Tempistiche tagliandi

« Older   Newer »
  Share  
BUBA1982
view post Posted on 25/2/2015, 09:32 by: BUBA1982
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
A me risultava invece che in VW i tempi fossero calcolati in base all'uso della macchina, tipo velocita' media, lunghezza tragitti, stile di guida ecc ecc.
In ogni caso ormai e' abitudine generalizzata usare oli long life con 30.000 km oppure 2 anni.

...non funziona così e cmq se percorri 10000 km annuali con l'auto che senso ha il long life?
ovvio che se fai il rappresentante ha più senso...
resta il fatto che le case (specie motociclistiche) spostano la tagliandistica per esigenze di mercato...
le gente vuole fare i tagliandi lunghi?
bene spostiamo i tagliandi lasciando stesso olio e filtro su stesso motore....
per farti un esempi l'hornet aveva il tg ogni 6000 km poi portato a 12000 km...mantenendo stesse componenti...
ora questi calcoli vengono fatti su chilometraggi medi dei clienti, mediamente si percorrono 4000-5000 km/anno con 3-4 anni di garanzia le moto odierne non avrebbero problemi nemmeno se facessi un solo cambio olio...i problemi al massimo li avresti dopo fuori garanzia quindi ripeto per quel che costa un tg annuale su una moto che gira a più di 10000 giri io lo farei....(le macchine spesso anche diesel si sognano questi giri di rotazione e di conseguenza più scoppi motore vuol dire più usure, di fatto una moto difficilmente arriverà a 250000 km come le auto)
 
Top
26 replies since 24/2/2015, 20:27   409 views
  Share