Mi sono deciso...

« Older   Newer »
  Share  
GuidoLento
view post Posted on 2/7/2016, 13:47




Come da titolo... alla fine mi sono iscritto per leggere di questa moto che mi attrae. Guido una Honda Integra 750 S del 2014 e prima ho avuto un Beverly 350 e prima ancora una BMW F800ST.
Oggi sono salito sulla Crossrunner per la prima volta, ma anche con la sella alla minima altezza tocco solo con le dita dei piedi (sono alto 169 cm) e le pedane mi "pungono" nei polpacci. Dovrò quindi valutare bene l'acquisto, anche considerando che ho visto in internet la possibilità di abbassarla di 20 - 32 mm, ma sono restio causa paura di perdita della garanzia e forse possibilità di toccare negli avvallamenti. Cmq spero di leggere nel forum consigli ed esperienze dei possessori di questa bella moto :)
Un saluto a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 00:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:welcomeani: :welcomeani: :welcomeani: :peace2:
 
Top
palodo
view post Posted on 3/7/2016, 15:41




Benvenuto e.......la cr è sempre un'ottimo acquisto!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 23:27
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Benvenuto nel forum!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2016, 23:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Lodi

Status:


Ciao anche io avevo la integra, bel compromesso tra moto e scooter, ma la cr (io ho preso un my 2011 usato) e' tutta un'altra cosa! Come ci sono salito per provarla ho capito che dovevo averla!
 
Top
carlo_66
view post Posted on 15/7/2016, 08:05




benvenuto anche da parte mia.


Ne approfitto per farvi una domanda dato che dell'Integra se sento parlare bene ma non l'ho mai guidata/guidato (moto o scooter <_< ), e la domanda ve la faccio davvero per capire qualcosa da chi ne fa un uso quotidiano, e non vuole in alcun modo essere polemica.

l'Integra non ha il tunnel centrale comodo come gli scooter e si sale in sella come una moto
Ha grosso modo il costo di una moto turistica già di discreto livello
Ha la catena da ingrassare come le moto e quindi perde uno degli indubbi vantaggi degli scooter di avere necessità di manutenzione un po' meno frequente da questo punto di vista.
Non ha gli ingombri di uno scooter medio ma certamente di una moto importante se usata in mezzo al traffico.

Ecco ... ha davvero senso come utilizzo?
Tempo fa avevo guidato per una mezza giornata l'Aprilia Mana, e considerato che in Aprilia ve la tirano dietro vedevo più adatta questa piuttosto che l'Integra nel caotico traffico milanese

Ribadisco, nessuna polemica, ci mancherebbe, è davvero solo per avere riscontro da chi l'ha avuta ed usata e capire quali siano i vantaggi di questo mezzo a cavallo tra i due mondi moto-scooter

grazie a chi avrà voglia di darmi una risposta seria.
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 09:16
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Il prezzo dell'integra è in linea con quello di altri maxiscooter. Il vantaggio è che il "cuore" è quello di una moto vera: misure ruote, interasse, quote ciclistiche, telaio, forcella con doppia piastra, ecc sono quelle di una moto vera con tutti i vantaggi a livello dinamico che ne conseguono. La comodità e versatilità è invece quella di uno scuterone.
 
Top
carlo_66
view post Posted on 15/7/2016, 09:18




CITAZIONE (zagorin @ 15/7/2016, 10:16) 
Il prezzo dell'integra è in linea con quello di altri maxiscooter. Il vantaggio è che il "cuore" è quello di una moto vera: misure ruote, interasse, quote ciclistiche, telaio, forcella con doppia piastra, ecc sono quelle di una moto vera con tutti i vantaggi a livello dinamico che ne conseguono. La comodità e versatilità è invece quella di uno scuterone.

GRAZIE
al di la del mio recente acquisto di blacky, vedrò allora di cercare una Integra in prova da qualche concessionario, per la pura curiosità di un mio personalissimo test
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 10:33

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Mi permetterei di fare un piccolo OT sulla manutenzione degli scooter (quelli veri, non l'Integra).
Ok, gli scooter non hanno la catena da verificare/ingrassare ogni tanto, ma in compenso montano una trasmissione bisognosa di manutenzione frequente, costosa e a volte piuttosto complicata.
Vi garantisco che è così perche in garage ho avuto per decenni sia scooter che moto, e confrontando i tempi di manutenzione tra le due "specie", ho rilevato che quelli delle moto (rispetto a quelli degli scooter) sono ridotti a 1/10 o poco più.
Rulli, cinghie, frizioni che slittano, mollette, molle, cursori.... Che palle!
Ogni 2000-3000 km c'era da smontare tutto, pulire per bene e sostituire i pezzi usurati, pena rumoracci sinistri e mancanza di prestazioni.
Dal 2011 ho detto definitivamente basta agli scooter, che rispetto alle moto vere sono solo dei cessi (anche nella loro massima espressione come il TMax e il C600).
Perchè cessi?
Perchè costano come un occhio della testa, consumano come delle idrovore, hanno prestazioni abbastanza decenti (ma solo per un certo chilometraggio, poi decadono a causa delle stramaledette trasmissioni) ma hanno anche il peggior difetto del mondo, e cioè la pressochè totale mancanza di disponibilità di pneumatici davvero validi.
Con poco più dei 12000€ di un Tmax si comprano fiorfior di moto come la stessa Honda CrossRunner, la nuova CRF1000 Africa Twin, le Triumph Tiger Sport 1050, Tiger 800 XCX e SpeedTriple 1050, le Suzuki V-Strom 1000 e GSX-S1000(F), le Kawasaki Z1000SX e Versys 1000, e persino le BMW F800GS e S1000R, le Ducati Monster 821 e HyperStrada 837 e le MVAgusta Brutale 800, Rivale e Stradale (giusto per citare le più appariscenti).
Ma vogliamo scherzare?

Nell'ultimo W/E sono stato in moto sulle Dolomiti.
Prima di partitre ho fatto un check visivo della mia moto (livelli, tensione catena, spessore pastiglie freni, ecc). 30 secondi per vedere che era tutto a posto.
Ebbene, percorro più di 1000 chilometri in tre giorni, e una volta tornato a casa riverifico la moto. Tutto posto, compresa la catena.
Se avessi fatto lo stesso viaggio con un maxiscooter avrei dovuto smontare tutto perche la trasmissione era "andata".
Ora, l'Integra a me non piace (questione personale), ma la ritengo comunque un ottimo mezzo perchè dal punto di vista della manutenzione è paragonabile a una moto vera al 100%.
A parte il DCT (che per questo non amo), che in un futuro più o meno prossimo potrebbe dare problemi di affidabilità (vedi il "pistulino" di plastica da 2€ della trasmissione elettronica del Burgman 650).

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2016, 11:03
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Ottima e dettagliata analisi, complimenti! ;) :clapping.gif:
 
Top
9 replies since 2/7/2016, 13:47   130 views
  Share