In pista col CR ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2017, 12:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


curiosità, c'è qualcun'altro che ce l'ha portata o sono l'unico babbeo ? intendiamo, ci sono andato solo 3 volte e sono un super-principiante, ma giusto per scambiare un paio di opinioni in merito..
 
Top
Alessandro Riolo1975
view post Posted on 2/8/2017, 16:11




dove hai girato?
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 16:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


castelletto di branduzzo... di certo in piste veloci non é proprio il caso ^_^
 
Top
Alessandro Riolo1975
view post Posted on 2/8/2017, 16:28




l'altro giorno ho voluto vedere il motore, e tirando tutta la quarta ho superato abbondantemente i 200 all'ora... Non male
 
Top
view post Posted on 3/8/2017, 08:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


non l'ho mai tirata al limite, anche in quella pista su rettilineo arrivo max a 150
Comunque mi pare ci sia il limitatore a 200 km/h , si ipotizzava però che intervenisse solo sulla 6 marcia , di fatto con la 5a si andrebbe più veloci
 
Top
pella78
view post Posted on 4/8/2017, 08:50




Io ho da anni una mezza idea di fare un giro qui in autodromo a Modena ma... non ho una tuta integrale e quindi niente, passo... (ci sono andato un paio di volte in auto, lì non serve... ^_^ )
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 23:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Ho fatto il corso di guida sportiva con CR17 di due mesi e mi sono tolto qualche soddisfazione con pieghe che pensavo impossibili chiuse le gomme e limato pedane. Qualche problema con le uscite di curva in seconda. Purtroppo il Vtec entrava un tardi. Se non fosse per il costo del noleggio tuta ci tornerei, é istruttivo conoscere i limiti della moto in sicurezza.

Circuito non velocissimo Franciacorta Bs
 
Top
view post Posted on 6/8/2017, 17:32

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Assolutamente si, ottimo consiglio.

;) ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2017, 15:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


CITAZIONE (ezio.zanoni @ 6/8/2017, 00:11) 
Ho fatto il corso di guida sportiva con CR17 di due mesi e mi sono tolto qualche soddisfazione con pieghe che pensavo impossibili chiuse le gomme e limato pedane. Qualche problema con le uscite di curva in seconda. Purtroppo il Vtec entrava un tardi. Se non fosse per il costo del noleggio tuta ci tornerei, é istruttivo conoscere i limiti della moto in sicurezza.

Circuito non velocissimo Franciacorta Bs

ecco, appunto... il vtec arriva tardi. Se esci da un tornantino in terza (come ci chiedeva l'istruttore) ti sverniciano anche i moscerini... se vuoi fare il 'tempo' diventa difficile
Le pedane, altro punto dolente; ho fatto due corsi, uno l'anno scorso ed uno quest'anno.
Al primo corso grandissimi cazziatoni perchè le grattavo sempre piegando troppo la moto e non uscendo abbastanza fuori col corpo, su questa moto non è semplicissimo, toccando le saponette solo negli ultimi giri
Quest'anno (con altra scuola/istruttore) mi hanno fattto immediatamente smontare i distanziali sotto le pedane perchè ritenuti pericolosi... risultato, ginocchio sempre a terra ma ho grattato l'inverosimile (pedane, cavalletto, persino la leva del freno posteriore)

image

Col senno del poi dico di aver rischiato troppo, devo uscire fuori sella ancora di più (che fatica) per inclinare meno, ma la moto dà veramente tanta sicurezza, ovviamente con delle buone gomme (ho le M7rr , si incollano all'asfalto)

Con le sospensioni come vi siete trovati ? E' un po' ballerina...

@pella78: non so come tu vada in moto, quindi è solo un consiglio generico... fai prima un corso base in pista, gli insegnamenti basilari sono fondamentali per andarci da soli in seguito

p.s. franciacorta è da un po' che l'ho in mente, ormai sarà per l'anno prox ma vorrei venirci
 
Top
view post Posted on 26/8/2017, 14:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Beh io sono meno spinto ma condivido tutto. Per Franciacorta ci sono ancora corsi anche a settembre, il circuito non è velocissimo ma per la crossrunner basta e avanza.
 
Top
9 replies since 29/7/2017, 12:26   222 views
  Share