richiesta terminale scarico

« Older   Newer »
  Share  
Giove64
view post Posted on 16/6/2016, 09:36




Buongiorno a tutti,
Da poco iscritto a Questo forum, vorrei chiedervi un parere sul terminale di scarico originale della Honda Crossrunner 2011 che sinceramente desidero cambiare con uno consigliato da voi (acquistandolo anche usato).
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:35
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


..sceglio a piacimento e a budget...uno scarico vale l'altro a parte il suono e la riduzione del peso non cambia molto.
 
Top
inca.g
view post Posted on 19/6/2016, 07:51




ciao, io ho il mod. 2015 e ho montato l' arrow race tech allum.nero bello e un saund da favola!!
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 10:51
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Giove64 @ 16/6/2016, 10:36) 
Buongiorno a tutti,
Da poco iscritto a Questo forum, vorrei chiedervi un parere sul terminale di scarico originale della Honda Crossrunner 2011 che sinceramente desidero cambiare con uno consigliato da voi (acquistandolo anche usato).

Montavo anch'io l' Arrow race tech titanio fond. acciaio e stesse impressioni di inca.g , quindi mi sentirei di consigliarlo, anche perché Arrow ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Cmq ha ragione buba, il mercato in questo settore offre tantissimo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 01:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Lodi

Status:


Salve a tutti io ho un 800 del 2011 al quale ho montato la ixil l3x.
A parte l'estetica che mi piace molto ed il sound da harley io ho notato che cambia molto anche la risposta: piu' piena ai bassi, meno brusco il passaggio da 2 a 4 valvole del v tec a 6500 rpm, ovviamente dai 7000 il motore sale piu lentamente ma la moto ci guadagna in handling.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 00:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Come sempre, si chiede cortesemente di presentarsi nella sezione nuovi iscritti (come di prassi nei forum) Grazie :peace2:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 22:48

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Buonasera. Io ho montato un gpr. Con i db killer (ne ha 2), é omolgogato per la circolazione stradale, ha comunque un ottimo timbro (credo che senza db diventi fastidioso) e soprattutto (sempre con db inseriti) non ti porta a rimappare la centralina.

IMG_20161025_183950
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 17:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Lodi

Status:


Ciao, hai notato differenze nelle prestazioni?
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:17

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Ciao.
Al di la del sound (ottimo direi), solo il terminale, non porta differenze avvertibili (si parla di circa 1 cv e un paio di Nm di coppia circa), ma aumentare le prestazioni non era il mio scopo (per le prestazioni bisognerebbe fare il filtro la centralina e lo scarico). A mè intetessava invece un terminale con una linea più sportiva (tra l'altro pesa anche meno della metà dell'originale), un sound più accattivante, il non dover rimappare e soprattutto l'omologazione stradale. Infatti oltre la stampa di omologazione sul terminale, ho anche la documentazione. Per essere omologata e non dover rimappare però,bisogna tenere entrambi i db killer inseriti. Vi assicuro comunque che si sente già abbastanza, altrimenti (parlo per me) diventerebbe fastidioso. Sono onesto, l'altro importante motivo per cui ho scelto gpr, è stato anche il prezzo.
Su Amazon viene venduto come seconda scelta a 179,00 € senza spese di spedizione. Il venditore è il negozio Motochepassione che è collegato a gpr ed è propio davanti alla fabbrica (sono anche professionali). Viene venduto come seconda scelta perché il rivestimento ha delle piccole imperfezioni (che neanche si notano, tipo una piccola ombra di verniciatura che si vede solo controluce o un piccolissimo segno che nascondono comunque verso l'interno) mentre tutto il resto è di prima scelta. Poi ci sono anche quelli perfetti e logicamente anno il prezzo giusto. Unendo tutti i motivi che ho descritto, l'ho visto come un buon affare. Ma anche se lo si prende a prezzo pieno, vale i suoi soldi. Bello, omologato e suona bene.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:29

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


bello è bello , niente da dire come l akra , ma se vieni dalle mie parti e vai in svizzera stai attento , loro misurano col fonometro , se passa i decibel previsti dalla legge europea col foglietto omologato non ci fai nulla e sborsi 500 franchi ! x questo io preferisco gomme buone ad uno scarico dove posso avere grane , non solo in svizzera ma anche da noi in quanto ti sentono arrivare e col v-tech a pieno sono c---i :chair.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:38

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Sapevo di questo (avevo letto il post), ma tanto non andrò mai all'estero in moto, non mi interessa. Se vado all'estero ci vado con la famiglia. Se comunque dovesse succedere (ma ripeto, è impossibile), 10 min e ci rimetto l'originale. Se invece mi creano problemi in italia (al di la del mio disagio), se l'omologazione è corretta, al processo è peggio per loro. Se non è corretta, al processo è peggio per la gpr.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 21:52

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


non è come credi , come saprai con l uso il terminale consuma la lana di roccia che cè all interno ed è x questo che poi non rispetta i decibel dell omologazione , quindi appena acquistata è normale che sia a norma , è il dopo che crea la grana e non è colpa di gpr , dovresti essere tu a sostituire la lana di roccia consumata con una nuova ,
purtroppo molti di noi non hanno concepito che i problemi vengono dell usura della lana di roccia al suo interno ma se ci si pensa , come mai dopo un annetto lo scarico sembra piu rombante ?
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 22:09

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Scusa, pensavo intendessi un controllo con marmitta nuova o recente. Bah, cosa vuoi che ti dica, se mi renderò conto che ci sono problemi,ripristineró la lana (sono solo una decina di rivetti). Intanto però non mi faccio propio problemi, da qui a un anno ne passa di acqua sotto i ponti. Se penso poi che purtroppo la uso anche poco (fra impegni e lavoro...),probabilmente prima che la lana abbia problemi, passeranno anche tre anni. Ma a bergamo (come anche a brescia) non sono cosi fiscali. Girano certe Harley che sembrano elicotteri. Girano certe jap che sembrano F1, per non parlare di auto preparate o pick up V8.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 22:19

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


hai ragione , certe harley sono allucinanti !!!!!!! ma loro sono intoccabili ..................... noi invece basta che abbiamo la tuta ed èccoti che spunta la paletta anche se vai piano , ...........comunque tranquillo in italia il fonometro non sanno cos è , qui ti infilano la paletta nel bus del gnau e se cè db killer sei ok
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 22:29

Group:
Member
Posts:
40
Location:
CB 650 F

Status:


Ho appena fatto una cosa, giusto per curiosità. Ho mandato un messaggio a gpr chiedendogli appunto per curiosità, all'incirca, dopo quanti km va ripristinata la lana. Vediamo cosa mi rispondono e poi ti faccio sapere.
 
Top
22 replies since 16/6/2016, 09:36   593 views
  Share