Vacanza in sicilia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2017, 10:19

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Buongiorno, come da titolo questa estate girerò la sicilia per 10 gg! Farò tutta la SA-RC e la prima prima tappa sara ad Acicastello dove pernotteremo per 5 giorni. Gireremo Catania, Siracura, Giardini Naxos, Taormina e poi ci sposteremo zona Trapani precisamente a Castellammare del Golfo. Qui per gli ultimi 5 giorni avevo pensato di girare tra Trapani, Favignana, Mazzara del Vallo, San Vito lo Capo. Ultimo giorno Palermo da dove prenderemo il traghetto per tornare a Salerno. Saremo io e la mia ragazza con Bauletto borse morbide e borsa serbatoio! Qualche consiglio? Cosa non devo assolutamente perdermi? Posso fidarmi dei parcheggi custoditi a Palermo? Avevo intenzione di lasciare la moto in uno di quei parcheggi custoditi zona porto con le borse attaccate. Grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 13:56

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Piazza Armerina e Modica, e magari anche Ragusa/Ibba.
Te le ritrovi nel tragitto tra Catania a Trapani.
Se volete entrare un attimo nella storia, fare un salto al mausoleo di Garibaldi a Catatafimi (qui si fa l'Italia o si muore).
A Trapani visitate il monte Erice, e noterete che la città forma una falce nel mare.
Fatto l'anno scorso.

;) ;)

P.S. se passate in zona Agrigento (c'è anche la Scala dei Turchi, che merita) chiedete di mangiare il pesce spatola (non spada)....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2017, 14:28

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Grazie per la risposta! Piazza armeria sicuro ci passo e penso che un giro a modica lo farò... per scala dei turchi non saprei un po fuori il mio itinerario, ma mai dire mai! :D
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 20/6/2017, 11:31




Modica, Ragusa Ibla e Scicli sono a pochissima distanza l'una dall'altra, rappresentano la culla barocca della provincia e si possono anche rivisitare i luoghi del "Commissario Montalbano" . P. S. Sono di Ragusa se serve qualcosa fammi sapere. ;)
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 13:25

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Grazie! Mentre che mi dite su Palermo? per la questione borse morbide? in parcheggio custodito starò tranquillo?
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 20/6/2017, 21:47




Chiedilo al personale addetto capirai che aria tira, ti raccomando di visitare la cappella palatina a Palermo e la cattedrale di Monreale gioielli unici al mondo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 06:00

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Anche la Piazza dei Quattro Canti, allora.


:D :D
 
Web Contacts  Top
Ghost_mb
view post Posted on 21/6/2017, 07:34




Ciao marco in che periodo vai? Anche io ad agosto sono in Sicilia per un tour.. parto da milano...
 
Top
Pepis 67
view post Posted on 21/6/2017, 14:37




CITAZIONE (_sabba_ @ 21/6/2017, 07:00) 
Anche la Piazza dei Quattro Canti, allora.


:D :D

Rappresentava il centro storico di Palermo, comunque la lista sarebbe lunga è la nona città d'Italia per grandezza e varrebbe la pena di visitarla con un palermitano doc per scoprirne tutti i segreti, compreso "u paninu cà meusa", de gustibus non est disputandum :sick:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 07:14

Group:
Member
Posts:
23

Status:


CITAZIONE (Ghost_mb @ 21/6/2017, 08:34) 
Ciao marco in che periodo vai? Anche io ad agosto sono in Sicilia per un tour.. parto da milano...

Ciao, io sarò li dal 3 al 13! tu?
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 14:18
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Anche io sono in Sicilia ad agosto, non con la crossrunner ma con la mia seconda moto, che è comunque un vfr 800.... Dal 13 al 20 se volete, sarei disponibile per un giro sull'etna oppure sui nebrodi oppure madonie.
 
Top
Ghost_mb
view post Posted on 29/6/2017, 07:41




Io parto da milano il 5 6 ci impiego un paio di giri ad arrivare.. ci fermeremo da qualche parte percui direi dal 8 9 agosto fino al 20 22 Agosto
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 09:01
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Bene, ci aggiorniamo magari a metà luglio e vediamo come trovarci almeno un giorno.
 
Top
Ghost_mb
view post Posted on 29/6/2017, 09:07




Ok volentieri simo ;-)
 
Top
13 replies since 15/6/2017, 10:19   174 views
  Share