Ritirata oggi Crossrunner 2012, prime impressioni e qualche domanda

« Older   Newer »
  Share  
Ruben Silvano Casilli
view post Posted on 11/6/2016, 19:35




Ciao ritirata oggi a Legnano da privato con solo 6700km, ottime condizioni colore nera, fatti i primi 350km

Impressioni

Positive
Molto piu bella dal vivo che in foto (almeno secondo me...). In foto sembra goffa, dal vivo no!
Motore godibilissimo e anche qui sapete tutto. Ho capito finalmente cosa intendete per urlo del vtech!
Cambio ottimo ma non perfetto, leggermente rumoroso ai bassi regimi, rari impuntamenti (giusto un paio), d'altra parte la perfezione non è di questo mondo e Honda non fa eccezione.
Maneggevolezza, il peso non si sente è vero ma non da' troppa confidenza (secondo me il TDM rimane piú facile), devo dire peró che oggi pioveva o era bagnato
Poche vibrazioni, ma ci sono, piú sulle pedane che al manubrio, non particolarmente fastidiose ma presenti
Mi è piaciuto molto il comando del gas e la frizione, puoi essere dolce o brusco e la moto reagisce di conseguenza all'istante. Bello trovare comandi al manubrio cosí versatili buoni per ogni condizione e stile di guida
Rumore, mi è piaciuto molto, soprattutto l'urlo, anche con il terminale di serie la cui estetica non mi dispiace affatto. Penso che lo terró per un bel po'.

Negative - note dolenti
Protezione aerodinamica inesistente con cupolino di serie, in autostrada mi sono stancato molto piú che con il TDM.
Sella da aspirante fachiro, dura, liscia, in poche parole pessima. Ma come si fa a sbagliare sella su una crossover come questa!
Posizione delle pedane. Sembra di stare su una sportiva, almeno fino al bacino. Sarebbe stato meglio abbassarle e avanzarle un po'. Mi abituerò?
La strumentazione o meglio quello che si vede stando in sella è proprio mediocremente bruttino :(. Anche qui meglio il TDM vecchio stile ma piú gratificante

Domande
Ne avevo una ma l'ho dimenticata...
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 17:40
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


L'ho avuta per un anno abbondante (15 mesi); sono d' accordo con te in quasi tutto, in particolare sulla scarsa o nulla protezione dall'aria in configurazione originale e sulla inadeguatezza della sella ( che infatti ho fatto rifare quasi subito). Sono un po' meno d'accordo sulla maneggevolezza e sulla posizione delle pedane; ci ho trovato subito il feeling per provenendo da una moto decisamente agile e più leggera come la CBF 600. Queste le mie impressioni, limitate dal fatto che non conosco per nulla la TDM. Secondo me, fatti quegli aggiustamenti necessari ti ci divresti trovare bene!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 10:31

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Siena

Status:


Non so quanto sei alto ma io con il cupolino maggiorato mi sto trovando molto bene .... Per la sella ho il modello 2014 dove già avevano sostituto la sella della prima serie e devo dire che non ho mai avuto grossi problemi ... Con questi due aggiustamenti vedrai che la crossy ti sembrerà ancora migliore ...!!
Buon divertimento
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 22:14

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


da possessore della cr 15 te, non sono d accordo sui lati negativi da voi proposti , opinione puramente personale , sono alto 190 cm x 75 kg , posizione e pedivelle perfette x me , se fossero piu basse le avrei gia limate ad ogni curva , sella x il mio peso molto confortevole , cupolino adeguato alla moto , se vado spedito col v-tech ovviamente assumo posizione sportiva e il cupolino è perfetto , è vero che possiedo anche una cbr 1000 rr e la crossi è un divano a confronto . unica pecca x me che a volte gli richiedo la guida un po sportiva e cede nelle sospensioni , un po carenti devo dire , io le ho indurite un po su estensione , x il resto ottima moto . il consumo lascia a desiderare , col cbr con 178 cv consumo meno , ripeto , queste sono considerazioni mie personali , poi ognuno in base a statura e modo di guidare ovviamente avrà una propria valutazione ! fosse x me , ci vedrei bene in motore della cb1000r , con sospensioni adeguate però!! saluti a tutti quanti ! 
 
Web  Top
inca.g
view post Posted on 19/6/2016, 08:09




sono d'accordo con malenco io l'ho presa nuova a febbraio globalmente sono contento ma bisogna anche dire che consuma parecchio anche andando sotto regime vtech, io avevo la hornet 2010 e consumava molto meno!
E comunque il vtech è una soluzione tecnica affascinante che non serve a niente. Quando esci da un tornante devi aspettare che si incazzi e poi sul più bello devi staccare e affrontare il seguente e devi riaspettare che entri il vtech. no! secondo me non serve! intanto ho ordinato un pignone con un dente in meno. ciao a tutti lamps
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 19:16

Group:
Member
Posts:
204
Location:
sondrio

Status:


sono daccordo con te inca , anche io sto valutando il pignone col dente in meno , ho percorso 4300 km dall anno scorso , diciamo che se ho la zavorra al seguito la moto mi va bene in quanto la zav . mi fa andar piano !!!! , ho provato settimana scorsa a bergamo la tiger sport 1050 , 2016 triumph , 3 cilindri un tiro da bestia gia ai bassi e una ciclistica fantastica , nettamente superiore alla nostra cr.
lungo l estate ci faccio un pensierino , nuova in versione travel con bauletti e borse viene a costare quanto la cr , 14,500 !!! l ha comprata il mio socio , e fra un paio di mesi tiriamo le somme , certo che un hondista come me lasciare la cr x una altra è una bestemmia !!!!!!!!!!! ma importante non sia un gs !!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
inca.g
view post Posted on 19/6/2016, 21:28




Mi fa piacere trovare un interlocutore che a riguardo la pensa come me, ma bisogna essere realistici io sono innamorato della mia cr ma non siamo tifosi di calcio che bisogna solo vedere le cose positive ignorando gli aspetti negativi.
Si viaggia da re, ma bisogna anche considerare che honda del vtech ha fatto più un vanto tecnico che un vantaggio reale, con la mia hornet in certe situazioni soffrivo meno che con la cr.
A mio parere la cosa negativa è la mancanza di poter personalizzare l'intervento del sistema a giri più bassi, oltre ad un intervento che una volta inserito permanga magari per es. 500 metri oltre i quali se tu non li superi più si disinserisce.
Con questo sistema la centralina memorizzerebbe lo stile di guida sportiva e così avrebbe l'uso costante delle 4 valvole.
concludendo martedi porto a montare il pignone e speriamo che dia dei buoni risultati.
Vi terrò aggiornati!! Un saluto a tutti
 
Top
BollebluZ
view post Posted on 20/6/2016, 23:26




Ed eccomi qui possessore di Milf :-) mi aggiungo al coro vostro pure secondo me Honda con il vtec ha fatto un esercizio di stile, una cosa del tipo:
"Sappiamo fare un motore V4 complicatissimo"
I benefici su strada sono discutibili:-( io però faccio outing:-( preferisco il nostro motore sotto la soglia del vtec, fa molta strada, scorre in curva e la coppia ultima il lavoro
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 07:57
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Mi fa piacere trovare un interlocutore che a riguardo la pensa come me, ma bisogna essere realistici io sono innamorato della mia cr ma non siamo tifosi di calcio che bisogna solo vedere le cose positive ignorando gli aspetti negativi.
Si viaggia da re, ma bisogna anche considerare che honda del vtech ha fatto più un vanto tecnico che un vantaggio reale, con la mia hornet in certe situazioni soffrivo meno che con la cr.
A mio parere la cosa negativa è la mancanza di poter personalizzare l'intervento del sistema a giri più bassi, oltre ad un intervento che una volta inserito permanga magari per es. 500 metri oltre i quali se tu non li superi più si disinserisce.
Con questo sistema la centralina memorizzerebbe lo stile di guida sportiva e così avrebbe l'uso costante delle 4 valvole.
concludendo martedi porto a montare il pignone e speriamo che dia dei buoni risultati.
Vi terrò aggiornati!! Un saluto a tutti

primo il sistema che chiedi non è applicabile, avrebbe dei buchi di erogazione ingestibili, secondo se vuoi consumare poco compra un ncx750, ma non la considero nemmeno una moto...lamentarsi dei consumi con una moto lo ritengo una questione assurda...inoltre (lasciando stare il computer di bordo che segna ciò che crede) io ci ho fatto tanta strada e anche da carico facevo 17km/l, media dignitosa (con punte di 19)...ovvio che se corri fa 14/15.

CITAZIONE
E comunque il vtech è una soluzione tecnica affascinante che non serve a niente. Quando esci da un tornante devi aspettare che si incazzi e poi sul più bello devi staccare e affrontare il seguente e devi riaspettare che entri il vtech. no! secondo me non serve! intanto ho ordinato un pignone con un dente in meno

il v-tech serve ad avere più tiro nei bassi regimi, quindi in un tornante ringrazia che non entra...(2 valvole ha più coppia bassa di un 4 valvole)...

i motori v4 consumano molto x caratteristica tecnica, ora un un tuono v4 e se faccio 16 andando piano è una grazia, normalmente fai 14 e con 17litri di serbatoio SEMPRE al distributore...certo ho 60 cv in più ma i motori a v hanno un erogazione molto più divertente dei 4 in linea....
 
Top
inca.g
view post Posted on 21/6/2016, 21:37




Ho molto rispetto della tua opinione visto che hai nel tuo palmares anche un cbr 1000r.
Chiamo in causa Malenco anche lui possessore di cbr 1000, che la pensa diversamente .Io ti dico che ci sono tanti che non sono contenti del sistema vtech, ciò nonostante è sicuramente una gran moto, ma bisogna saper cogliere anche le cose non del tutto soddisfacenti.
Io l'ho comprata e me la tengo ma non posso affermare che è una moto che non ha alcun lato negativo,voglio semplicemente essere realistico. Ciao un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 07:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...di lati negativi ne ha come un pò tutte le moto, ma lamentarsi del v-tech sui tornanti perchè non entra e si vuole più spinta non ha senso, nemmeno lamentarsi dei consumi perché tutti i motori v4 bevono...se poi il pensiero è che pesa molto e ci vorrebbe più cavalleria o ha delle sospensioni originale da scooter mi trovi in accordo.
Se ciò che si ha scelto non va bene potrebbe essere che il problema sta non nel prodotto scelto ma nel fatto che quel prodotto non è adatto a ciò che vogliamo fare.

il tiger sport 1050 ha 250cc in più, pesa 20 kg di meno e ha sospensioni migliori,...non mi sembra di paragonare la stessa categoria di moto...
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:37
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Quoto Buba, la tiger appartiene ad un segmento superiore con i suoi 270 cc in più. X il discorso VTEC, se Honda ha ritenuto opportuno introdurlo dal 2002 nel suo v4 800 ci sarà un perche: metterci su una pezza a quei difettucci che ogni v4 ha proprio per la sua particolare disposizione. L'obiettivo era abbassare i consumi, rientrare nelle normative antinquinamento, migliorare la risposta al comando del gas ai bassi regimi, migliorare l'elasticità del motore....obiettivi tutti più o meno centrati.
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 13:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
X il discorso VTEC, se Honda ha ritenuto opportuno introdurlo dal 2002 nel suo v4 800 ci sarà un perche: metterci su una pezza a quei difettucci che ogni v4 ha proprio per la sua particolare disposizione. L'obiettivo era abbassare i consumi, rientrare nelle normative antinquinamento, migliorare la risposta al comando del gas ai bassi regimi, migliorare l'elasticità del motore....obiettivi tutti più o meno centrati.

quoto
 
Top
inca.g
view post Posted on 25/6/2016, 16:33




Per tutti coloro interessati a montare il pignone con 1 dente in meno, comunico alcuni dati:
CR mod. 2015
Pignone orig. in 6 marcia a 4000 giri kmh. 100
Pignone 1 dente meno a 4000 giri kmh. 90
Praticamente gira a parità di velocità circa 200 giri in più.
Bisogna tener conto che poi il totalizzatore segnerà il 10% in più della reale percorrenza.
Un saluto a tutti, lamps
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 17:30
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


No aspetta il totalizzatore dei km percorsi segnerà i km reali percorsi xche la rilevazione della velocità viene fatta con la ruota fonica dell'abs posta sulla ruota anteriore e non più come avveniva per il VFR 800 VTEC con il sensore posto sul pignone.
 
Top
25 replies since 11/6/2016, 19:35   454 views
  Share