Consiglio tagliando moto usata

« Older   Newer »
  Share  
Ruben Silvano Casilli
view post Posted on 3/6/2016, 21:43




Ciao a tutti. Un consiglio. Sabato prossimo ritiro la mia Crossrunner, immacolata, usata pochissimo... Del 2012 con 6700 km ha fatto solo il primo tagliando dei 1000km. Appena presa che interventi mi consigliate, sicuramente faró un tagliando con cambio olio e filtri, che altri interventi mi consigliate? Le gomme sembrano nuove, soprattutto sui lati ma dopo 4 anni vanno cambiate comunque? Ringrazio anticipatamente chi vorrá darmi preziosi suggerimenti.
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 00:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


A parte il già da te previsto cambio olio e filtri, visto il chilometraggio, a parte pulire ed ingrassare la catena un controllino ai vari serraggi e bas ta.
Le gomme sono un po' al limite come età, sicuramente in superficie si sono indurite, ma dipende da dove è stata tenuta. potrebbero essere ovalizzate se la moto è sempre stata ferma.
Provale con calma e se mai le cambi.
Altre cose non direi, in generale la moto non ha dato problemi, nemmeno la prima serie.
 
Top
Ruben Silvano Casilli
view post Posted on 4/6/2016, 15:04




Per l'olio cosa mi consigliate? Marca e prezzo orientativo? Grazie
 
Top
BollebluZ
view post Posted on 4/6/2016, 16:35




Boh! Io le gomme le butterei:-) dai caspita il primo approccio con il nostro cavallo meccanico é fondamentale non lo si può mettere a rischio con delle gomme vecchie:-D
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Consiglio mio è di portarla da una concessionaria ufficiale Honda o da un bravo meccanico convenzionato se sono onesti con 120 - 140 euro ti fanno il check-up completo compreso cambio olio filtro livelli catena gomme ecc. E stai tranquillo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 13:37
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Cambia le gomme.... Le pirelli di serie fanno pena... Meglio mettere delle gomme più prestanti. Se ti arrangi fatti da solo il cambio olio e filtro...Le concessionarie Honda sono carissime e a meno che tu non sia impedito a farlo, il cambio olio è facilissimo da fare... Con quello che risparmi compri una delle due gomme!! Per il resto è una moto affidabilissima
 
Top
Ruben Silvano Casilli
view post Posted on 9/6/2016, 20:32




Grazie del consiglio. motul 7100 è ok?
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:36
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Basta che sia un 10w30 oppure 10w40 totalmente sintetico, con specifiche jaso MA

Edited by madmariocrossrunner - 9/6/2016, 23:17
 
Top
7 replies since 3/6/2016, 21:43   210 views
  Share