Gilet alta visibilita'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2016, 07:30
Avatar

chi va piano va sano e va lontano...ma una tiratina ogni tanto fa bene all'umore!

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Parma

Status:


Ciao a tutti. Alcuni stati confinanti,come Francia o Austria, hanno introdotto nuove norme sulla dotazione ed uso dei gilet ad alta visibilita' per i motociclisti. Raccogliere e condividere informazioni sarebbe utile. Un saluto, ciao.
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 19:20
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ho letto qualcosa e pare proprio che sia così, bisogna dotarsi di gilet ad alta visibilità rispondente alla normativa europea EN ISO 20471:2013. Io ho le bretellone che ho usato l'anno scorso proprio in Francia ma non vanno più bene. Occorre fare buon viso a cattiva sorte e dotarsi del gilet; d'altro canto per la sicurezza ne vale la pena!!!!!!!!! Ah, dimenticavo, bontà loro, l'obbligo è solo per i conducenti, a patto che, in caso di sosta, il passeggero non munito di indumento hi-vi si allontani subito dalla carreggiata.
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 07:35
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


non penso sia obbligatorio indossarlo mentre corri, solo in caso di problema come in italia, è invece obbligatorio il kit primo soccorso...pena 1200 euro di multa...
ci vado domani e mi ero informato della questione.
 
Top
view post Posted on 29/5/2016, 12:32
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Confermo Buba, obbligatorio solo in caso di sosta e per il solo conducente (quindi può andare quello dell'auto se omologato), obbligatorio kit pronto soccorso, mentre (per fortuna) è ancora in stand-by la normativa sugli etilometri. Per il gilet vanno bene le omologazioni 471 e 1050. Questo almeno è quello che sono riuscito a capire io. Chi ne sa di più divulghi!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 15:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Questa è la risposta a specifica mail inoltrata a Servizio Informazioni Austria Turismo ([email protected]) Efficientissimi mi hanno riaposto in due giorni.

Buongiorno Ezio, grazie di averci contattato.

Per viaggiare in moto in Austria, è obbligatorio avere a bordo un gilet ad alta visibilità e indossarlo in caso di panne e in caso di sosta sulla strada. E' anche indispensabile disporre del triangolo di emergenza e di un kit di pronto soccorso.

In più, circolando in autostrada, devi disporre della vignetta, il bollino autostradale, che per le moto costa €5,10 con una validità di dieci giorni. La vignetta dev’essere fissata in uno dei seguenti punti:

"L'immagine allegata indicava il lato del serbatoio e il lato dell'ammortizzatore anteriore"

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni

Cordiali Saluti

cid:[email protected]
Fabio Quondam Angelo Maria

Servizio Informazioni Austria Turismo

[email protected]

Non hanno citato omologazioni ma immagino che la norma europea sia condivisa.

dimenticavo... la vignetta sul lato destro
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 16:51

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Quando giro con la moto in Austria io lo indosso sempre, a prescindere dalle regole.

:B):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2017, 17:34
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Beh, vedo che per fortuna in un anno non è cambiato molto!!!!!!!!!!!!!
 
Top
6 replies since 26/5/2016, 07:30   137 views
  Share