ripresa dopo cambio marcia CR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2017, 08:42

Group:
Member
Posts:
2

Status:


buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum, e vorrei sottoporvi una mia impressione sul CR 2015 acquistato nel 2016 con il quale ho percorso 5000 km ca.
la moto l'ho trovata eccezionale in tutti i percorsi urbani,extra ecc. ecc. ,l'unico difetto il cupolino e il calore che sprigiona sulle gambe essendo alto 1.70 e dovendo avvicinarmi al serbatoio.
Non riesco a capire se è un difetto, durante la "cambiata" soprattutto 2 e 3 marcia, o la moto risponde in modo non omogeneo nella ripresa.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema perchè sono propenso a portarla in concessionaria a farla controllare.
Esiste un imbottitura sella per ammorbidire la seduta?
grazie e scusate per le troppe domande
ciao Fabio
 
Top
Renny69
view post Posted on 5/7/2017, 09:30




Ciao per prima cosa chiunque abbia comprato un CR 2015 ha cambiato il cupolino perché veramente scandaloso io ti consiglio Ermax mi trovo molto bene e ci sono anche varie colorazioni riguardo al calore sulle gambe scaldava molto di più la vecchia versione fino al 2015 adesso hanno migliorato parecchio comunque se fai tanta città e vai piano il calore effettivamente le ventole partono spesso e sulle gambe sei in pantaloncini corti lo senti e lì non ci puoi fare nulla non ho capito bene il discorso della cambiata seconda terza qual è il tuo problema di ripresa no io non ho mai riscontrato nulla del genere però ti consiglio magari di scannarla un po' e fare entrare un po' il Vutech vedi un pochettino come risponde male che vada la porti al conci la fai poi provare a loro. per l'imbottitura è sulla sella io ho provveduto a mettere due cuscini in gel antiscivolo sia per me che per il passeggero anche perché fare ricostruire la sella costa sulle €400 un po' caruccia
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:21

Group:
Member
Posts:
2

Status:


grazie per i consigli,l'ho portata adesso in concessionaria mi hanno registrato la catena troppo molle, ora va un po' meglio. Sarei interessato ai cuscini in gel per la sella,potresti postare un foto?.
grazie Fabio
 
Top
Renny69
view post Posted on 5/7/2017, 10:29




Questi sono della Granucci sono abbastanza validi costano un pochino ma ne vale la pena comunque anch'io avevo la catena molle quando ho ritirato la moto al primo tagliando me l'hanno tirata effettivamente quando eravamo su in due la moto andava meglio quando ero da solo era un po' strana però quando è nuova ha sempre delle piccole cose da settare tipo a me il cambio era un po' duro e adesso invece ho su 16000 km e il cambio è morbidissimo ripresa fantastica consumi ridotti notevolmente riesco a fare quasi 20 con su in due fantastica Moto comunque

20170705_112344
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 17:39

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


sanno molto di lambretta mannaggia :bangin.gif: , x quanto riguarda il cupolino , io viaggio con l originale e mitrovo molto bene , sono alto1,89 , ma le mie percorrenze sono tutte sui passi delle alpi abitando qui ! quindi non necessito di protezione in quanto mi darebbe solo fastidio ,qui ci sono solo curve e contro curve , la moto ho bisogno di sentirla x me è perfetta così ! abitando in pianura sicuramente farebbe comodo ! il modello descritto da Renny69 l' Ermax anche secondo me è il piu bello sopratutto nel colore fumè !!!!!!!!
 
Web  Top
Renny69
view post Posted on 5/7/2017, 18:56




Ciao Malenco io per mia sfortuna non ho mai posseduto una Lambretta neanche una vespa così almeno mi posso consolare con il disegno dei coprisedili :woot_jump.gif:
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 20:11

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


:cheers.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 07:52

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ce ne sono di meglio fatti (esteticamente) della OJ Atmosfere Metropolitane.
Io ne avevo comprato uno per il passeggero (della Fazer8 ), che ora è (fortunatamente) inutilizzato.
Quelli sanno proprio di Vespa anni 60.
Io non ce la farei proprio a montarli.....

:lol:
 
Web Contacts  Top
Renny69
view post Posted on 6/7/2017, 08:35




Ciao Sabba io quelli della OJ li ho provati e non facevano il loro lavoro purtroppo questi costano il doppio di quelli dell'OJ e un motivo c'è. esteticamente magari possono anche non piacere ma a me quello che conta è la comodità io con questi cuscini da Ombretta anni 45 ci faccio anche 400 km e non mi fa male il sedere poi insomma per i gusti ognuno è soggettivo la cosa importante è che ci piace la stessa moto! :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 17:49

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ora capisco perche avete bisogno del parabrezza alto ........ :woot_jump.gif: con tutti sti cuscini ......... :biggrinthumb:
sto scherzando naturalmente ........ :chair.gif:
 
Web  Top
9 replies since 5/7/2017, 08:42   102 views
  Share