Minimo troppo alto

« Older   Newer »
  Share  
palodo
view post Posted on 2/12/2016, 08:34




Buongiorno a tutti,
Credo di avere il minimo della moto troppo alto, l'indicatore ha sempre 4 segmenti accesi e il 5 che lampeggia di tanto in tanto.
Vi premetto che è la versione 2015 , ma eventualmente c'è possibilità di regolarlo?
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 17:37
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Allego immagine spero comprensibile del punto in cui si trova la manopolina di regolazione minimo (lato sinistro):

 
Top
palodo
view post Posted on 2/12/2016, 22:20




Grazie Marco ,ma per il minimo giusto quanti segmenti dovrebbero essere accesi?
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 23:11
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Se è tutto regolare 3 segmenti, ovviamente con motore in temperatura, ma anche 4 non è troppo!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 08:44

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Ma capita anche a voi che in fase di riscaldamento, soprattutto adesso che fa freddo, i collettori di scarico diventino rossi da quanto sono caldi... poi, quando la tolgo dal cavalletto centrale e inizio ad accelerare ed il motore si è scaldato il minimo si abbassa e tornano del colore normale, ma intanto che si scalda c'è una puzza di strino allucinante...
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 09:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Ciao, strano...l'odore che tu senti, io lo avverto solo quando sono fermo al semaforo e sta piovendo, è un misto tra plastica silicone caldi, che esalano con la pioggia, ma da fermo all'asciutto mai sentito..nemmeno con il motore caldo, ne d'estate che in inverno.
O hai qualche traccia di olio o altro combustibile a contatto con il motore caldo, o i manicotti dei radiatori possono avere delle perdite...hai mai rilevato tracce sul pavimento sotto la moto?
La mia versione è del 2011, il libretto indica un valore corretto del minimo da 1200 a 1400 giri da regolare sempre a motore caldo come indica Marco010, ti consiglio di leggere con attenzione il manuale di istruzioni della tua versione, c'è scritto tutto, strano che i collettori addirittura diventino roventi...facci sapere CHERONZIO
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 14:36
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Mvitulo @ 8/12/2016, 08:44) 
Ma capita anche a voi che in fase di riscaldamento, soprattutto adesso che fa freddo, i collettori di scarico diventino rossi da quanto sono caldi... poi, quando la tolgo dal cavalletto centrale e inizio ad accelerare ed il motore si è scaldato il minimo si abbassa e tornano del colore normale, ma intanto che si scalda c'è una puzza di strino allucinante...

Anche la mia, in inverno con temperature basse, tiene il minimo molto alto finchè non è in temperatura (ca. 2000 giri), poi, nel giro di un paio di minuti, scende gradatamente al regime giusto, 1200 giri. Non ho mai notato invece surriscaldamento dei collettori e puzze strane, se non quando è bagnato come dice Cheronzio.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 16:21

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Come dice marco010 in avviamento da fredda va su di giri e ci rimane fino a che nn si scalda, poi torna ai giri corretti a motore caldo. Perdite fortunatamente nn ce ne sono, probabilmente è lo sporco che raccatto durante il giorno che poi fa quella puzza. Anche la mia è una 2015. Quindi i giri corretti a motore caldo in normali condizioni d'uso sono 1200.
 
Top
palodo
view post Posted on 15/12/2016, 15:16




CITAZIONE (marco 010 @ 2/12/2016, 17:37) 
Allego immagine spero comprensibile del punto in cui si trova la manopolina di regolazione minimo (lato sinistro):


Scusami Marco ma la mia è la versione 2015, cosa dovrei trovare nella tua foto per la regolazione??
 
Top
Claudio68
view post Posted on 21/12/2017, 15:03




Buonasera a tutti all’avviamento a freddo è vero che il minimo va su di giri una volta scaldata mi parte la ventola per qualche secondo è normale con questo freddo?
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 21:15
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Non credo sia normale, per far partire la ventola ci vogliono 90°-95° e non credo che il motore possa raggiungerli in così poco tempo e con temperatura esterna bassa!!!!! Hai controllato il livello del liquido refrigerante? Se è troppo poco ovviamente si scalda più in fretta.
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 10:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Anche alla mia succede che durante la fase di riscaldamento parta la ventola in modo anomalo. Il livello del liquido è corretto, ma penso che sia invece l’olio che si riscalda più velocemente dell’acqua e quindi faccia partire la ventola.
La cosa strana è che il moto della ventola duri soltanto qualche decina di secondi!!
 
Top
11 replies since 2/12/2016, 08:34   474 views
  Share