scorpion trail 2, chi le ha provate

« Older   Newer »
  Share  
crazy-crossrunner
view post Posted on 30/4/2015, 17:32




come da titolo......non sò se la versione 2015 della crossrunner monta le scorpion 2.....ma se qualcuno le ha provate come si è trovato?.... mikyvale il tuo commento non vale :D :D :P :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 30/4/2015, 20:01




:hunter.gif: :ranting2.gif: :sick: :death.gif: :jason2.gif: .....!
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 20:44
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


A parità di spesa compro altre tipologie di gomme molto più valide...
Sono cmq gomme più valide della Angel o bridgestone turistiche... Lo dirò sempre le monta come primo equipaggiamento il multistrada....
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 30/4/2015, 21:45




Sono gomme veramente assurde...
Costano piu delle altre e non valgono un c....o.
Sul multistrada vengono montate piu per giustificare il carattere a 360 gradi di questa moto come per la xrunner.
Nella realta' non ce le vedo propio queste 2 moto fare fuoristrada, anche leggero, sebbene sul ducati ci sia la modalita' offroad.
E poi, sempre sul ducati ce il tcs ( ora anche sul nuovo xrunner) che da una grossa mano a far andare meno in crisi queste gomme mediocri.
A mio avviso sono gomme senza anima, che non eccellono in nessun frangente, propio perche' declinate ad uso 360 gradi.
Su moto con queste cavallerie vanno in crisi subito.
Meglio una buona gomma stradale che fornisce serenita' e tenuta.
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 18:28
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Ovvio che una gomma stradale è più sicura e divertente...ma nn le trovo tragiche... Di sicuro mediocri... Ma c'è ne sono di peggio...
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 18/5/2015, 19:04




CITAZIONE (crazy-crossrunner @ 30/4/2015, 18:32) 
come da titolo......non sò se la versione 2015 della crossrunner monta le scorpion 2

Ciao, il mio monta le scorpion 1......ci ho fatto pochi km per adesso....ma non sono per niente soddisfatto....con asfalto caldo un paio di volte non mi è piaciuto il comportamento ad inizio curva, inspiegabilmente ho sentito la moto andare giù di colpo, ho raddrizzato e impostato nuovamente senza ricevere altri"scherzi".......vedrò con il passare dei km, magari aggiustando la pressione
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 13:45
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


il fatto di perdere il posteriore non è necessariamente un problema di gomma...può dipendere anche dal tipo di asfalto, da quanto sei inclinato e da quanto acceleri bruscamente o viceversa deceleri...
se togli 2 marce freni e la moto scoda è piacevolmente normale.
in scalata pinzando forte lo fa sempre sulla mia (anche con gomme molto più preformanti) e soprattutto se sei su un asfalto buono ma sei appoggiato sulla spalla e acceleri bruscamente è normale che scappi il posteriore tipo motard...
come già detto in altri post le scorpion non son di certo gomme adatte all'uso sportivo su un cr ma tra le z6 o le angel non caschi tanto meglio.
la scorpion sono gomme che tendono a scaldarsi molto usandole in modo sportivo e cominciano a scivolare se molto piegati ma se le capisci arrivi cmq a finirle sulla spalla.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 19/5/2015, 18:11




Ok pero' francamente non capisco perche' io debba per forza capire queste gomme quando con tutt'altre marche posso guidare serenamente senza pormi troppi problemi ed avere una grande sensazione di sicurezza.
Non capisco che senso abbiano queste scorpion trail, non le devi maltrattare senno' svivolano, se fa troppo caldo diventano instabili, non capisco... sono loro al mio servizio o sono io che devo obbedire a loro?!?
In tutta serenita',da quando le ho abbandonate per montare le metzeler m7 tutte queste accortezze non le faccio piu, e per tutta risposta ho delle gomme come si deve, non mollano mai( per il mio stile di guida), comunicative e garantiscono chili e chili di grip, anche sul bagnato.
Non vedo che senso abbia montare o rimontare queste s.trail, e che senso abbia avuto per honda dotare questa moto da 100 cv di queste gomme che non eccellono in nessun frangente ma sono l'espressione massima del... Ne carne ne pesce.
Piuttosto ce le vedrei su un nc750, pochi cv tanta resa.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 20:27
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


io sono in accordo con te, dico solo che nonostante non siano tra le gommi più preformanti ci sono gomme peggiori.. e se te le ritrovi come primo equipaggiamento trovo assurdo volerle cambiare dopo 1000 km ...poi ovvio che al primo cambio gomme si può montare di meglio e di sicuro non monterei le scorpion.
so per certo che le m7r sono di gran lunga superiori ma anche queste gomme hanno dei limiti rispetto ad altre più preformanti...con questo non significa che siano cattive gomme (anzi)...ma se spingi tendono a scivolare anche queste...
poi ripeto dipende fino a dove usi la gomma anche un supercorsa tende a scivolare se esci da un tornate tanto piegato...
 
Top
piegopocopoco
view post Posted on 19/5/2015, 20:59




CITAZIONE (BUBA1982 @ 19/5/2015, 14:45) 
il fatto di perdere il posteriore non è necessariamente un problema di gomma...può dipendere anche dal tipo di asfalto, da quanto sei inclinato e da quanto acceleri bruscamente o viceversa deceleri...
se togli 2 marce freni e la moto scoda è piacevolmente normale.
in scalata pinzando forte lo fa sempre sulla mia (anche con gomme molto più preformanti) e soprattutto se sei su un asfalto buono ma sei appoggiato sulla spalla e acceleri bruscamente è normale che scappi il posteriore tipo motard...
come già detto in altri post le scorpion non son di certo gomme adatte all'uso sportivo su un cr ma tra le z6 o le angel non caschi tanto meglio.
la scorpion sono gomme che tendono a scaldarsi molto usandole in modo sportivo e cominciano a scivolare se molto piegati ma se le capisci arrivi cmq a finirle sulla spalla.

Ciao, probabilmente mi sono espresso male, (a meno che la prima parte della risposta non fosse indirizzata a me, in tal caso chiedo scusa.....) ho ricevuto una brutta impressione dai pneumatici scorpion perchè nell'impostare la curva ho sentito la moto"cadere dentro", è stato un attimo, poteva benissimo essere colpa dell'asfalto, potevo aver raggiunto un angolo di piega per la prima volta per cui nella spalla ci poteva essere ancora un po' di cera, ci possono essere molte altre variabili, pressione gomme non ottimale, gran caldo ecc ecc, tuttavia lo pneumatico non dovrebbe a mio avviso dare sensazioni simili, dovrebbe, se raggiunti i limiti, avvisarti gradualmente.

Comunque devo utilizzare queste coperture per molti altri km......speriamo di riuscire a trovare la quadra.........

P.S.... la moto è nuova, devo imparare a guidarla, per cui "piegopocopoco".........per questo lascio il controllo sulla trazione sempre nella modalità più conservativa(tranne quando mi prende ........ma dura solo pochi secondi......), in questa modalità, anche volendo in uscita di curva non si perde il posteriore......

Edited by piegopocopoco - 20/5/2015, 00:22
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 22:33
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...la risposta era semplicemente una puntualizzazione, la costruzione di un pneumatico da moto è molto complessa di conseguenza la modifica di alcuni fattori costruttivi può portare al cambiamento dello pneumatico stesso...per questo ci sono molte tipologie di gomme per svariati utilizzi.
questo per dire che ci sono gomme che facilitano l'inserimento in curva quindi si ha la sensazione se la moto scenda facilmente in piega, altre che facilitano l'uscita, altre ancora che hanno carcasse più rigide per moto pesanti che rendono la moto meno agile...a molte altre ancora...
la sensazione di cadere può essere vera o semplicemente è una sensazione di protezione che si ha involontariamente per paura di cadere...per esempio se guido la moto io non mi infastidisce questa sensazione nemmeno se tocco con la sonda della pedivella, se salgo da passeggero mi sembra di cadere anche se chi guida (mio fratello di cui mi fido) piega di due gradi...certo è difficile distinguere il reale pericolo di cadere dal piacere di una curva in piega ma normalmente basta guardare dove arrivi sulla spalla, più sei vicino al limite è più facile essere al limite...viceversa se senti che scivola e ti mancano 2 cm il problema della perdita di aderenza sono dovuti ad altri fattori.

p.s. la cera di protezione si elimina non solo per sfregamento ma anche per riscaldamento...quindi se fai un tratto di tangenziale diritta con gomme appena montane di fatto faciliti e velocizzi l'eliminazione della cera anche sulla spalla...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 20/5/2015, 06:18




Ciao buba, le mie parole non erano rivolte a te ma erano generalizzate alla scelta di honda.
Ovvio che anche delle ottime m7 scivolano se le frusti pero', sarai daccordo con me che col tipo di moto che e' il xrunner sono piu adatte , perlomeno garantiscono un range di utilizzo molto piu elevato, amenoche' non ci si chiami valentino o marquez...
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 07:40
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
Ovvio che anche delle ottime m7 scivolano se le frusti pero', sarai daccordo con me che col tipo di moto che e' il xrunner sono piu adatte , perlomeno garantiscono un range di utilizzo molto piu elevato, amenoche' non ci si chiami valentino o marquez...

certo che si...
 
Top
12 replies since 30/4/2015, 17:32   298 views
  Share