Anche mio fratello con il V-Tech

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2017, 10:44

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ebbene si, da ieri mio fratello è (ri)entrato nel mondo Honda, acquistando una VFR1200F con il maestoso V-Techl da oltre 172 cavalli e 145Nm di coppia massima.
Le uniche modifiche che apporterà saranno le lampade più potenti (Osram NightRacer +110%), la batteria al litio da 360A di spunto e lo scarico Akrapovic in titanio, venduto anche da Honda come ricambio ufficiale (che regala altri 5,5 cavalli, ma soprattutto migliora l'erogazione a 2500-3000 giri e toglie 3 chili dal peso della moto).
Tra scarico, batteria e rimozione (momentanea) delle borse laterali, la moto perderà in totale circa 12 chili (il 4% del peso totale).
Non vedo l'ora si sentire entrare il V-Tech dopo aver montato l'Akra.
Lo so, sono un vecchio bambinone!

:lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2018, 09:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ciao Sabba questo post mi era sfuggito!
Che spettacolo la VFR1200F!
L hai provata? Dacci le tue impressioni. Deve essere una moto meravigliosa e anche esteticamente, secondo me, ce ne sono davvero poche cosi belle. È una moto davvero di lusso in tutte le sue parti specialmente per l'enorme e sofisticato V4.
Io ero convinto però che il 1200 non fosse v-tec vista la poderosa coppia che ha per natura.
Con l akra poi deve essere una bomba.
Ciao
Leo
 
Top
view post Posted on 5/1/2018, 20:50

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Per ora abbiamo apportato solo modifiche di dettaglio, che riguardano i semimanubri (gli americani Helibars che innalzano le manopole di circa 6-7cm), le appendici laterali paravento (originali Honda), l'apertura perenne della valvola dello scarico (con una modifica artigianale fatta dal sottoscritto) e soprattutto il montaggio del sensore IAT modificato da Belinassu (assieme ad un nuovo filtro aria), che ha stravolto (in positivo) l'erogazione sotto i 3000 giri, dove la moto mostrava qualche sintomo di seghettamento/irregolarità.
Non l'ho ancora potuta provare per bene, ma il motorone tira come un animale, specie sopra i 6000 giri, e la ciclistica è molto stabile.
Monta le Metzeler Roadtec01 rinforzate, ed ho regolato le sospensioni per una risposta appena più rigorosa che in origine (caricando lievemente l'anteriore per dare un filino di agilità in più).
Ho già fatto prendere a mio fratello l'olio Bardahl XTC C60 10W50, nuove candele all'iridio e pastiglie anteriori sinterizzate TRW/Lucas, il tutto da montare ad inizio primavera per un doveroso tagliandone.
È una moto un po' pesante da ferma, ma con il manubrio rialzato si riesce a manovrare molto più facilmente che prima.
La VFR1200R di mio fratello monta anche una sella al gel e le manopole riscaldate, oltre al trio di valigie originali (rosse come la moto)
C'è di peggio....

:lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2020, 16:53

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


ciao io mercoledi ritiro la mia cr 800 ma onestamente e il 1200 mi farebbe gola
 
Top
3 replies since 28/9/2017, 10:44   189 views
  Share