MONO AMMORTIZZATORE SHOWA

« Older   Newer »
  Share  
Sercyl
view post Posted on 5/10/2017, 20:14




Ciao ragazzi volevo farvi una domanda riguardo il mono ammortizzatore della mia Crossrunner my 2017.
Secondo voi è un buon ammortizzatore quello della showa montato sulla mia crossy ,vi chiedo questo perché leggendo in giro per il forum tutti parlano male del mono di serie .Adesso io non so cosa montano le Crossrunner precedenti ma la mia monta un SHOWA e quindi volevo sapere un vostro parere grazie .
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 20:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


personalmente per quel che chiedo non è male. L'unica pecca, visto che ne io ne mia moglie siamo dei fuscellini e che usiamo la moto per andare in ferie, percio' a pieno carico e con il peso il mono va in crisi anche se regolato alla massima rigidità. Quando vado solo la moto si comporta molto bene specie nei tornanti e nel misto stretto permettendomi di chiudere facilmente la gomma.
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 23:37
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Sercyl @ 5/10/2017, 21:14) 
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda riguardo il mono ammortizzatore della mia Crossrunner my 2017.
Secondo voi è un buon ammortizzatore quello della showa montato sulla mia crossy ,vi chiedo questo perché leggendo in giro per il forum tutti parlano male del mono di serie .Adesso io non so cosa montano le Crossrunner precedenti ma la mia monta un SHOWA e quindi volevo sapere un vostro parere grazie .

Se ti muovi prevalentemente solo e scarico, se ben regolato può andare bene; se usi la moto per turismo-ferie e vai spesso in due con bagagli sarebbe meglio pensare a qualche intervento, perchè è veramente troppo morbido, insufficiente sia nella molla che nell'idraulica. Se ti interessa ti posso dare il n° di telefono di un sospensionista di Firenze che con una cifra più che ragionevole te lo sistema a dovere. Fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 10:07

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


E' gia meglio di parecchie altre realizzazioni.
Tra le due unità, anteriore e posteriore, a mio parere è quella messa meglio delle due.

;)
 
Web Contacts  Top
Sercyl
view post Posted on 6/10/2017, 16:42




Vi ringrazio per le vostre risposte,io viaggio prevalentemente da solo solo rare volte mia moglie mi vuole seguire e il peso tra tutti e 2 si aggira intorno a 150 Kg come va regolato secondo voi quando ho la zavorra? Ora normalmente l'ho regolato 3 scatti anteriore e 3 scatti posteriore ma viaggiando da solo non sembra cambiare di molto mi sembra un po morbido.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 19:26

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il libretto dovrebbe darti le indicazioni sulle tarature a solo e a pieno carico.
Io posseggo un'altra moto, ma così facendo viaggio bene anche con il passeggero a bordo.
Anche la mia moto monta sospensioni Showa.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2017, 11:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


CITAZIONE (Sercyl @ 6/10/2017, 17:42) 
Ora normalmente l'ho regolato 3 scatti anteriore e 3 scatti posteriore ma viaggiando da solo non sembra cambiare di molto mi sembra un po morbido.

Io ho la Travel edition "17, giro per l'80% con moglie al seguito e le mie regolazioni per raggiungere un livello accettabile ho dato 10 scatti alla molla e due giri di vite al mono post. Alle forcelle anteriori mi sono tenuto a mezzo giro dal massimo su entrambe le regolazioni. E le mantengo anche quando ci vado solo senza il tris valige, anche perchè il ritmo si alza ed po' rigidina, ma non troppo, non va male.
 
Top
Mauro Pellesi
view post Posted on 16/7/2018, 08:45




Scusate la mia ignoranza ma non trovo la regolazione del freno estensione nel mono showa della mia crossrunner.... È del 2016.
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 21:29
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao, si trova alla base del mono lato destro, in basso, subito sopra la boccola di fissaggio al forcellone. La regolazione si fa girando la vitona nera, in senso orario dai maggior freno; Honda di base dice 1,5 giri indietro dal massimo, io direi che -1 va meglio; comunque è una regolazione che devi farti tu in base alle tue esigenze ed al precarico della molla. Spero di essere riuscito a farmi capire. A pag. 92 del manuale ci sono delle istruzioni abbastanza chiare.
 
Top
Mauro Pellesi
view post Posted on 17/7/2018, 08:47




Grazie Marco gentilissimo,Chiaro ed esauriente.
Ho visto la vite...a dire il vero l'avevo vista anche prima ma Pensavo fosse di fissaggio e non di regolazione.
Devo provare una qualche regolazione perché quando sale il passeggero mi sembra di guidare un'altra moto.
 
Top
9 replies since 5/10/2017, 20:14   332 views
  Share