crossrunner 2015, presa per usb e/o accendisig.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2015, 15:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Ciao a tutti , qualcuno sa se esiste una predisposizione per attaccare ( alimentare) una presa usb e/o accendisig ??
Grazie
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 22:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


mi sa che dobbiamo fare da noi. oggi ho provato a guardare e non ho trovato niente. per il momento collego una presa tipo accendisigari volante poi faro' un lavoretto più accurato. intanto sto studiando dv posizionarlo che sia anche esteticamente valido.
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 23/7/2015, 08:12




Ciao, nel CR 2015 non vi sono predisposizioni per presa acc/usb, anche quella prevista da Honda necessita di montaggio senza predisposizione in più è possibile collegarla solo sotto la sella....posto inutile a mio avviso, per cui io mi sono fatto istallare una presa accendisigari( nei lunghi viaggi mi porto dietro un compressorino che necessita di presa accendisigari) nello stesso posto in cui Honda ha istallato il pulsante per i faretti aggiuntivi, ovviamente dalla parte opposta....il conce mi ha detto che tra il coperchio e le frecce c'è molto spazio per cui l'istallazione è risultata semplice.
Se posso darti un consiglio metti una presa a prova di acqua, la mia ha un grande cappuccio di plastica che entra a forza sigillando per bene il tutto.

P.S Honda ha riposizionato la potenza dell'alternatore in basso dato che la moto ha un impianto full led, compresi i faretti aggiuntivi per cui ti consiglio di attaccarti alla batteria (arrivano i cavi direttamente sotto il manubrio o dentro le carene, adesso non ricordo, inoltre il conce ha istallato anche un fusibile....)

Edited by piegopocopoco - 23/7/2015, 22:15
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 18:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


stavo pensando e progettando una cosa del genere.... le tue indicazioni mi faciliteranno nn poco la cosa. grazie piegopocopoco
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 23/7/2015, 21:21




Figurati, i forum, a mio avviso servono a questo, scambiarsi opinioni e condividere quel poco che sai per tentare di colmare con questo tutto ciò che apprendi.
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 21:25
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (piegopocopoco @ 23/7/2015, 09:12) 
Ciao, nel CR 2015 non vi sono predisposizioni per presa acc/usb, anche quella prevista da Honda necessita di montaggio senza predisposizione in più è possibile collegarla solo sotto la sella....posto inutile a mio avviso, per cui io mi sono fatto istallare una presa accendisigari( nei lunghi viaggi mi porto dietro un compressorino che necessita di presa accendisigari) nello stesso posto in cui Honda ha istallato il pulsante per i faretti aggiuntivi, ovviamente dalla parte opposta....il conce mi ha detto che tra il coperchio e le frecce c'è molto spazio per cui l'istallazione è risultata semplice.
Se posso darti un consiglio metti una presa a prova di acqua, la mia ha un grande cappuccio di plastica che entra a forza sigillando per bene il tutto.

P.S Honda ha riposizionato la potenza dell'alternatore in basso dato che la moto ha un impianto full led, compresi i faretti aggiuntivi per cui ti consiglio di attaccarti alla batteria (arrivano i cavi direttamente sotto il manubrio o dentro le carene, adesso non ricordo, inoltre il conce ha istallato anche un fusibile....)

Scusa ma credo di poterti smentire in merito all'alternatore, sulla 2014 è da 386 watts, sulla 2015 da 427, nonostante l'impianto full-led; quindi dovrebbe reggere tranquillamente presa accendisigari ed altro. Non voglio passare da saputello, è solo che sto facendo frequenti confronti perché mi sa tanto che non passerà molto al my 2015 anche per me!!!
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 23/7/2015, 21:52




Non ero al corrente della vistosa differenza a favore oltretutto del modello 2015....mi sono limitato a riportare ciò che mi avevano detto al momento della istallazione della presa accendisigari, in un primo momento avevo chiesto una presa accendisigari per i servizi ausiliari in caso di necessità (compressorino, lampada ecc ecc) dove è istallata adesso ed una presa usb al manubrio per lo smartphone, sarebbe stata molto vicino.......solo che mi è stato sconsigliato proprio perchè l'impianto non andava sovraccaricato dato che l'alternatore era dimensionato per l'impianto a led.....premetto che di elettronica non ci capisco una mazza
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 11:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


grazie dei consigli e chiarimenti :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 16:17
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (piegopocopoco @ 23/7/2015, 22:52) 
Non ero al corrente della vistosa differenza a favore oltretutto del modello 2015....mi sono limitato a riportare ciò che mi avevano detto al momento della istallazione della presa accendisigari, in un primo momento avevo chiesto una presa accendisigari per i servizi ausiliari in caso di necessità (compressorino, lampada ecc ecc) dove è istallata adesso ed una presa usb al manubrio per lo smartphone, sarebbe stata molto vicino.......solo che mi è stato sconsigliato proprio perchè l'impianto non andava sovraccaricato dato che l'alternatore era dimensionato per l'impianto a led.....premetto che di elettronica non ci capisco una mazza

Non ci capisco una m. nemmeno io, leggo i dati e basta; immagino che la maggior potenza dell'alternatore sia richiesta dai componenti elettronici in più rispetto al 2011-14 e soprattutto dalle manopole riscaldabili, nonostante che l'impianto a led consumi pochissimo.
 
Top
Claudio68
view post Posted on 30/7/2017, 15:28




Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Claudio e mi sono iscritto da pochissimo e non sono molto pratico di forum. Ho un Honda crossrunner leggevo la discussione per montare un accendisigari sulla moto io ne ho uno montato ma mi crea problemi alla batteria cioè dopo un po' la batteria mi lascia a piedi come è possibile?
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Ciao a tutti,
la presa per collegare 12v nella crossrunner 2015 rimane sotto la sella.
Se vi mettete dalla parte del cavalletto e togliete la sella zavorra poi la sella rider e guardate bene dalla vostra parte c'è uno spinotto bianco ovale con un tappo, legato mi sembra con una fascetta o con del nastro adesivo nero. Quella è l'alimentazione per la presa 12v prevista da Honda.

Io la presa 12v l'ho posizionata sotto la sella perché ho il tomtom e mi torna molto comodo caricare il telefono e lasciarlo tranquillo sotto la sella protetto dalle intemperie. Comunque io ho predisposto tutto ho messo un filo con fusibile e porta-fusibile ma il collegamento finale l'ho fatto fare alla concessionaria per pochi euro.

Saluti
Leo
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 19:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


se si scarica senza usare la presa, la cosa non torna affatto.. l'hai installata tu?

@bioleo grazie buono a sapersi, ma é sotto chiave ( nel senso é sempre alimentata anche a cruscotto spento)? io comunque ho una doppia usb a manubrio, fatta montare all'acquisto della moto, mai un problema per ora ( la uso col tomtom)
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 20:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
167
Location:
Casentino valley - Florence

Status:


Allego pdf con istruzioni di montaggio dove si vede bene la posizione dell'alimentazione 12v sotto chiave:

http://www.access-honda.com/upload/files/%...70-MJM-D00).pdf


ciao
Leo
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 20:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


http://hondaitalia.com/accessori/dettaglio...sa-12v-dc/1077/

dovrebbe essere questo... certo che 90 euro sono uno sproposito
 
Top
Claudio68
view post Posted on 5/8/2017, 16:04




Grazie per i consigli per quanto riguarda il montaggio si l'ho fatto io e mi ero collegato alla batteria ora invece è collegato sotto chiave spero che non mi crei problemi.
 
Top
15 replies since 9/7/2015, 15:49   643 views
  Share