|
|
- Group:
- Member
- Posts:
- 40
- Location:
- CB 650 F
- Status:
| |
| Non c'è nessun problema.Il CR prima serie ha un limitatore che Honda ha installato per far si che non si superino i 207 km/h (circa) di velocità massima. Quindi in 5 e in 6 i giri motore si fermano prima del limite dei 12.000.(credo 10.000 in 5 e 8.000 in 6) Il CR arriverebbe altrimenti a circa 230 km/h (poiché è praticamente il VFR 800 F travestito da Crossover). Credo che Honda riteneva più sicuro fermarsi un pó prima per evitare che l'avantreno si alleggerisse troppo;anche se per mè non avrebbe problemi comunque ma la sicurezza non è mai troppa e poi, non stiamo parlando di 150 km/h ma di 207. Cortesemente stiamo con i piedi per terra e la testa sulle spalle, non è limitata di 100 km, ma di 23 e siamo oltre i 200. Dove si vuole andare? La strada non è una pista. Avrei apprezzato anche io se non c'era il limitatore, ma a quella velocità non lo vedo comunque un handicap. La nuova versione del CR (2015 up), non ce l'ha, ma arriva a 220 (circa). Fa 13 km/h in più. Bene o male la maggior parte delle moto di cilindrata medio alta (super sportive a parte), vanno dai 210 ai 230, ma non deve essere la velocità finale la caratteristica principale (sempre super sportive a parte, che sono costruite anche per quello), ma piuttosto l'allungo, la ripresa, la frenata, la stabilità, l'agilità. Il Crossrunner è una di quelle moto che ha queste caratteristiche.Se propio vuoi però, (cerca nel forum) c'è lo speedohadler (correggetemi se non si scrive così) che è una centralina aggiuntiva che inganna la centralina e lascia salire i giri a limitatore.
|
| |