giro italia svizzera austria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2015, 19:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


Caio ragazzi!!! Sabato e domenica piccolo giro in cr. Partito da Trichiana (BL) sabato di buon ora assieme ad altri 3 amici (honda hornet kawa versys 650 e fazer 1000) diretti verso Trento passo del tonale con piccola pausa. Poi ripartenza verso il gavia dove si apprezza la manegevolezza della nostra cr nelle strette stradine che portano in cima maledendo :jason2.gif: qualche camper che si avventurava in quei budelli. Il tempo di un veloce panino e un caffettino giù verso il Bormio dove ci aspetta una brutta sorpresa... :ghostrider_h4h.gif: la strada per lo stelvio chiusa per una gara ciclistica ancora per un paio d'ore.... che fare??? Guardiamo sulla cartina e vediamo una piccola stradina che porta ad un rifugio... decidiamo di andare a vedere. Che sorpresa bellissima stradina guadrdandola dalla cima sembra un piccolo stelvio una guduria per la nostra cr :biker.gif: in cima ci sono le due torri di fraele e qui tappa per la visita d'obbligo. Si riprende verso il rifugio ma haime' la strada diventa ben presto sterrata e Andrea (hornet600) si rifiuta categoricamente di andare avanti la moto si sporca!!!!! povera hornet nn si puo' fare!!! Vabbè' torniamo indietro e la strada per lo stelvio è libera... si fa per dire....la salita dal bormio è un casino infernale ma la cr si destreggia alla grande tra camper e ciclisti a parte nelle gallerie dove auto ciclisti e camper si incastravano senza via d'uscita. Una volta in cima è stato problematico trovare un buco per le moto... c'era il mondo intero lassu'!!!! Partiamo verso il passo del forno in svizzera con destinazione Livigno. Il passaggio sopra la diga che forma il lago di Livigno è spettacolare vale i 12e che servono per il pedaggio. Raggiunto Livigno (sempre fantastico paesino) dove avevamo prenotato.
Svegliati di prima mattina facciamo una robusta colazione svegliamo anche le moto e gli facciamo fare colazione pure a loro (un bel pienone di benzina a 98 ottani a 1,038e!!!!!! no comment). Facciamo rotta verso il passo Bernina dove c'è la frontira con la svizzera. La polizia di confine guardava il mio cr con interesse... pensavo: adesso mi ferma e mi fa svuotare tutto... invece quando son passa ha detto: pella moto complimenti (in dialetto mezzo svizzero) nn vi dico... volavo a bassa quota:biggrinthumb: :woot_jump.gif: . Attraversiamo la val pontresina... che dire... meravigliosa... fino as. moritz piccola passeggiata e poi di nuovo in sella, attraversiamo la val engandina verso l'austria e il passo resia dove facciamo tappa per il pranzo sulla terrazza del pab che domina il campanile nel lago. Poi giu' verso merano il passo palade trento e Feltre dove ci attendevano degli amici per una bella pizzata in compagnia per concludere in bellezza.
Che dire il giro è stato fantastico la moto sempre all'altezza, sembra fatta apposta per quelle strade sono tornato a casa per niente stanco a parte un po' di indolenzimento al fondoschiena che reputo assolutamente normale dopo 790km. I consumi che tanto preoccupano molti possessori della cr: oltre i 22km/l (stando il cpu di bordo notoriamente pessimista) in perfetta linea con la hornet e versys un po' peggio si è trovato il fazer che ne risentiva con i carburatori dell'altezza dei passi. La comparativa con le altre moto l'ho potuta fare in quanto partiti tutti con il pieno e fatto benzina sempre allo stesso momento, abbiamo sempre rabboccato gli stessi litri con uno scarto veramente minimo fazer a parte.

Edited by Ghost68 - 2/9/2015, 21:14
 
Top
0 replies since 2/9/2015, 19:32   102 views
  Share