Pirelli Diablo Strada

« Older   Newer »
  Share  
Claudio Cattai
view post Posted on 15/5/2017, 17:29




Modello pneumatico : Pirelli Diablo Strada
- tipologia pneumatico : stradale turistico
- pressione : da libretto 2,25 ant e 2,5 post
- utilizzo per ora da solo
- utilizzo prevalente della moto: turismo
- km effettuati ad oggi: circa 1000
-
- PRO : nonostante non siano dei bimescola la tenuta in piega mi sembra ottima, non ho sensazioni di derapate/scivolamenti neanche minimi, anche su fondi umidi o sconnessi. Non sono uno smanettone, ma l'usura del battistrada arriva a 1 cm dal bordo esterno, quindi la spalle le uso.
CONTRO : non sono adatti per l'off road, ma tanto io non ne faccio .....

Ce l'ho da due mesi per cui il giudizio non può essere assoluto, ma essendo abituato ai bimescola, onestamente pensavo di trovarmi peggio.
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:37

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


io non posso giudicare in quanto non le conosco , molti qui del forum montano la mia stessa gomma , metzeller road tech 01 e tutti ne siamo contenti , devo dirti che le pressioni che riporti a mio parere sono un po bassine , io su tutte le moto viaggio a 2,7 posteriore e 2,4 anteriore ,
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 21:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


!5 giorni fa ho montato le bridgestone t30 evo. Non sono certo uno smanettone, anzi da un pò di tempo ho la classica andatura da nonnino :fisch.gif: . Non ho potuto collaudarle anche perchè fino ad ora di pieghe non ho potuto certo farne per cause meteo.... piove sempreeeeee :ghostrider_h4h.gif: e quella poca strada che ho fatto è stata autostrada. Comunque quelle poche curve asciutte che ho potuto fare le gomme si sono comportate bene, progressive e sincere nello scendere in curva anche se ho notato che non sono rapidissime nel raddrizzarsi. secondo me ottime gomme per una guida tranquilla non sportiva
 
Top
view post Posted on 17/5/2017, 13:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


per il momento con le Michelin Pilot Road 4, ho percorso 8000 km, e siamo ancora ad un buon livello di battistrada,tenuta. ne riparliamo a fine estate.
 
Top
contezio
view post Posted on 18/5/2017, 20:35




Anche io monto le diablo e anche a me la pressione sembra un po' bassa, almeno a giudicare dai consigli del mio gommista. Lui
ha consigliato 2,5 ant e 2,8 post. Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 07:41
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


ormai è uno pneumatico superato e con poche qualità, va bene per far tanta strada ma non ha grandi doti sportive.
ovviamente ha il vantaggio di costare poco.

le pressioni normalmente ant. 2.3 post. 2.6 non andrei sopra altrimenti quando la gomma scalda diventa un pallone a scapito della tenuta.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 12:40
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Parole sante!!!!!!!!!! La 2015 da manuale riporta 2,5 e 2,9. Io le faccio 2,3 e 2,7 e vanno benissimo così. Le facessi come richiesto sarebbe come avere ruote di legno!!!!
 
Top
6 replies since 15/5/2017, 17:29   387 views
  Share