Cambio quickshifter

« Older   Newer »
  Share  
palodo
view post Posted on 15/1/2018, 09:26




CITAZIONE (ezio.zanoni @ 9/1/2018, 14:45) 
Buongiorno, mi inserisco in questa vecchia discussione perchè sto ricomprando la Crossrunner 2017 (dopo distruzione della precedente di soli 6 mesi). Mi dice il concessionario che ora si può cambiare anche in scalata senza frizione. Eravate a conoscenza?

Sarebbe un bel passo in avanti in casa Honda.
se hai più notizie tienici aggiornati
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 08:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Poncarale BS

Status:


Allora eccomi qui con moto nuova da un mese e nonostante il freddo sono pronto per il primo tagliando.
Riguardo l'incidente, un breve periodo di timore iniziale poi tutto passato., La moto nuova, nero opaco, è perfetta.
Riguardo la novità del quick shift. gran bella sensazione quando tiri, in un attimo sei a 200.
Comodo anche alle basse velocità per tenere le mani costantemente sulle manopole riscaldate, a patto che la moto sia sempre "in tiro" altrimenti le marce non entrano, infatti la 5 e la sesta non riesco a gestirle.
Devo ancora provarlo con passeggerro con ritmo "girata della domenica".
Conclusione se sei uno che tira e ti avanzano 300 euro vale la pena, altrimenti non ne senti la mancanza.
 
Top
Alessandro Riolo1975
view post Posted on 29/3/2018, 20:31




io cambio solitamente sempre senza frizione in salita marcia... non vedo perché spendere 300 euro... :-D
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 22:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Location:
Porto Viro ( Rovigo )

Status:


Ma cambiare senza frizione in salita fa bene al cambio o alla lunga può provocare dei danni?
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 06:42

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Beh, c'è sicuramente una maggior usura degli ingranaggi....

^_^
 
Web Contacts  Top
Alessandro Riolo1975
view post Posted on 31/3/2018, 18:59




non c'è nessuna maggior usura. Alle volte si fanno più danni cambiando tirando la frizione che cambiando ascoltando i giri del motore facendo entrare le marce come coltello caldo nel burro
 
Top
20 replies since 23/6/2015, 21:10   1088 views
  Share