Dunlop Qualifier 2

« Older   Newer »
  Share  
Toked21
view post Posted on 26/5/2015, 23:23




Buonasera a tutti, vorrei cambiar le scarpe alla signorina in vista di una vacanza in coppia con tratti autostradali per spostamenti e curve su curve da macinare in loco..
Il gommista mi ha consigliato questa calzata in doppia mescola al posteriore. Cosa ne pensate? La mia paura sta nell eccessiva usura della parte centrale durante gli spostamenti, per quanto riguarda il misto da quello che ho letto mi sembra un buon compromesso, divertente e sportivo, ma non troppo.
Qualcuno li usa, li ha provati, sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti e lamps
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 07:32
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


io monterei metzeler m7r gomma simile a quella proposta ma più veloce ad entrare in temperatura
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 27/5/2015, 08:54




Daccordo con il suggerimento di buba. ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 10:25
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Se vuoi rimanere in casa dunlop puoi montare anche le SportSmart 2, gomma bimescola piu performante delle qualifier, penso equivalenti in prezzo, categoria e performance alle sportec m7rr della metzeler sopra menzionate.
Io le monto da un po' ( le dunlop) e ne sono pienamente soddisfatto. Non posso dire ancora nulla, pero', sulla resa chilometrica.
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 15:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Preferisco metzeler m7rr ........
Dunlop sportsmart2 ...... ottime per tenuta ma su Kava er6n si sono pelate in 6000Km ... da buttare !
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 17:58
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Se fosse cosi io mi accontenterei.......le scorpion di serie mi son durate solo 6500 km, e di grip Zero spaccato!
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 08:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Confermo/condivido che le gomme di serie sono penose , pur non essendo un gran esperto e veterano di moto ........
:rolleyes:
 
Top
Toked21
view post Posted on 30/5/2015, 12:14




Ciao zagorin.. tu che monti le sport smart 2 come ti trovi rispetto alle scorpion?
Hai mai fatto autostrada con le dunlop? Ho guardato sul sito e le qualifier le inseriscono nel segmento super sportive, mentre le smart in quello sport touring, quindi credo che a livello di resa km siano maggiori, ma a livello di "messa in piega" :D come ti trovi?
 
Top
Toked21
view post Posted on 30/5/2015, 14:22




Opss.. avevo sbagliato a guardare. Le inseriscono nello stesso segmento.
La mia paura è di spiattellarle in autostrada in 2 con le valige prima ancora di aver pennellato qualche curvetta..
Cosa ne pensi tu che le hai??
 
Top
Toked21
view post Posted on 30/5/2015, 15:20




Premetto che io arrivo da metzeller e mi sono trovato meglio di qualunque altra gomma. Ma ero su un altra moto e con altri interessi. Zero autostrada.
Sono attirato dalle m7rr ma sono terrorizzato da questi cavolo di spostamenti obbligatori (causa tempo) in autostrada. Non vorrei bruciarmi le gomme prima di essermele GODUTE

AIUTATEMI NELLA SCELTA
:sorry.gif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 21:46
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Essendo bimescola si presume comunque che la parte centrale sia + dura delle esterne appunto x evitare lo spiattellamento........non so, non ho avuto modo di provarle molto in autostrada.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/6/2015, 07:02




Tranquillo toked, faccio molta autostrada per fare belle strade curvose, sempre in 2 , ed essendo bimescola hai un ottimo chilometraggio unito ad un grip sulla spalla ottimo, anche su bagnato!!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 09:38
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Si si, penso che questo discorso sia valido anche x le sportsmart 2 ...... come x le m7rr di Miky. Marche diverse ma analoga categoria, prezzo e credo anche stesso anno di lancio sul mercato, quindi entrambi prodotti molto recenti.

Anche il fatto che siano gomme recenti e' importante xche le attuali sono anni luce migliori come performance-durata rispetto a quelle di 10 anni fa.

Anche il fatto che siano gomme recenti e' importante xche le attuali sono anni luce migliori come performance-durata rispetto a quelle di 10 anni fa.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/6/2015, 13:12




Venerdi scorso ho montato il terzo treno di metzeler m7rr.
Col primo ho percorso 9500 km, col secondo poco piu di 8000, diciamo che ci ho pestato parecchio con questo secondo treno, ora vediamo quanti ne faro' con questo.
Sottolineo che i km percorsi li ho fatti sempre con passeggero ed a volte anche con bauletto.
Parlando col mio gommista che conosco dal 2001, gli ho chiesto quali alternative c'erano alla metzeler, piu che altro per curiosita'.
Questi mi ha confermato la grande bonta' di questa gomma, che riassume pienamente tante qualita' che il motociclista richiede oggi ad una gomma.
Le dunlop sono anch'esse molto buone ma mi diceva che si consumano prima a parita' di grip.
Discorso michelin, lui che ne e' un grande estimatore, nonche' rivenditore, mi ha confessato che sono rimasti un po' indietro rispetto alla concorrenza,e difatti le vendite ne hanno risentito, vedremo con i nuovi modelli appena usciti se riusciranno a cucirsi una fetta di mercato.
Pirelli anch'essa e' ferma ai soliti modelli, comunque molto validi, vedi diablo rosso 2 , e per i piu corsaioli i diablo supercorsa.
Mi ha sconsigliato le angel gt .
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 18:31
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Miky, a questo punto mi hai convinto! Le prox saranno le m7rr! Poi almeno potro' fare il confronto con le attuali.
 
Top
17 replies since 26/5/2015, 23:23   266 views
  Share