Hai fatto benissimo a regolare il leveraggio secondo le tue sensazioni.
Ė importantissimo farlo, e se il lavoro è ben fatto la cambiata risulterà nettamente più fluida e facilitata.
Ho montato anch'io il QuickShifter sulla mia Yamaha, dopo che ne avevo provato la libido sulla Brutale 800 del figliolo.
Le prestazioni in accelerazione migliorano di brutto, ma è meglio utilizzarlo solo dai regimi medio alti in su, dove il dispositivo da il meglio di se.
Anche quello installato sulla mia Fazer non si attiva se non si supera un certo regime (3000 giri nel mio caso, regolabili tramite la PowerCommanderV).
Su quasi tutte le moto più recenti che ho testato era presente un dispositivo simile, spesso anche migliore.
Ad esempio quelli della BMW S1000XR, della nuova Ducati Multistrada 1200 VTS e delle MvAgusta Stradale e Turismo Veloce, che lavorano anche in scalata (a patto di tenere il gas completaente chiuso).
Sinceramente lo trovo utilissimo a salire di marcia, ma in scalata non ne sento la necessità.