percorso dellEroica con CR 2017, consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2017, 22:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


ho letto le recensioni yerrorizzanti sugli sterrati. io ho fatto il Crocedomini e il Baremone senza difficoltà... a breve farò l'Eroica in Toscana. Sarà cosi tremenda? Qualcuno l'ha fatta?
 
Top
Roby47
view post Posted on 27/9/2017, 13:59




Ciao sento che andrai a fare il tracciato dell'eroica in toscana, se vuoi puoi scaricare le mappe dei percorsi da internet, io ho fatto il percorso lungo qualche anno fa suddiviso in due giorni ma con la bici MTB, si tratta di circa 205 Km che sono costituiti per un 40/50 % di strade ormai asfaltate e per il resto di strade bianche praticabilissime, sperando che in questi anni le abbiano mantenute in ordine visto che la manifestazione ciclistica si fa ogni anno, l'unica eventuale difficoltà sarebbe in caso di pioggia in qualche tratto che non è i ghiaia battuta.
Come punto di appoggio noi eravamo in camper al campeggio di Siena città che è comodo bello con piscina, ci sono anche bungalov in affitto.
I percorsi, che dire, MERAVIGLIOSI quindi vai tranquillo sono sicuro che ti divertirai.
Un piccolo consiglio visto che sei da quelle parti, in una eventuale bella serata vai nella piazza del palio al tramonto, da sola vale il viaggio.
Buon divertimento
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 15:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Grazie per i consigli, quindi anche con la CrossRunner non perdo i pezzi per strada... e senza gomme tassellate la faccio tranquillamente...
 
Top
Roby47
view post Posted on 27/9/2017, 22:39




Sicuramente potrai farla basterà un po' di attenzione sui tratti bianchi perché un poco di ghiaino mosso lo trovi io sulla MTB avevo gomme con poca tassellatura e non ci sono stari problemi neanche in discesa.
Ciao
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 28/9/2017, 08:44




Ma il crocedomini è sterrato?? Volevo andarlo a fare lunedì
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 10:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Al passo Crocedomini arrivano tre strade: da Bienno (val Camonica) e da Ponte Caffaro (val Sabbia) sono asfaltate, invece il collegamento con il passo Maniva è sterrato di circa 8 km. Il fondo è buono (da percorre a bassa velocità) con qualche canaletta di scolo delle acque.

ho visto gente con la R1 e stranieri con il Galletto.
 
Top
Roby47
view post Posted on 28/9/2017, 14:20




Come dice Ezio è uno sterrato praticabile con un po' di prudenza dal lato del Giogo del Maniva per il resto la strada è un po' stretta verso il passo ma asfaltata. se ti trovi al passo per ore canoniche per il pranzo fermati al ristorante /trattoria se sei una buona forchetta ne vale la pena.
Buon divertimento
Ciao
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 28/9/2017, 15:53




Grazie ragazzi, questo è il giro che pensò di fare, da riva del Garda su al lago di Ledro, Val d'Ampolla,arrivato al lago d'idro prendo per la Val d. Caffaro, su al crocedomini, vado al passo di Maniva, giù a Bagolino e costeggiò tutto il lago d'Idro, Capovalle fino al lago Valvestino per arrivare a Toscolano Maderno dove traghetto X Torri Del Benaco
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 19:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Beh un bellissimo giro, non brevissimo... Se vuoi invece di tornare da Begolino e ripetere la strada gia fatta puoi fare il Baremone, altro breve sterrato ma fantastico per i panorami, la strada la prendi dal Maniva a destra del piazzale del rifugio piu basso e scende a Anfo.
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 29/9/2017, 08:02




Grazie Ezio lo prenderò in considerazione!!
 
Top
9 replies since 25/9/2017, 22:07   216 views
  Share