4/2018, 09:29




metzeller...FOREVER
 
Top
mialma54
view post Posted on 11/4/2018, 10:57




Gentili Amici,
ne avrete certamente parlato, ma io sono "Nuovo":
avendo montato anch'io le Metzler Sportec M3,
potete dirmi qual è la corretta Pressione?
(per le Pirelli Scorpion trail 1 il libretto-Honda dà 2,25 anteriore e 2,5 posteriore,
mentre sempre per le Pirelli il libretto-Honda della nuova Crossrunner 2015 dà 2,5 anteriore e 2,9 posteriore)
Grazie
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 19:48
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


E' una differenza che ha sempre infastidito anche me data la somiglianza tra le 2 moto (stesso peso); sulla 2011-14 le tenevo come da istruzioni 2,25 e 2,50 e mi trovavo bene in tutte le circostanze; sulla 2015 la pressione consigliata mi pare inadeguata a livello di comfort e, anche su indicazione di gommista serio, le tengo 2,3 ant. e 2,7 post. Mi risulta un pelo più confortevole senza perdere nulla in performance, riferendomi ad un uso urbano e turistico anche in 2 con bagaglio, a girare in pista non ci sono mai andato e penso mai ci andrò. Fai un po' di prove e poi scegli tu!!
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 12/4/2018, 10:22




io per tanti anni sulla vfr ho sempre montato metzeller e non ho avuto mai problemi, in una situazione veramente critica, in curva su di un tornante un auto ha invaso la mia carreggiata ed ho dovuto inchiodare ed ero già in piegatura in 2 ed in pieno carico(tre bauletti), ci abbiamo sicuramente messo del ns a non cadere ma le gomme sono state eccezionali. con la crossrunner 2015, a d agosto 2016 in montenegro sono letteralmente volato, nel senso che in un rettilineo a 70 kmh la moto mi è scappata da sotto il culo piegandosi a sinistra. Era la prima volta che avevo delle Pirelli, che a me in genere non piacciono nemmeno sull'auto, in quanto montate dall'honda, ed ero intorno agli 11-12 mila km. da allora ho montato su consiglio del mio meccanico le dunlop roadsmart3 e non sembrano male anche se la moto sembra più"leggera", come se fosse di altra categoria, tipo guida hornet e le ho ancora su e con le metzeller che dici tu l'altra estate siamo andati a caponord passando per la norvegia, quindi acqua sempre e comunque e temperature dai 6 ai 12 gradi, carichissimi, e non ho avuto nessun problema.
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 18:07

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Per il tuo utilizzo, escludendo le Pirelli e romanendo tra le tue opzioni, ti consiglio le Dunlop Roadsmart III che sono un pneumatico sport-touring, al contrario delle Metzeller Sportec M3 molto più sportive (profilo più appuntito e percorrenza chilometrica scarsa); in alternativa ti consiglio vivamente le Metzeler Z8 Interact pneumatico sport-touring, dall'elevata percorrenza chilometrica ed ottimo sia su asciutto che bagnato, inoltre ora che sono usciti i nuovo Metezeler Rodtec 01 si trovano a buon prezzp. Saluti
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 12/4/2018, 20:44




si anch'io avevo il z8 e non m3
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 21:18
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (FabioTreviso @ 5/4/2018, 15:13) 
Ciao a tutti, approfitto della conversazione per chiedervi un consiglio riguardo 3 tipi di gomme che mi hanno proposto sulla crossrunner del 2014 che ho da un po di mesi. Cosa scegliereste tra:

Metzeller Sportec M3
Pirelli Diablo Strada
Dunlop Roadsmart T3

Sapendo inoltre che guido 60% in due e 40% da solo e metà percorrenza prealpi dolomiti e metà strade di pianura?

Grazie dell'aiuto attendo pareri. Ciao a tutti

Anche io tenderei a consigliarti Metzeller per l'esperienza sempre positiva che ne ho nella categoria touring, Z6, Z8 e Roadtec 01, le migliori in assoluto sotto tutti i punti di vista. Se la tua guida è più aggressiva e sportiveggiante vedrei bene le M7 RR; chi le ha usate ne parla solo bene!!!!
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 08:23
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Si anch'io consiglierei le m7rr.....anche se non le ho mai montate.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 07:43

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io ho su le Roadtec 01.
Sono ottime gomme di compromesso, nel senso che sono turistiche (e pertanto durature) ma lasciano spazio a qualche prurito sportivo.
Si scaldano immediatamente e non hanno alcun problema di grip in ogni condizione atmosferica e ambientale (persino sotto zero).
Ma se la guida tende ad essere sportiveggiante meglio puntare sulle M7RR, gomme che montavo sulla Brutale prima delle attuali Michelin Power RS (nettamente superiori, ma anche decisamente più votate allo sport puro).
Quindi dipende da cosa si vuol fare con la moto.
Esistono pure le spettacolari alternative Pirelli, ad iniziare dalle Diablo Rosso III per arrivare alle recentissime Diablo Corsa II.
Per un utilizzo prettamente turistico, non disdegnerei neppure le vecchie ma ancora valide Pirelli Angel GT.
Insomma, non hai che l'imbarazzo della scelta, considerando che le due vie di mezzo sono le Rosso III e le Roadtec 01 (guarda caso le gomme che uso io).

;)
 
Web Contacts  Top
Niko78
view post Posted on 7/5/2018, 19:51




Qualcuno ha provato le T31 Bridgestone?
 
Top
brenno73
view post Posted on 14/2/2019, 11:56




Premesso che sono tutte e tre delle ottime scelte, come già hanno detto molti qui dipende dall'uso che si fa della moto. Il consiglio è di andare sulle Dunlop se vuoi fare più kilometri viaggiando magari in coppia su lunghe percorrenze, mentre Pirelli e Metzeller ottime gomme ma piu sportive e più morbide quindi ci fai anche meno km. Per il nostro tipo di moto forse le piu indicate sono proprio le Dunlop, mentre ti sconsiglio vivamente le Michelin.
 
Top
21 replies since 5/4/2018, 14:13   1066 views
  Share