Contiroadattack 3, Qualcuno li ha provati?

« Older   Newer »
  Share  
pbadioli
view post Posted on 18/8/2017, 14:10




Dovrei cambiare la scarpe al mio crossrunner perché le Pirelli Angel sono arrivate...pensavo di provare i Contiroadattack 3.
Qualcuno li ha provato? A parte i test delle varie riviste, non ho trovato commenti in rete
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 07:00

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ciao io ho messo le MICHELIN
PILOT ROAD 4 e mi trovo benissimo sopratutto sul bagnato sono una favola.
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 09:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


ciao, anch'io ho le Michelin Pilot road 4, anzi sono al secondo treno delle stesse, le ho provate sia sul bagnato, che asciutto, mi trovo benissimo, non spiattellano dopo 12.000 km.
al momento sono le più indicate per moto come la nostra, un po più pesante di una naked.
 
Top
micky62
view post Posted on 23/8/2017, 12:06




Confermo per la bontà delle Michelin road 4.....le ho sotto da un anno e mi trovo benissimo 👍
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 12:36

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Sul Crossrunner modello 2011 ho avuto prima le Pirelli Scorpion Trail che tenni solamente 5k km perché bucai e sostituii con le Pirelli Angel ST.
Con le Scorpion non mi trovai benissimo mentre con le Angel ST, con cui feci 13k km, il feeling fu migliore.

Ora monto le Pirelli Angel GT con cui ho percorso ad oggi circa 14k km. Il miglioramento rispetto alle ST è stato netto sia come tenuta su asciutto e bagnato, che come durata. Credo di poterci fare ancora due o tre mila km.

Sicuramente le Angel GT non sono performanti come le gomme sportive ed io non sono un gran manico e guido in modo tranquillo, però la trovo una gomma molto equilibrata e polivalente.
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 27/8/2017, 23:45




io l'anno scorso ho montato le dunlop sportmax roadsmart III, ho fatto solo 3.000 km in quanto le ho tolte momentaneamente per andare a caponord, con le metzeller roadtec 01 nuove...sono appena tornato facendo austria-germania-danimarca-norvegia-finlandia-repubbliche baltiche-polonia-rep.ceca-austria...totale circa 11.000km con tutte le condizioni...dai 35° ai 6° e viceversa...pioggia e vento da vendere...a pieno carico ed in 2. Chiaro che ora le dovrò buttare visto il consumo centrale e lo scalino che si è formato, ma non ho avuto problemi di nessun tipo...per le dunlop ora le rimonto...la prima impressione è di grande maneggevolezza ma non le ho ancora fatte "soffrire"
 
Top
pbadioli
view post Posted on 30/8/2017, 17:35




..tutti fuori tema: 5 per incoraggiamento ;) :D

Scherzi a parte: grazie per i contributi!
Le mia Angel GT hanno 13.000 km, ancora un bel po' di battistrada, un po' di scalino sul posteriore che ogni tanto la fa 'scivolare" un pochino (ma non e' un grosso problema). Il VERO problema e' che in questa estate rovente sono diventate come se fossero "cerate". Quando la temperatura e' "fresca", entro i 30-31 gradi, e l'asfalto e' buono, vanno bene: poi sono un incubo!
Sembra di avere delle gomme appena montate e ancora da rodare. Mai successo prima; e di Angel questo sara' almeno il 4 treno di gomme tra il VFR e le due CR che ho avuto!

Quindi volevo provare qualcosa di diverso e le Contiroadattack 3 mi attiravano perche' non sono cerate e perche' i test non ne parlano male, anzi.

Di fatto le ho montate questa mattina e fatto un centinaio di km. Il fatto che non siano cerate e' una figata.
Sicuramente diverse dalle Angel, ma non mi paiono male. Ovviamente 100 km non bastano per dare un giudizio vero. pero' l'inizio non e' male.

Vi faro' sapere se mi calzano bene o se ho fatto una cretinata!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 17:36
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CONTIROADATTACK3 un altro prodotto rispetto alla concorrenza su quel settore
 
Top
pbadioli
view post Posted on 30/8/2017, 17:38




Cioe'? Potresti spiegarti meglio?
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 19:47

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Confermo la scivolosità delle Angel ST quando le temperature si elevano sopra a una certa soglia.
Per questo motivo passerò sicuramente alle nuove Metzeler Roadtec 01, che a detta dei migliori esperti, costituiscono il miglior compromesso (attuale) tra efficienza e durata.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2017, 07:43
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


io ho provato le roadattack2 evo gomma molto simile allo roadtattack3, una gomma sportiva da turismo, la concorrenza fa ottimi prodotti ma su questo prodotto continental unisce la percorrenza chilometrica del turismo con le performance di una gomma sportiva.
ovviamente qualche km in meno rispetto ad altre gomme lo fai ma personalmente per la differenza in termini di guida che la gomma ti offre non ci penserei due volte.
va molto bene anche sul bagnato (il 3 dovrebbe andare ancora meglio) in quanto continental sviluppa assieme a porsche test su bagnato che poi riporta su molti suoi pneumatici moto.
non è un vero e proprio bimescola in quanto loro distinguono la mescola in fasce di cottura scaldando le zone dello pneumatico in maniera differente in modo da avere una continuità nella mescola stessa.
ho visto alcuni test del roadattack3 su un superduke 1290 in pista sull'umido e posso dirti che andava forte..
poi se cerchi una gomma solo turistica che ti permetta di macinare tanti km prenderei altro.

pilot4, roadtec01, roadsmart3, t30 evo, angel..tutti buoni prodotti ma restano gomme per turismo senza grosse pretese sportive.
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 20/9/2017, 09:30




ciao a tutti, sono appena tornato da caponord, 10.800 km partendo da venezia ed attraversando mezza europa. abbiamo viaggiato in 2 a pieno carico, è stato un bel battesimo per le roadtec 01, montate nuove e buttate chiaramente al ritorno, ovviamente fatto un bel solco centrale. sono andate benissimo, soprattutto sulle strade della norvegia dove ho fatto anche 500 km di fila con vento pioggia e spesso freddo(toccati i gradi al circolo polare artico e 7 a caponord)..più che soddisfatto!!!
 
Top
11 replies since 18/8/2017, 14:10   502 views
  Share