crossrunner vfr800x vs crf1000l africa twin

« Older   Newer »
  Share  
Cioz05
view post Posted on 23/8/2017, 19:51




qualcuno le ha provate entrambe? mi piacerebbe sentire le opinioni di chi le ha provate.
io ho provato solo il xrunner un paio di anni fa e mi ricordo che il motore era la cosa che mi era piaciuta di piu.
come guida preferisco un impostazione piu enduro come quella dell'africa.
prestazioni? consumi? comfort per il passeggero?
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 20:27

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il motore della Africa Twin è un po' sottotono rispetto al mezzo.
Manca di spinta e ha poco allungo.
La moto si guida bene, come poi accade per tutte le Honda, e la ruota da 21" non si avverte tanto (ma c'è, e su strada non è il massimo).
La ruota grande mantiene la moto sempre un pochettino troppo alta da terra, e il passeggero è costretto a qualche acrobazia per salirci su.
La sella è piuttosto dura e scomoda.
Quando ho comprato la mia Tiger Sport, ci sono state due persone in altrettanti giorni che hanno cambiato la Africa Twin per la Tiger Sport per avere più motore e più comfort.
Comunque provala, e poi trarrai le tue conclusioni.

;)
 
Web Contacts  Top
Cioz05
view post Posted on 23/8/2017, 20:39




com'è il tiger con il passeggero? gommatura 17-17 vero? dopo anni di 21 anteriore sono diventato allergico alle misure stradali....poi non vorrei precludermi la possibilità di fare qualche strada bianca semplice semplice.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 19:22

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


17-17 e passeggero stracomodissimo.
È ovvio che con ruote da 17" e pneumatici stradali, non si possono pretendere prestazione eccelse su strade non asfaltate, ma le strade bianche si possono percorrere senza troppi affanni.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2017, 19:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


io ho avuto per 2 mesi l'AT come moto sostitutiva del mio cr, nessun viaggio impegnativo e sempre da solo, ma mi ci sono trovato davvero bene, comoda la posizione di guida per il pilota, mi è un po' dispiaciuto ridarlo indietro ... alla fine preferisco la mia perchè è più sportiva (se non ci fosse la moglie , per capirci, avrei preso uno z1000sx) ma ripeto, mi è rimasto un po' di languorino..

Edited by -Antonio- - 27/8/2017, 19:46
 
Top
Cioz05
view post Posted on 27/8/2017, 17:45




come motore come ti è sembrata l'africa?
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 18:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


non mi è dispiaciuta affatto, anzi per come piace guidare solitamente a me (a bassi giri) va meglio del CR, lì ha più tiro, senza vuoti, ovviamente poi dopo gli manca l'allungo... c'è da dire però che non ho mai guidato altri due cllindri quindi non saprei confrontarli con altri, nemmeno con il 3 cilindri del tiger. Ho provato solo il 3 cil del tracer però che in effetti come motore è una bella bestiola, poi non mi è piaciuta per altri motivi ma vabbè...
Sui consumi non so dirti perchè non li controllo neanche sulla mia attuale... quando è vuoto rifaccio il pieno e via :woot:
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 22:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


c'è anche da tenere presente la questione statura per chi come me non è molto alto (1,71)....l' AT per me tenerla in piedi e fare manovra da fermo diventa molto impegnativo. rischierei di appoggiarla ogni volta
 
Top
Cioz05
view post Posted on 2/9/2017, 17:22




valutavo anche la tracer ma da quello che si dice il motore è una bomba ma il resto non va bene per il turismo. selle scomode, sospensioni cosi cosi e non mi sembra neanche una moto che si possa caricare molto.
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


CITAZIONE (Cioz05 @ 2/9/2017, 18:22) 
valutavo anche la tracer ma da quello che si dice il motore è una bomba ma il resto non va bene per il turismo. selle scomode, sospensioni cosi cosi e non mi sembra neanche una moto che si possa caricare molto.

Confermo Cioz il motore della tracer è indovinatissimo. Potente con una coppia straordinaria. L'ha presa un mio amico e l'ho provata e osservata bene. E' una moto divertentissima ma per i lughi viaggi stanca molto più della CR. Le rifiniture della tracer lasciano, a mio avviso a desiderare, Come tecnologia si equivalgono anche se hanno fatto scelte diverse.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 11:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


A me il motore della tracer non piace e sinceramente non mi piace nemmeno come moto. L'ho provata e come dice Ghost è divertentissima ma ha tutta la coppia ai medi, il motore prende subito ma non ha allungo, e non è godibile ai bassi e quindi nel turismo perché è estremamente nervoso e ti costringe ad un continuo apri e chiudi il gas quindi ad una guida a scatti e a lungo andare stancante e snervante.
E' una moto intelligente per il marketing e secondo me studiata per i giovani, per fare numeri, ed infatti ha colpito in pieno nel segno perché da immediatamente una sensazione di potenza e controllo data anche da una posizione avanzata quasi da motard.
Se sei uno che ha poca esperienza in moto, o che hai provato ed avuto poche moto come sali nella tracer ti viene voglia di comprarla.
Se invece sei uno che ha passione per la moto ed una certa esperienza no. a me ha dato la sensazione di essere un gicattolo divertente con tanti cavallini subito pronti ma un fuoco di paglia.
Si vede a colpo d'occhio che è una moto economica con plastiche leggere e rigide, molto spartana per essere una jap, niente a che vedere con la nostra che è curata nel minimo dettaglio con materiali al top, se la prendi con qualche accessorio arrivi facilmente a 12 mila.. quindi...
mi è piaciuta quasi di più la tracer 700.
Per l'africa twin invece non posso parlare. ci sono saluto diverse volte ma mai provata.
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 15:16

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


CITAZIONE (Bioleo @ 4/9/2017, 12:15) 
A me il motore della tracer non piace e sinceramente non mi piace nemmeno come moto. L'ho provata e come dice Ghost è divertentissima ma ha tutta la coppia ai medi, il motore prende subito ma non ha allungo, e non è godibile ai bassi e quindi nel turismo perché è estremamente nervoso e ti costringe ad un continuo apri e chiudi il gas quindi ad una guida a scatti e a lungo andare stancante e snervante.
E' una moto intelligente per il marketing e secondo me studiata per i giovani, per fare numeri, ed infatti ha colpito in pieno nel segno perché da immediatamente una sensazione di potenza e controllo data anche da una posizione avanzata quasi da motard.
Se sei uno che ha poca esperienza in moto, o che hai provato ed avuto poche moto come sali nella tracer ti viene voglia di comprarla.
Se invece sei uno che ha passione per la moto ed una certa esperienza no. a me ha dato la sensazione di essere un gicattolo divertente con tanti cavallini subito pronti ma un fuoco di paglia.
Si vede a colpo d'occhio che è una moto economica con plastiche leggere e rigide, molto spartana per essere una jap, niente a che vedere con la nostra che è curata nel minimo dettaglio con materiali al top, se la prendi con qualche accessorio arrivi facilmente a 12 mila.. quindi...
mi è piaciuta quasi di più la tracer 700.
Per l'africa twin invece non posso parlare. ci sono saluto diverse volte ma mai provata.

quoto in tutto bravissimo la tracer molto scadenti come materiali.
 
Top
view post Posted on 29/7/2020, 12:21

moto passione

Group:
Member
Posts:
29
Location:
sicilia bedda

Status:


CITAZIONE (-Antonio- @ 27/8/2017, 19:45) 
non mi è dispiaciuta affatto, anzi per come piace guidare solitamente a me (a bassi giri) va meglio del CR, lì ha più tiro, senza vuoti, ovviamente poi dopo gli manca l'allungo... c'è da dire però che non ho mai guidato altri due cllindri quindi non saprei confrontarli con altri, nemmeno con il 3 cilindri del tiger. Ho provato solo il 3 cil del tracer però che in effetti come motore è una bella bestiola, poi non mi è piaciuta per altri motivi ma vabbè...
Sui consumi non so dirti perchè non li controllo neanche sulla mia attuale... quando è vuoto rifaccio il pieno e via :woot:

scusami ma da 0 400 l africa fa 12 9 la nostra cr 12
 
Top
12 replies since 23/8/2017, 19:51   658 views
  Share