Dunlop sportsmax qualifier o m7 rr ??

« Older   Newer »
  Share  
Willy73
view post Posted on 3/6/2015, 17:33




Ciao ragazzi

Devo cambiare le mie ottime pirelli diablo corsa 2 e per le m7 rr mi fanno 320 montate e per le dunlop 250 montate.

Volevo le m7 rr ,visto che ne parlate un gran bene, ma queste dunlop con prezzone sono buone o è un rimasuglio avanzato ?
Chi me le ha proposte lo conosco e mi ha detto che sono buone gomme senza eccellere ne in sport ne in turismo ma cmq sono molto valide. Qlcuno le ha mai provate o sa darmi qlc consiglio ? Non faccio tanti km all anno quindi mi piace una buona gomma.

Aspetto vostre risposte..ggrazieeeee

Ps : rispondete in fretta...son quasi alle teleee :yikes.gif:
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 3/6/2015, 17:39




Io da quando ho montato le M7RR ho un altra moto.. ho già fatto 3.000 e non ho nessun segno di usura..

Tenuta extra-eccellente, mai una sbavatura, mai un segnaccio... mai avuto il benchè minimo segno di scivolamento e moto sempre incollata al terreno...

Di più non posso dirti.. sennò sembra che che dica bugie...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 3/6/2015, 19:34




Totalmente daccordo con fabrizio d per le loro qualita'.
Comunque pensavo che milano fosse cara ma mi devo ricredere, io le ho pagate venerdi scorso ( m7) 280 montate...
Secondo me ti vuole sbolognare le dunlop....
Francamente non mi trovo daccordo con quello che ti ha detto il tuo gommista.
Un conto se mi dici , monto delle diablo corsa, le m7 non sono cosi sportive come le prime, ma credimi che la differenza fra le m7 e le diablo rosso 2 sono pressoche' nulle.
Ma l'ha letta la scheda tecnica della metzeler il tuo gommista?!?
Non sono propio ne carne ne pesce come dice lui anzi , se vogliamo trovare una gomma che non eccelle in nulla sono propio le scorpion trail.
Io non voglio convincerti, vedi tu , comunque anche le dunlop sono delle ottime gomme.
 
Top
Willy73
view post Posted on 3/6/2015, 19:48




Chi mi ha proposto le m7 è una concess honda , le dunlop qualifier me le ha proposte un concess kawa che conosco.
Io voglio le m7 ,mmi ero già informato, ma se mi dicevate che le dunlop qualifier erano similissime come resa...pprendevo queste ultime...coon 70 euro in meno. Se inve e mi confermate che c'è molta differenza io vado dritto sille m7rr.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:41
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


In linea di massima, se un prodotto costa meno.........ci sarà un perché. Ancora non ho sentito una sola persona parlar male delle m7rr. Stiamo parlando di sicurezza e piacere di guida, due aspetti molto importanti xcui io investirei qualche decina di euro in + ............ magari sentirei + di un gommista x strappare il miglior prezzo sulle m7rr.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:57
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Leggi qui:
http://it.ridexperience.metzeler.com/2014/...condo-motorrad/
Le Dunlop qualifier non vengono nemmeno prese in considerazione nella comparativa, bensì le Dunlop sportsmart2, molto + nuove e performanti delle qualifier, ma che comunque vengono stracciate dalle metzeler m7rr. Io non sono di parte xche' monto le stesse sportsmart2 della comparativa e che reputo gomme fantastiche.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 02:09
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:



La comparativa, purtroppo in tedesco.

In realtà' sono punteggi abbastanza vicini, il che denota che le gomme prese in esame sono tutte ottime gomme x la destinazione d'uso a cui appartengono.
 
Top
Willy73
view post Posted on 4/6/2015, 09:05




OK, tanto avevo deciso già prima...M7RR
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 13:39
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Io voglio le m7 ,mmi ero già informato, ma se mi dicevate che le dunlop qualifier erano similissime come resa...pprendevo queste ultime...coon 70 euro in meno. Se inve e mi confermate che c'è molta differenza io vado dritto sille m7rr.

le m7rr non so chi te l'ha detto ma non sono paragonabili alle qualifier....semmai al qualifier 2 o quasi alle sportsmart2...il qualifier è simile al diablo strada come categoria..tendenzialmente una gomma da km e basta.
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 15:31

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Hai fatto benissimo!

:)
 
Web Contacts  Top
Squalo72
view post Posted on 4/6/2015, 17:26




io credo che le diablo rosso 2 ontate a 230€ siano un affare poche gomme vanno meglio e il prezzo e tutto un dire
 
Top
Willy73
view post Posted on 6/6/2015, 16:22




M7rr montate ora sotto con i km per rodarle e gustarle.
Vado offf topic...nell attesa che me le montassero...ho provato la nova crossrunner 2015...be...fantasticaaaaa.
Sembra un altra moto...oltre ad essere bellissima,più bella della preced, la nuova posizione di guida con sospens sistemate con altro angolo ed altezza la rendono più tipo crosstourer, è agilissima, va in piega come una scheggia ,ffrena bene, la forcella affonda l giusto nelle staccate ed il motore mi è sembrato più pronto del mio, insomma...consigiatissima. Brava Honda.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 6/6/2015, 20:08




Willy.. abbiamo provato la stessa moto allora!!!

Anche io ho avuto le stesse sensazioni.. io però non avevo provato una CR prima...
 
Top
Willy73
view post Posted on 6/6/2015, 20:39




Infatti quando mi ha detto il conce di provarla e che mi sarebbe piaciuta molto l avevo sottovalutato ma dopo mamma mia....favolosa, ancora meglio della pur ottima prima crossy.
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 23:10
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


D'accordo con te fino a quando dici che va in piega come una scheggia, ma da li in poi non sono d'accordo, la frenata ha meno mordente della vecchia, affonda troppo anche agendo sulle regolazioni delle sosp e il motore a me è sembrato complessivamente meno pronto del vecchio, comunque sensazioni personali. Quella che ho provato io era in configurazione base cioè ne pacchetto touring, ne pacchetto sport ( niente akrapovich e quick shift) ed aveva sulle spalle circa 8000 km, quindi con il motore non più in fase rodaggio. Lamps!
 
Top
15 replies since 3/6/2015, 17:33   369 views
  Share