piegopocopoco |
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| CITAZIONE (BUBA1982 @ 19/5/2015, 14:45) il fatto di perdere il posteriore non è necessariamente un problema di gomma...può dipendere anche dal tipo di asfalto, da quanto sei inclinato e da quanto acceleri bruscamente o viceversa deceleri... se togli 2 marce freni e la moto scoda è piacevolmente normale. in scalata pinzando forte lo fa sempre sulla mia (anche con gomme molto più preformanti) e soprattutto se sei su un asfalto buono ma sei appoggiato sulla spalla e acceleri bruscamente è normale che scappi il posteriore tipo motard... come già detto in altri post le scorpion non son di certo gomme adatte all'uso sportivo su un cr ma tra le z6 o le angel non caschi tanto meglio. la scorpion sono gomme che tendono a scaldarsi molto usandole in modo sportivo e cominciano a scivolare se molto piegati ma se le capisci arrivi cmq a finirle sulla spalla. Ciao, probabilmente mi sono espresso male, (a meno che la prima parte della risposta non fosse indirizzata a me, in tal caso chiedo scusa.....) ho ricevuto una brutta impressione dai pneumatici scorpion perchè nell'impostare la curva ho sentito la moto"cadere dentro", è stato un attimo, poteva benissimo essere colpa dell'asfalto, potevo aver raggiunto un angolo di piega per la prima volta per cui nella spalla ci poteva essere ancora un po' di cera, ci possono essere molte altre variabili, pressione gomme non ottimale, gran caldo ecc ecc, tuttavia lo pneumatico non dovrebbe a mio avviso dare sensazioni simili, dovrebbe, se raggiunti i limiti, avvisarti gradualmente. Comunque devo utilizzare queste coperture per molti altri km......speriamo di riuscire a trovare la quadra......... P.S.... la moto è nuova, devo imparare a guidarla, per cui "piegopocopoco".........per questo lascio il controllo sulla trazione sempre nella modalità più conservativa(tranne quando mi prende ........ma dura solo pochi secondi......), in questa modalità, anche volendo in uscita di curva non si perde il posteriore...... Edited by piegopocopoco - 20/5/2015, 00:22
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