App Pirelli Diablo SBK, Misurare prestazioni e angolo di curva

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio.d
view post Posted on 9/3/2015, 20:29




Non so se questa è la sezione giusta, spero di si...

Volevo porre l'attenzione su questa App che consente di tenere traccia di un percorso memorizzandolo sulla mappa e indicando metro per metro la velocità e l'angolo di piega.

L'uso è semplicissimo, si preme il tasto start, si mette l'iPhone in tasca e si parte, durante la misurazione l'App non mostra nessun dato, a fine percorso si preme stop e una volta salvato con un nome, tutto il tracciato percorso viene visualizzato e tramite delle frecce laterali è possibile muoversi lungo il tracciato visualizzando punto per punto sia la velocità che l'angolo..

Ovviamente c'è anche il riepilogo della distanza complessiva, del tempo e i dati di velocità massima raggiunta e della velocità media.

Io l'ho provato per 2 Km e funziona perfettamente..
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 9/3/2015, 20:47




Credo ci sia per tutte le piattaforme..
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 12/3/2015, 14:43




Questo il report del viaggio..

Attached Image: image

image

 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 12/3/2015, 14:45




Questa la schermata dei dati di velocità e angolo visualizzabili direttamente sulla mappa stradale istante per istante

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 17:02
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Scusa Fabrizio, o me lo sono perso io oppure non hai menzionato il nome di questa app. molto, ma molto interessante, puoi provvedere? Grazie, marco.
(anche se penso che per WP non ci sia).
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 17:40

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Pirelli Diablo Super Biker.

;)
 
Web Contacts  Top
fabrizio.d
view post Posted on 14/3/2015, 17:45




È nel titolo della discussione...
Credo esista per tutti i SO

Oggi ho fatto un giretto...

Questo è un pezzo del ritorno con fermata obbligatoria dal "Porchettaro"....

Attached Image: image

image

 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 14/3/2015, 18:19




A Grosseto i GPS spesso hanno errori di posizione notevoli, in questo momento con la situazione non troppo tranquilla (ISIS) gli errori rendono i GPS instabili...

I 44º ad esempio li avrei fatti facendo inversione a U dentro una rotonda...

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:27
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Grazie Sabba e grazie Fabrizio, come temevo per Windows Phone non è prevista, peccato, è molto carina!!!
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 14/3/2015, 21:47




Strano.. è un App molto diffusa e che esiste da 6-7 anni...

Mi spiace...
 
Top
mzx
view post Posted on 17/3/2015, 00:17




ciao ne avevo gia parlato io ma non ricordo se all'interno di altra discussione o in una dedicata
ma eravamo arrivati a una conclusione e cioe che non e affidabile sopratutto riguardo l'angolo di piega
poiche mi dava un valore alla valentino o marquez se preferisci
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 18/3/2015, 19:34




la scarico subito, cosi mi vanto di pieghe non fatte ihihihihih bhe dai non sarà precisa ma carina :biggrinthumb:
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 18/3/2015, 19:48




Diciamo che la precisione è legata a dei fattori "variabili" che a volte non possono essere previsti..

Nelle gare l'angolo è rilevato con dei sensori sul telaio, quindi certamente riferito alla moto, con questa app l'angolo è riferito allo smartphone e non al telaio, quindi se lo metti in tasca della giacca in alto e ti sposti da una parte all'altra con il busto, in un pezzo di strada dritta senza piegare la moto, l'app ti da comunque un valore di angolo di piega..

Poi c'è il discorso "GPS" che per quanto preciso, in momenti come questi, ha degli errori che a volte superano il mezzo chilometro (come punto) e in taluni posti anche se sei fermo ti fa andare a 50 Km/h per degli spostamenti che non hai in realtà fatto...

Va presa per quello che è.. cioè una app in grado di darti dei risultati che vanno "analizzati" per verificarne la veridicità.. se ci interessa ovviamente.. la verifica è semplice, basta controllare durante il percorso se ci snono anomalie..

Per il posizionamento dello smartphone, se ci si dota di una custodia fissata alla moto, tutto diventa più attendibile ma non sono comunque dati certi ufficiali.. è un riferimento che può essere utile... tutto quì...

:) :) :)
 
Top
crazy-crossrunner
view post Posted on 18/3/2015, 20:07




non ho capito però il discorso del gps, nel senso del perchè non è preciso in questo periodo :wacko:
 
Top
mzx
view post Posted on 18/3/2015, 20:13




Per quanto mi riguarda lho posizionato al centro del manubrio nel portacellulare in teoria dovrebbe essere una posizione ideale
 
Top
16 replies since 9/3/2015, 20:29   153 views
  Share