Per ora abbiamo apportato solo modifiche di dettaglio, che riguardano i semimanubri (gli americani Helibars che innalzano le manopole di circa 6-7cm), le appendici laterali paravento (originali Honda), l'apertura perenne della valvola dello scarico (con una modifica artigianale fatta dal sottoscritto) e soprattutto il montaggio del sensore IAT modificato da Belinassu (assieme ad un nuovo filtro aria), che ha stravolto (in positivo) l'erogazione sotto i 3000 giri, dove la moto mostrava qualche sintomo di seghettamento/irregolarità.
Non l'ho ancora potuta provare per bene, ma il motorone tira come un animale, specie sopra i 6000 giri, e la ciclistica è molto stabile.
Monta le Metzeler Roadtec01 rinforzate, ed ho regolato le sospensioni per una risposta appena più rigorosa che in origine (caricando lievemente l'anteriore per dare un filino di agilità in più).
Ho già fatto prendere a mio fratello l'olio Bardahl XTC C60 10W50, nuove candele all'iridio e pastiglie anteriori sinterizzate TRW/Lucas, il tutto da montare ad inizio primavera per un doveroso tagliandone.
È una moto un po' pesante da ferma, ma con il manubrio rialzato si riesce a manovrare molto più facilmente che prima.
La VFR1200R di mio fratello monta anche una sella al gel e le manopole riscaldate, oltre al trio di valigie originali (rosse come la moto)
C'è di peggio....