Orientamento faro anteriore

« Older   Newer »
  Share  
Liukit
view post Posted on 9/11/2015, 16:48




ciao a tutti
portata a casa dal conce venerdì ,ero sù da solo, e il faro anteriore mi sembrava un po altino .. fatto giretto con zavorrina domenica sera mi mandavano tutti aff...are un giro :D
mi dite per cortesia come si regola l'orientamento del faro anteriore della 2015 che dovrei abbassarlo un po'?

grazie
 
Top
motorradfahrer
view post Posted on 9/11/2015, 19:59




Ciao Liukit, anch'io stesso problema.. diverse auto incrociate mi abbagliavano e addirittura una che mi precedeva mi ha acceso il retro nebbia .. :hypo.gif: guardando sul manuale d uso non ho visto nulla sull'argomento ma ho chiesto in concessionaria; mi han detto che si regola con una vite , in un minuto .. se riesco ci vado in settimana a farlo sistemare (pensavo di provarci da solo ma in questi casi ho sempre timore che poi nascano problemi per la garanzia in caso di altri guai).. casomai ti aggiorno..
 
Top
view post Posted on 9/11/2015, 22:03
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Ma guarda che te lo fai tranquillamente da solo, non c'è bisogno di andare in concessionaria; ci sono due manopoline una per il destro ed una per il sinistro, ovviamente, se giri in senso orario alzi, in senso antiorario abbassi. Tutto lì.
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 08:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Se vi può interessare io ho sempre tenuto il faro un po' più alto xche specie di notte ti vedono meglio.
Ovviamente nn troppo..ho preso la misura dello specchio retrovisore di un auto e l'ho regolato in modo tale che quando si accelera sale quel tanto da farsi vedere meglio.
 
Top
Liukit
view post Posted on 10/11/2015, 09:20




non l'avevo notato ma sottosella ho trovato il manuale infilato in uno scomparto e in effetti cè la spiegazione di come orientare i fari .. scusate ragazzi non l'avevo visto , portate pazienza và :rolleyes:

@motorr .. non preoccuparti ,dice bene @Marco ... sono proprio due pomellini posti dietro ai fari .. è semplicissimo
@Buba .. interessante quella regolazione .. io meglio che lo regolo quando siamo in due visto che viaggio spesso con la mia compagna

:biggrinthumb:
 
Top
motorradfahrer
view post Posted on 10/11/2015, 12:59




Scusate ma forse sono particolarmente rinco... ho provato a dare un'occhiata.. ma dietro al fanale trovo solo due viti (non proprio pomelli) che hanno una indicazione con le lettere R e L (mi vien da pensare Right e Left)...
 
Top
Liukit
view post Posted on 10/11/2015, 14:23




guardando la moto come se fosti alla guida vedi il retro dei fari all'interno del vano dove ruota il manubrio .. ti sposti a dx o a sx della moto e cerca di infilare una mano andando a toccare la parte posteriore del faro .. a quel punto, ammettiamo di toccare il faro dx, ti sposti verso dx fino contro la carenatura e cerca di salire un pò verso l'alto .. in quella zona c'è il pomello o manopola,chiamala come vuoi, che ti permette di regolare il faro .. io ho le mani piccole e l'ho trovato subito perchè si infilano bene anche nello stretto :D

sono pomelliNI bianchi a 6 razze .. se appoggi il mento al serbatoio e guardi all'interno del vano sotto il computer di bordo li vedi

Edited by Liukit - 10/11/2015, 14:48
 
Top
motorradfahrer
view post Posted on 10/11/2015, 15:08




Grazie Liukit per le indicazioni! Trovati (a mia discolpa posso dire che sono un pochino nascosti?!) e già sistemati! :clapping.gif:
 
Top
D'angeli Nico
view post Posted on 1/12/2016, 01:17




salve ragazzi mi chiamo Nico ed ho il modello 2015 ho il grosso problema anche io del faro accecante , infatti anche se ho provato a regolarlo in tutti i modi continuo ad accecare i poveri autisti che mi mandano a fare...... di notte perchè il faro spara luce in alto anche se lo regolo tutto basso sembra come se abbia la luce che fuoriesce dalla parte superiore del faro, la cosa che mi fa incavolare è che in garanzia la honda non mi vuole fare assistenza perchè mi dicono che esteticamente il faro è perfetto e per loro non ha difetti, ho provato a mandare email e a chiamarli ma non mi stanno prendendo in considerazione , non mi rispondono . potete darmi un consiglio
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 10:11

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Provate a modificarlo anche in senso orrizontale, spostando il fascio luminoso leggermente verso destra.
Dovrebbe esserci una seconda vite di regolazione nella parte superiore della calotta del faro.
Verificate sul libretto di uso e manutenzione.

;)
 
Web Contacts  Top
D'angeli Nico
view post Posted on 1/12/2016, 11:47




Proverò grazie per il consiglio ma la domanda che mi pongo è. Come mai la luce va verso l alto ? Il problema sembra più verticale specialmente in due e in accelerazione
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 14:21

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Riflette sulla parte inferiore della parabola, e "spara" in alto.

;)
 
Web Contacts  Top
D'angeli Nico
view post Posted on 2/12/2016, 00:48




propabilmente ma allora se è come dici te qual è la soluzione
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 07:34

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Se lo punti troppo in basso fa l'effetto contrario.
Puoi provare a sostituire la lampada con una di altra marca.
Magari ha il filamento più avanzato, o più arretrato, e noti un miglioramento.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 00:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Sabba il faro della 2015 è a led perciò non è possibile sotituire la lampada. o meglio costa parecchio ;) . Strano che anche a regolazione totalmente bassa sia ancora fastidioso. Prova ad andare de un elettrauto loro hanno un apparecchio apposito per la regolazione.
 
Top
62 replies since 9/11/2015, 16:48   1323 views
  Share