Motore

« Older   Newer »
  Share  
davide1968
view post Posted on 2/8/2017, 06:29




Salve a tutti vorrei acquistare la nuova CR ma ho alcuni dubbi, in particolare sul peso e sul Motore.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 06:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


ciao, sul motore che dubbi hai ? sul peso ti assicuro che non é un problema durante la guida é un fuscello
 
Top
davide1968
view post Posted on 2/8/2017, 07:13




Mi sembra che non sia sfruttabile, in basso manca di potenza poi cambia ritmo troppo tardi e quindi non si sfrutta appieno la potenza del motore. Magari dipende dallo stile di guida?
 
Top
Giorgiopizza
view post Posted on 2/8/2017, 08:35




Sicuramente dipende da come la usi, io provengo da integra che di cavalli ne ha la metà, la uso prevalentemente in montagna( abitandovi) spesso con zavorrina e ti dico che mi trovo benissimo, e quando hai bisogno di potenza se hai una marcia bassa le 16 valvole entrano in un secondo!! Ma io non le uso quasi mai😝
 
Top
davide1968
view post Posted on 2/8/2017, 09:19




Anche io ho un'integra, ma adesso mi manca la moto😱
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 11:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


CITAZIONE (davide1968 @ 2/8/2017, 08:13) 
Mi sembra che non sia sfruttabile, in basso manca di potenza poi cambia ritmo troppo tardi e quindi non si sfrutta appieno la potenza del motore. Magari dipende dallo stile di guida?

sicuramente... valuta (e prova!!) allora un due cilindri o il versys 1000 (4 cilindri ma spinge bene già ai bassi)
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 20:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Il peso un pò in manovra lo senti specie se come me sei più basso di 1.75 ma in viaggio è una piuma maneggevole e stabile. Il motore grazie al vtec hai un buon tiro ai bassi e una volta entrato il vtec è entusiasmante. In montagna una volta capito il motore (ci vuole un pò) ti levi parecchie soddisfazioni. Personalmente però come motore preferisco il 3 cilindri del tracer ma come linea e confort non c'è paragone meglio la crossy :)
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 22:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


ghost , sul "buon tiro ai bassi" non mi trovi d'accordo, non é vuoto però non é neanche un granché, sotto i 5000 in ripresa é un po' fiacco. Certo che però dove magari un due cilindri finisce (7/8000 giri) il cross inizia...
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 06:16

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Un quadricilindrico di media cilindrata, V-Tec o meno, non può garantire un poderoso tiro ai bassi regimi.
Per quello scopo ci sono i bicilindrici, e in parte i tricilindrici.
La forza del quattro cilindri stá nell'allungo e nell'omogeneità di funzionamento a tutti i regimi (da appena sopra al minimo), proprietà sconosciute ai bicilindrici e più limitate nel tre cilindri (che se ben realizzato può essere un buon compromesso, ma non raggiungerà mai le capacità di allungo del quattro cilindri).
Nell'utilizzo stradale la soluzione "tre" è probabilmente quella più efficace, perchè in genere non si riesce a sfruttare completamente il quattrocilindri (come invece accade in pista)
Ovviamente tutto dipende anche da come guida il pilota.
C'è chi predilige il tiro ai bassi e non sfrutta mai l'allungo (ad esempio mio fratello), c'è chi ama sentire frullare il motore fino al limitatore (come l'intutato della domenica sulla Futa), e c'è chi vuol sentire la moto "pronta" ad ogni regime (io).
Essendo io un utente del "terzo tipo", sono quasi "costretto" al tricilindrico (e l'esperienza con la Fazer8 non ha fatto altro che rafforzare la cosa), mentre mio fratello predilige i bicilindrici di cilindrata medio-alta.
Lo sforzo di Honda sul motore di CR e CT è comunque da premiare, perché con il V-Tec attenua i "difetti" del quattrocilindri, rendendolo comunque gustoso a (quasi) tutti i regimi, con il plus di una entrata in coppia "duetempistica", assolutamente da sbavo.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2017, 08:09
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Quoto Sabba, x essere un 4 cilindri di soli 782cc ha un buon tiro anche ai bassi. Di più i tecnici honda non potevano fare. Tieni presente che viene sempre comparata con moto con tanti cc in più. La stessa ottima tracer che è una media come la CR, ha 70cc in più.

Comunque con 40€ di corona da 45 denti migliori notevolmente il tiro anche ai bassi e arrivi in un attimo in zona vtec dopodiché non senti la necessità di potenze e cilindrate superiori.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 09:14
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Esatto!!!!!!!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Quoto in pieno Sabba e Zago è quello che volevo dire. Purtroppo è impossibile avere un motore perfetto subito pronto come il due cilindri e con un allungo del quattro. Secondo me il 3cilindri è il miglior compromesso. MAgari il cr ne fosse dotato. Ho provato il tracer e come motore è veramente entusiasmente!!! Poi c'è sempre il detrattore anche su questo che dice che non è carne ne pesce e non gli piace. Penso sia impossibile accontentare tutti. La moto si sceglie guardandola nell'insieme e pensando se corrisponde alle nostre esigenze e gusti
 
Top
11 replies since 2/8/2017, 06:29   142 views
  Share