Bè.. non è una moto per fare dei viaggi di più giorni.. e non è una moto per due.. quindi con il Crossrunner o moto similari (Versys ecc) non c'entra assolutamente nulla.. ma credo.. (essendo io un neofita.. potrei sbagliarmi) che sia praticamente impossibile trovare una moto così prestazionale (146 Cv sembra siano addirittura alla ruota) con una facilità di guida e una agilità come questa... diventando così una Moto da "divertimento puro" difficilmente eguagliabile... (andare in moto da soli esclusivamente per il gusto di andare in moto.. non per andare da qualche parte... salvo andare sempre da soli.. a fare qualche commissione con il fido zainetto sulle spalle...
Dimenticavo.. leggo quà e là di effetto on-off... ma a me non è praticamente mai pervenuto.. sarà che le moto che ho avuto fino a oggi ne hanno 1.000 volte di più ma io non l'ho proprio notato..
Me l'hanno consegnata con il TC settato a 3... dopo 2 metri l'ho messo a 2 e poi a 1.. non sono mai riuscito a farlo "lampeggiare"...
Ribadisco il concetto del "diversamente alto" che ho iniziato a capire solo dopo aver acquistato la mia prima moto in assoluto... purtroppo, per chi non usa la moto per lunghi viaggi, quando salire e scendere non agevolmente può essere un difetto trascurabile, ma la usa quotidianamente.. questa "diversità" fa si che alla lunga.. il piacere di prendere la moto per fare qualche chilometro diventi più un fastidio che un piacere... altezza da terra e baricentro alto.. rendono la moto enormemente più difficoltosa da gestire per noi...
Mi mancano le valige laterali, mi manca il bauletto posteriore, mi manca la protezione areodinamica che avevo.. ma.. non mi manca la Versys.. e oggi, considerando l'uso effettivo che faccio della moto.. preferisco avere il problema di dove mettere il casco che una moto così alta e poco gestibile...
Dati rilevati dalla rivista Inmoto
Acquisizione dati con CORRYS-DATRON DAS1A.
Banco prova Dynojet's 150 Dynamometer.
Bilancia Computer Scales Longacre 7263
Velocità massima (km/h) 243
Accelerazione: in secondi
0-400 metri: 10,8
0-1000 metri: 20,1
0-100 km/h: 3,2
Ripresa (da 50 km/h): in secondi
400 metri: 12,1
1000 metri: 22,1
Potenza massima alla ruota: CV/kW 142,4/106,6 a 10800 Giri al minuto
Frenata metri:
Da 100 km/h 37,5
Consumi km/l
Autostrada: 19,7
Extraurbano: 22,2
A 90 km/h: 23,5
A 120 km/h: 21,4
Al massimo: 11,8
Autonomia km
A 120 km/h: 364,6
Al massimo: 200,7
Edited by fabrizio.d - 20/7/2016, 14:46