UMBRIA

« Older   Newer »
  Share  
pbadioli
view post Posted on 25/6/2017, 18:31




Sono tornato ora da un giro in Umbria: meravigliosa come sempre! È terribilmente calda nella zona di Perugia: da paura.
Purtroppo questa regione è stata abbandonata dai turisti. Non ci va più nessuno nemmeno in zone lontane dal terremoto! !
In tutti gli alberghi, ristoranti, bar, mi hanno detto
Tutti la stessa cosa: ci stanno facendo MORIRE!
A Vallo di Nera, piccolissimo e bellissimo paesino sulla strada per Norcia, nell'unico albergo c'eravamo SOLO NOI.
Ma nei dintorni di Perugia o a Montefalco o a Spoleto eRa sempre la stessa musica. A Montefalco ci hanno detto per edempio che gli olandesi (in blocco) sono spariti; ed erano una presenza importante.
In Umbria sono sempre stato accolto benissimo; questa volta ci hanno accolti da RE. Ragazzi non dimentichiamolo, andiamo a spendere i nostri soldi (pochi o molti non ha importanza) da questa gente. Facciamo del bene a noi (kg in più a parte 😂) da loro. Vi segnalo la Locanda del Cacio Re a Vallo di Nera e la Locanda Biancaneve a Ponte Pattoli: hanno anche un ottimo ristorante e addirittura la piscina (il Biancaneve ).
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 20:39
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Non hai parlato a un sordo! A settembre ho intenzione di fare un giro proprio da quelle parti!!
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 10:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Perugia

Status:


Da umbro adottivo che vive quì da 40 anni non posso fare altro che concordare su quello che hai scritto!!
Per Marco e per tutti quelli che vorranno seguire il consiglio di pbadioli, sono a disposizione di tutti per consigli e suggerimenti, se poi ci vogliamo prendere un caffè in compagnia non dovete fare altro che contattarmi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2020, 13:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti qualche suggerimento per un bel giro in Umbria nel weekend?
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Ci sono stato lo sorso anno proprio con l'obbiettivo di portare due soldini.... ho alloggiato a Cascia e girato i monti Sibillini. Gran bei posti e molto freschi rispetto alla zona ovest...
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 17:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Ci sono stato diverse volte sia in macchina che in moto ed è sempre bellissima. L'ho girata molto da Assisi Cascia lago Trasimeno Norcia (dove ho mangiato Benissimo) Ecc Ecc. ed è stupenda non vedo l'ora di tornarci
 
Top
5 replies since 25/6/2017, 18:31   140 views
  Share