CR My 2015: ruggine su impianto di scarico

« Older   Newer »
  Share  
pbadioli
view post Posted on 19/5/2016, 13:21




Ciao a tutti, la mia CR del marzo 2015(14.000 km) presenta tracce di ruggine su praticamente tutte le saldature dell'impianto di scarico: marmitta (originale) compresa!
E' la terza Honda che ho e non mi e' mai capitato prima..
Abito a Milano (quindi non c'e' salsedine, non uso la moto d'inverno e quindi non puo' essere il sale anti ghiaccio...) e la moto dorme sempre in box.

Non sono ancora passato dal concessionario ma settimana prossima ci vado sicuramente.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie
Paolo
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 14:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ho una CR aprile 2014 e la ruggine proprio non esiste e sinceramente non ho mai sentito nessuno che ne ha avuta.
Il conce che dice? sei in garanzia, non credo sia un grosso problema, correggetemi se sbaglio ma eccetto il rivestimento del finale l'impianto è in inox quindi non dovrebbe prendere ruggine.
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 23:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


:o: ho pure io una cr my 2015. Lo scarico è tutto in acciaio inox non dovrebbe fare neanche un filo di ruggine.... stranissimo :o:
 
Top
pbadioli
view post Posted on 25/5/2016, 15:06




la ruggine e' presente sulle saldature (non sulla parte inox), sulla fascetta che fissa lo scarico e su tute le saldature del gruppo scarico nella parte inferiore della moto.
Sono andato ieri dal concessionario che ha fatto le foto e inviate a Honda.
Ovviamente anche per lui e' una "sorpresa" e non gli risultano "richiami".

Vediamo cosa risponde mamma Honda..
Vi faccio sapere
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 21:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


<_< strano perché anche le saldature dovrebbero essere realizzate ad argon poi cromate perciò esenti da ruggine e ossidazioni vari... :unsure: Non puo che essere un difetto non credo che mammahonda possa tirarsi indietro altrimenti :chair.gif: :chair.gif: :chair.gif: :chair.gif:
 
Top
4 replies since 19/5/2016, 13:21   121 views
  Share