Vuoti di potenza con VFR 800x CR 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2018, 17:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


ma si monta facilmente sul CR 2015 ? non ho idea di dove sia posizionato
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 11:55
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ciao, si trova all'interno della scatola filtro aria, sotto il serbatoio; cambiare il sensore è una ca...ta, il problema è arrivarci, nel senso che occorre smontare le fiancatine e togliere il serbatoio. Si può fare ma ci vuole un po' di tempo e molta attenzione nello smontare e rimontare le fiancate; cmq se l'ho fatto io lo può fare chiunque abbia un minimo di manualità!!! Consiglio l'aiuto di altra persona ed il serbatoio quasi vuoto (la benza pesa!!!). Se decidi di farlo, buon lavoro.
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 09:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


credo che mi ci dedicherò quest'inverno,
sperando di avere un po' più "corpo" ai bassi giri
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 15:37
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Sicuramente!!!
 
Top
Giulyberghem
view post Posted on 17/8/2018, 19:40




Ciao ragazzi io ho una CR 2015, in riferimento al vuoto sentito fortunatamente io lo ho sentito pochissimo.... Cmq per tagliare la testa al toro ho tolto il pignone da 16 e ho messo quello da 15 con l'aggiunta di una Akrapovic..... Vuoto risolto.... Giri più bassi più grinta nei bassi e a 6200 giri apre tutte le valvole e si scatena come un Vfr stradale! 👍🖐️
 
Top
Stefano Berti
view post Posted on 24/9/2018, 10:40




CITAZIONE (marco 010 @ 11/8/2018, 00:52) 
Posso confermare che il sensore IAT di Belinassu risolve i problemi elencati. Da quando l'ho montato ho riscontrato maggior fluidità, erogazione più piena e progressiva, corretta risposta dell'acceleratore, effetto on-off molto meno avvertibile; tutto ciò con temperature sia basse che alte e con una spesa inferiore ai 100 €. Se poi si aggiungono uno scarico un po' più aperto ed un filtro aria "sportivo" tipo K&N, BMC ed altri i risultati migliorano ancora. Non sono un tecnico né un esperto ma questa è la mia esperienza.

Finalmente mi sono deciso ad installare una SMART IAT di Belinassu (due ore di lavoro un sabato pomeriggio, in autonomia) e confermo in pieno quanto detto da Marco. Erogazione più fluida e corposa, risposta all'acceleratore più coerente (vuoti di erogazione molto meno avvertibili). Volendo essere pignoli, in qualche circostanza si avvertono ancora delle incertezze nella progressione. Ad esempio, in 3° o 4° marcia, regime intorno ai 4000 giri, andando a richiamare l'acceleratore, una pelatina, non una manata, in qualche occasione si avverte ancora una riluttanza a prendere giri, il motore risponde all'inizio con un vuoto, poi inizia a spingere progressivo e coerente con l'apertura dell'acceleratore. Ma, ripeto, volendo proprio essere pignoli. Nella maggioranza dei casi, si ha una migliore risposta del motore che prende i giri senza incertezze, anche passando i 6500, non si sente lo "strattone". Se si apre il gas con decisione la risposta è diventata più piena. più vigorosa. Insomma, netti miglioramenti. Per il costo dell'intervento ne vale sicuramente la pena. Ho aspettato a scrivere proprio per avere un giudizio basato non solo sulle prime impressioni ma su un paio di settimane di concreto utilizzo, con temperature dai 18 ai 32 gradi, percorsi cittadini, fuori città e autostradali. Da solo o in coppia con la moglie, in pianura o in montagna. ho anche registrato una diminuzione nei consumi, ho fatto 16,5 con un litro, ovvero 305 km con un pieno, 18,5 litri, più u meno un km al litro in più rispetto a prima. In autostrada, una cinquantina di km da Torino a Pinerolo, tirando anche oltre i 160 km/h con punte di 200 km/h, in coppia e con il bauletto posteriore. Per il resto percorsi per lo più casa/lavoro, diciamo misto urbano/extraurbano. Sto valutando se mettere un filtro un pò più aperto, tipo SprintFilter, ma non vorrei produrre un effetto contrario a quello sperato. Di fatto ora dovrei aver "ingrassato" la miscela aria/benzina, montando un filtro che respira di più andrei nuovamente a "smagrire"... non so, devo valutare...
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 21:34
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ragionamento ineccepibile, infatti come hanno fatto con me, ti sconsiglierei lo Sprintfilter, troppo "race", mentre un K&N o un BMC, essendo "umidi" vanno benissimo, dovrebbero migliorare ancora un po' le cose!!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 09:40

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io uso l’accoppiata SprintFiter/SmartIAT, ma la mia è una moto diversa.
Tieni presente che i filtri in cotone necessitano di una manutenzione più frequente e più “laboriosa” per rendere al meglio.

;)
 
Web Contacts  Top
Maxmilian70
view post Posted on 21/8/2019, 21:38




Ciao a tutti sono nuovo del forum da poco ho acquistato una cr 2011 la moto e stata ferma parecchio a 14000 km mi succede che quando sono in sesta marcia circa a 6000 giri la moto ha un vuoto continuo costretto a decelerare se riprovo ad andare su di giri me lo continua a fare sembra quasi che ci sia un limitatore... ho pensato che potrebbe essere il filtro della benzina,voi che ne dite,grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 20:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Maximilian.... intanto benvenuto. Non ho capito, il vuoto è come uno stacco e poi riprende e va su di giri o si ferma a 6000 e non va piu su di così?
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 17:38

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Rispondo a tutti dicendo che anch io avevo questi problemi di vuoti. Non soddisfatto quindi ho portato la moto al concessionario che mi ha messo una mappa più grassa sempre utilizzando la centralina originale. Perfetta! Non soddisfatto della coppia ai bassi con l akrapovic ho messo anche il filtro bmc e un pignone da 15. Ora me gusta :)
 
Top
25 replies since 9/3/2017, 16:21   1006 views
  Share