Cosa posso fare

« Older   Newer »
  Share  
antonio ragosta
view post Posted on 14/9/2016, 08:44




Buon giorno a tutti io vorrei un consiglio dato che ho riscontrato un problema mi sono accorto che in sesta la Cr nn salgono tutti i giri motore a 8mila giri si ferma e nn va più.
Come posso fare per risolvere?
Mi affido a voi esperti
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 11:01
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Credo si tratti di un limitatore montato di serie da mamma Honda per non superare una certa velocità; altri potranno essere più precisi!!!
 
Top
Elia Minucci
view post Posted on 9/11/2016, 20:39




io, sulla mia cr del 2016 ho cambiato il pignone con dente -1....scatto fulminante ed in sesta si arriva agevolmente a 12.00 giri...(provata sul banco). Se poi gli abbini un cambio elettro assistito...diventa una bomba.-
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 21:33

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Non c'è nessun problema.Il CR prima serie ha un limitatore che Honda ha installato per far si che non si superino i 207 km/h (circa) di velocità massima. Quindi in 5 e in 6 i giri motore si fermano prima del limite dei 12.000.(credo 10.000 in 5 e 8.000 in 6)
Il CR arriverebbe altrimenti a circa 230 km/h (poiché è praticamente il VFR 800 F travestito da Crossover). Credo che Honda riteneva più sicuro fermarsi un pó prima per evitare che l'avantreno si alleggerisse troppo;anche se per mè non avrebbe problemi comunque ma la sicurezza non è mai troppa e poi, non stiamo parlando di 150 km/h ma di 207. Cortesemente stiamo con i piedi per terra e la testa sulle spalle, non è limitata di 100 km, ma di 23 e siamo oltre i 200. Dove si vuole andare? La strada non è una pista. Avrei apprezzato anche io se non c'era il limitatore, ma a quella velocità non lo vedo comunque un handicap. La nuova versione del CR (2015 up), non ce l'ha, ma arriva a 220 (circa). Fa 13 km/h in più. Bene o male la maggior parte delle moto di cilindrata medio alta (super sportive a parte), vanno dai 210 ai 230, ma non deve essere la velocità finale la caratteristica principale (sempre super sportive a parte, che sono costruite anche per quello), ma piuttosto l'allungo, la ripresa, la frenata, la stabilità, l'agilità. Il Crossrunner è una di quelle moto che ha queste caratteristiche.Se propio vuoi però, (cerca nel forum) c'è lo speedohadler (correggetemi se non si scrive così) che è una centralina aggiuntiva che inganna la centralina e lascia salire i giri a limitatore.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 21:34

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Esatto.

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 21:40

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Grazie Veterano. ;)
 
Top
5 replies since 14/9/2016, 08:44   341 views
  Share