Freni ruota anteriore, Impianto frenante

« Older   Newer »
  Share  
Lume_69
view post Posted on 4/5/2017, 12:44




Buongiorno a tutti.
Sulla mia cr del 2011 con all'attivo circa 28k chilometri, mi è capitato un inconveniente davvero strano.
In pratica ho l'anteriore leggermente "frenato". Per darvi l'idea della faccenda, ho le pastiglie anteriori che dopo aver percorso circa 4.500 km sono adesso al 30% rispetto al nuovo.Tanto consumo,pochi km.
Con il mio meccanico abbiamo fatto tutte le prove e interventi possibili-cambio olio,spurgo,pulizia pompa freni e circuiti frenanti,revisione e pulizia pinze. Resta solo da provare,secondo lui, la sostituzione delle guarnizioni dei pistoncini delle pinze e il ripartitore di frenata posteriore.
La domanda che faccio a tutti è: è capitato già ad altri? Se affermativo, come avete risolto?
Grazie a chi potrà e vorrà rispondere.
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 15:17

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Il tuo meccanico ha agito come doveva, e le sue ipotesi su come proseguire nell'individuazione del problema mi trovano d'accordo.
Le frenata integrale potrebbe realmente far "rimbalzare" il problema tra avantreno e retrotreno, e una ulteriore prova "stupida" da fare, sarebbe quella di montare provvisoriamente pastiglie molto vecchie/consumate nella pinza posteriore, in modo da "equilibrare" gli spessori delle pastiglie dell'intero impianto, e verificare poi il comportamento.
Vista la grande diffusione del tipo di pinza montata al posteriore, non dovresti far grossa fatica a trovare delle pastiglie (quasi) da buttare provenienti da un precedente tagliando.
Ovviamente devi rimontare quelle buone appena individuato il guasto.

;)
 
Web Contacts  Top
Lume_69
view post Posted on 4/5/2017, 15:23




Grazie mille per il conforto morale _sabba_:-)
La mia domanda era se a qualcuno fosse capitato l'identico problema ed a quale soluzione fosse giunto.
Saluto tutti.
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 21:01

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Non posso aiutarti, perchè sono oramai 7 anni che non ho più mezzi Honda dotati di frenata integrale (e sinceramente preferisco così).

;)
 
Web Contacts  Top
Lume_69
view post Posted on 5/5/2017, 08:51




CITAZIONE (_sabba_ @ 4/5/2017, 22:01) 
Non posso aiutarti, perchè sono oramai 7 anni che non ho più mezzi Honda dotati di frenata integrale (e sinceramente preferisco così).

;)

Ottimo per te. Grazie comunque per l'aiuto. Ciao.
 
Top
4 replies since 4/5/2017, 12:44   128 views
  Share