pirelli scorpion trail 2 su honda crosstourer, pareri e chi le ha montate..

« Older   Newer »
  Share  
cfar
view post Posted on 22/5/2017, 08:36




Salve a tutti. sto per cambiare gomme al mio ct
Vorrei sono molto indirizzato verso le scorpion trail 2
È anche il mio gommista me le sugerisce....
Perciò vorrei dei pareri da chi le ha gia montate. Durata .prestazioni. km.
Difetti...
Grazie
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 12:44

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


ciao ,il conce te le consiglia in quanto distributore pirelli probabilmente , sconsigliate ormai da tutti , (leggi post ) , io mi orienterei su delle metzeller , parere mio personale ovviamente , poi la scelta sta a te :buongiorno.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2017, 13:01
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Il confronto con le Scorpion 2 non lo posso fare in quanto mai provate; posso dirti che con Metzeler sia Z8 Interact che, ora, Roadtec 01 mi sono sempre trovato bene. Un abisso rispetto alle scadenti Scorpion 1. Comunque di pneumatici validi è pieno il mercato!!!!!!
 
Top
palodo
view post Posted on 22/5/2017, 21:47




Ciao cfar ...........magari una breve presentazione nell'apposita sezione ci stava bene.
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 22:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Io ho montato le bridgston t30 evo consigliate dal mio conce e diversi amici che le montano. Le ho provate ieri in modo serio.
Son partito da Feltre valsugana Folgaria Rovereto Folgaria Altopiano di Lavarone Asiago Enego con ritorno a Feltre. Son circa 250km di curve per tutti i gusti. Mi son trovato bene sono molto progressive e sincere. Ho fatto dei tratti con guida grintosa per testarle e non ho notato nessun cedimento anche su dei tratti leggermente umidi (nella notte a stato un be temporale) l'unica nota posso dire che non sono velocissime nello salire dalle curve perciò non le consiglierei a chi ha una guida sportiva e veloce ma a chi ha una guida turstica e che qualche volta piace prendersi qualche soddisfazione. Come tenuta è impeccabile su alcune curve veloci sono riuscito a "chiudere" la gomma cosa che non mi era mai riuscito con le pirelli. In conclusione un'ottima gomma adatta ad una guida turistico-veloce ma non sportivissima. Come durata ve lo sapro' dire il prossimo anno. Ottima gomma che costa una 60ina di euro in meno delle metzeller da provare.
 
Top
Roby47
view post Posted on 24/5/2017, 21:59




Scusa cfar di che moto stai parlando Crosstourer 1200 o Crossrunner 800?
Le due moto non sono propriamente simili come impostazione, peso, dimensione ruote, tipo di ruote e dimensione battistrada.
Che uso ne fai stradale o anche fuoristrada leggeri, lunghi viaggi con carico o scampagnate giornaliere, penso si possa escludete un uso sportivo.
Facci sapere magari qualche consiglio può venir fuori, io il crosstourer l'ho avuto fino a settembre 2015 e ti posso dire che con l'equipaggiamento gomme originale ci ho fatto più di 15000 Km con uso turistico per il quale è dedicata questa moto, ora ho il crossrunner ma è tutta un'altra storia.
Ciao
 
Top
spiderpluto
view post Posted on 25/5/2017, 10:52




ciao, prima della mia CR avevo un vfr e sempre montato metzeller...ottime, quest'estate con le pirelli al limite sono volato senza far nulla in bosnia, adesso ho montato su consiglio del mio meccanico le ultime dunlop roadsmart III. mi sembrano ottime, forse all'inizio anche troppo maneggevoli...ad agosto monterò un treno nuovo di gomme andrò fino a caponord e vi dirò come hanno tenuto...
 
Top
cfar
view post Posted on 25/5/2017, 13:18




Ciao .. scusate se non mi sono presentato.
provvedero .
intendo come moto la crosstourer.
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 17:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ho fatto i miei primi mille (e qualcosa) km con roadtec 01. mi trovo benissimo e li consiglio.

230 si trovano on line 30-40 euro per montarli.

davvero un'ottima gomma. Grazie a chi me li ha consigliati.

ciao
Leo
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 17:50

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


:clapping.gif:
 
Web  Top
daniele1990
view post Posted on 7/6/2017, 11:10




Ciao ragazzi sono Daniele, e un piacere far parte di questo grande forum :) Spero ci divertiremo :D
 
Top
10 replies since 22/5/2017, 08:36   677 views
  Share