HONDA CROSSRUNNER MOD. 2011

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nikita12000
view post Posted on 29/3/2017, 08:45




Ciao a tutti,
Ho acquistato varie moto honda e sono sempre stato contento delle mie scelte. Honda è una marca ottima e mai nessuna moto mi ha dato alcun problema di sorta.
Nel 2011 decido di passare dal CBR 600RR ABS al Crossrunner. Sia per variare genere di moto ma anche per fare un po' di touring insieme alla mia fidanza.
Il plasticone sul manubrio non mi piaceva molto ma ho sorvolato sulla questione.

Dopo svariati anni di utilizzo devo dire che la scelta non è stata delle migliori. La posizione delle gambe aimè non è fantastica per giri a medio e lungo raggio.
Consumo carburante veramente elevato non appena si tiene il gas allegro su per strade di montagna ma anche in autostrada, ciuccia carburante in maniera spropositata. Sarà anche un 800 però.........

Appena acquistata ho fatto sostituire in garanzia le pastiglie dei freni anteriori in quanto fischiavano un bel po'. Cambiate tre volte ma il fischio anche se moderato rimane.
Sarà una cavolata però a me sta cosa infastidisce.

A soli 16.000 km le sospensioni hanno mollato completamente!!! Forcella anteriore KO, sospensione posteriore pietosa da sempre = moto inguidabile.
Non sono certo quello che si fa intimorire e nonostante il degrado totale delle sospensioni, la scorsa settimana sono andato a gas spalancato in Futa a piegare.

Bruciare le sospensioni a soli 16.000 km fa riflettere sulla bontà di una moto ed anche molto. Di moto ne ho avute molte e non mi era mai capitato di avere problemi con le sospensioni dopo soli 16000 km. Non ha mai avuto problemi di questo tipo con nessuna moto!! Dicono che anche il mod. NC 750X abbia il medesimo problema con le sospensioni.

Mi spiace dirlo ma mamma Honda con la Crossrunner del 2011 non ha fatto una gran moto, visto anche il prezzo intendo in quanto non è affatto regalata.
Non è un caso che questa moto non abbia aimè avuto un gran successo.

Morale: dopo aver riflettuto a lungo ho deciso di venderla e non è stata una decisione presa a cuor leggero.
 
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view post Posted on 29/3/2017, 23:06
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<_< Spero che nel modello 2015 abbiano risolto tutti sti problemi.... Posso dire che la posizione di guida per giri a medio e lungo raggio direi di si per la mia statura, almeno. I consumi direi che sono nella media di tutte le altre moto che ho avuto e dei miei compagni di scorribande. I freni sono a posto e per le sospensioni vedremo con l'uso.... :fisch.gif:
 
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view post Posted on 30/3/2017, 20:15

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ciao nikita12000 ,se ti puo consolare mio fratello possessore di una sofisticata bmw s1000xr ,con mille regolazioni , acquistata da 10 mesi, ha un infinita di problemi , da subito mille vibrazioni su braccia , gambe e fondoschiena , la moglie ha deciso di non piu salirci , dopo un giro di 300-400 km torna a casa distrutta , pensa che prima aveva un cbr 1000 del 2007 e la moglie nemmeno si lamentava , ora dopo 8000 km è gia senza pastiglie posteriori , preventivo con tagliando 500 euri ( sti c...i ) , mamma honda è rimpianta insieme hai 20000 euro spesi x una bmw da fighetta , al punto che anche lui sta valutando la cr 2017 , io ho la 2015 , che ha provato e a parte non abbia i 160 cv del xr , l ha trovata nettamente migliore , meno elettronica e tanta sostanza , unico neo se sei uno smanettone fai revisionare le forcelle da giotek come ho fatto io , 300 eurini e ti trovi una sport tourer veramente spettacolare . dimenticavo .... 1 dente in meno di pignone da 20 euro e in montagna sfrecci che è un piacere .
posso chiederti su che moto ti orienti adesso ?
 
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nikita12000
view post Posted on 6/4/2017, 07:38




Ho comprato un CBR 600 RR 2016. Ti ringrazio per il consiglio riguardo alle sospensioni ma ormai ho cambiato moto  La CR 2015 è stata rivisitata sotto vari aspetti rispetto al modello 2011 e chi l’ha acquistata ne ha sicuramente beneficiato. Dai post letti ho visto che rimane invariato il problema sospensioni. La domanda è: compro una CR 2017 e dopo tutti i soldi spesi devo mettere mano al portafogli per mettere a posto il problema delle sospensioni? No grazie.

Riguardo la mia ex CR sui 15000 km si è manifestato un vistoso ondeggiamento dell’avantreno. Nei curvoni veloci sui 120 la moto ondeggiava drammaticamente. Successivamente anche nelle curve a bassa andatura l’avantreno mollava completamente. Ho una guida prevalentemente sportiva e finché le sospensioni hanno tenuto mi sono accontentato. Dopodiché ho perso completamente fiducia nella moto. Mollare il gas no cambiare moto si !!

Sono passato di nuovo al CBR 600 RR che è una realtà mooolto distante dal CR ma qua nella motor valley i motori che ruggiscono ci piacciono di più :))) !!!

Mi divertirò con il CBR poi il prox anno passerò alla nuova multistrada 939.
 
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view post Posted on 6/4/2017, 11:43

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col cbr 600 tutta un altra storia , e tutt altra moto , io ho pure la cbr 1000 2011 che mi tengo ben stretto , ma ovviamente la moglie il sederino non ce lo vuol mettere , ecco allora la scelta sul cr 15 , giusto perche sono fedele ad honda , ma non ti nascondo che stavo x acquistare la tiger sport 2016 se non fosse stato che il mio collega che l ha, ha manifestato problemini di spegnimento motore hai semafori , nei tornanti stretti , il che non è bella cosa . x la multi 950 sicuramente a livello sportivo è superiore alla cr , ma la multi 1200 rimane il top secondo il mio parere ,( a parte i soldi che mi sembrano eccessivi ) magari un buon usato ! poi x affidabilita credo che anche ducati ormai sia ad alto livello ! be l hanno prossimo ci penseremo !!!!!!!! :cheers.gif: :biker.gif:
 
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nikita12000
view post Posted on 6/4/2017, 17:35




Anche a me piace molto la Multi 1200 ma aimè costa troppo..Avessi posto in garage avrei tenuto la cr ma due moto, la macchina e vespa special elaborata ovviamente :) non entrano. Beato te che puoi farlo. Gran ferro il cbr 1000 fai bene a tenerlo stretto!!! Prima avevo CBR 600 rr ABS 2009 cambiato per far star più comoda la mia ex. Poi un giorno mi disse che si divertiva di più col CBR. Ho imprecato non poco :))
 
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view post Posted on 6/4/2017, 17:47

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ste donne ................. mannaggia , portala poi con la vespa e poi tu fatti ancora la cbr :D , io avevo l et3 fino a 2 anni fa , poi l ho venduta x far spazio alla cr ! una moto che metterei in garage a trovarla a buon prezzo è la vfr 400 nc30 , :1836545mblph7p32e.gif:
 
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view post Posted on 6/4/2017, 21:20
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Beh Nikita non è possibile paragonare la cr con un cbr. sono 2 moto completamente diverse che hanno 2 finalità praticamente all'opposto. E' come paragonare una bmv M3 e una ford kuga. Non puoi fare un paragone!!! Se ti aspettavi di avvicinarti alle prestazioni di un cbr da una cr logico che rimani deluso. Gran moto la cbr ma sinceramente, anche se mi piace un casino a livello di estetica e prestazionale, non la comprerei mai perchè non è la moto per me. Io dalla moto più delle prestazioni chiedo comodità e versatiltà che mi permetta di caricare e fare molti km. Qualità che il cbr non mi può dare e che mi dà invece il cr. Ad ognuno la moto che risponde meglio alle proprie esigenze :biggrinthumb:

Anche la ducati... che moto... :wub: a livello estetico e prestazionale, secondo me la migliore (sia il 950 che il 1200) ma oltre al prezzo iniziale di acquisto già parecchio elevato anche la manutenzione è parecchio onerosa perchè, come su praticamente tutte le ducati ogni 24mila km si devono sostituire le cinghie di distribuzione e sono ben 700e che partono!!!! Io ho un paio di amici che ce l'hanno e mi dicevano che qualche rognetta ce lhanno specie di elettronica, fino adesso passata in garanzia ma passati i 2 fatidici anni???
 
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nikita12000
view post Posted on 7/4/2017, 09:17




Sono completamente d'accordo con te, sono due moto con finalità diverse e non paragonabili. Mi sono divertito molto con il cr e la reputo una gran moto altrimenti non l'avrei tenuta quasi sei anni :-) A livello di cavalli ruggisce anche lei. La manutenzione della Multistrada è onerosa ma un motore così prestazionale necessita di manutenzione. Ducati ha fatto un bel passo avanti rispetto al passato. Prima con ogni 3x2 eri dal meccanico.

Se Honda avesse fatto una cr con motore CBR 1000, scarico figo, ottime sospensioni in aggiunta a qualche amenicolo elettronico che fa molto marketing avrebbe battuto la Multi in un nano secondo. Estetica, prestazioni, comodità, versatilità e poca manutenzione.

Buon motoGP a tutti :)
 
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view post Posted on 7/4/2017, 12:31

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vedrai che uscirà una così , magari gia l anno prossimo , :cheers.gif:
 
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view post Posted on 8/4/2017, 11:18
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Speriamo ;) La cr l'avrei vista con un motore inedito, magari un tre cilindri più grintoso sulla falsa riga trecer che ha avuto un bel successo ^_^
 
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view post Posted on 8/4/2017, 17:38

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secondo me ,,,,,,,,,,,io non sono convinto che honda fara un 3 cilindri , credo userà una base cb1000r ,
 
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view post Posted on 8/4/2017, 18:12
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:( Non credo neppure io che la vedremo mai... Ma mi sarebbe piaciuta
 
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