Pneumatici Michelin, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2015, 13:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Su questo forum, ma generalmente su internet trovo poche opinioni sugli pneumatici Michelin. Come mai? Provati e non piaciuti o pregiudizio?
 
Top
pella78
view post Posted on 22/2/2015, 14:08




Il mio gommista mi ha sempre detto che per lui (che era anche motociclista... purtroppo è morto l'anno scorso al Mugello durante un test Bridgestone... ho scoperto che aveva anche il patentino da pilota e faceva gare, non me l'aveva mai detto, era molto modesta come persona :( ) Michelin non sa fare gomme da moto. Perlomeno, a suo dire sono in media peggiori di tutta la concorrenza. Poi io sinceramente non le ho mai montate... ma ho comunque preferito altre marche (Metzeler, Bridgestone e Dunlop tanto per citare tre nomi). Probabilmente è un mix di pregiudizi e... consigli vari :)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 22/2/2015, 14:14




Personalmente ti consiglio metzeler o dunlop, le michelin le provai una volta sola sul vfr ma mi trovai malissimo a causa della loro forma a "pera", forma che ti da la sensazione di cadere in ingreso di curva.
Magari oggi non e' piu cosi, pero' rimango sui 2 marchi sopracitati perche' sono ottimi.
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 14:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


???

Prima o poi proverò queste metzeler é un voto unanime.
Eppure Michelin é un colosso mondiale!
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 17:16
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Michelin fa ottime gomme da scooter, ha fatto una gomma invernale (citygrip winter) molto performante...
nel ramo moto sportive ha avuto un grossa perdita in fatto di immagine, marketing e sviluppo una volta uscita dal mondiale...si è visto un netto cambiamento delle gomme che negli anni successivi sono sempre calate di livello rispetto alla concorrenza...forse con il ritorno in motogp la cosa cambierà...vedremo!!
di fatto quelle che ho provato io erano tutte sotto la media...
si salvano le gomme da turismo dove alcune tecnologie introdotte sono interessanti...
 
Top
micky62
view post Posted on 24/2/2015, 19:54




Sembrerebbe che le road 4 GT siano delle ottime gomme
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 20:59
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


sempre sul segmento turistico..non sportivo....
 
Top
fabri197
view post Posted on 27/2/2015, 04:49




ma le originali son cosi male? io volevo provare a rimetterle :baby.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 09:26
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


per un uso turistico vanno più che bene specie le ultime prodotte rispetto al prima serie...
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 18:24

Group:
Member
Posts:
2
Location:
modena

Status:


Io ho un crossrunner del 2017 L'anno scorso, consigliato dal meccanico, concessionario honda, mi ha montato le michelin road 5 Già dopo 2000 km, ho notato che sulla spalla del posteriore, la gomma presentava un usura anomala come quando si va in pista, mentre la parte centrale era perfetta. Premetto che non sono uno smanettone, e vado spesso in giro con mia moglie,ma ho l'impressione come se la gomma nella fascia incriminata, avesse un difetto dovuto a una vulcanizzazione imperfetta della mescola. L'anteriore invece, è perfetto. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 21:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


In vent'anni che guido moto ho avuto le michelin come primo equipaggiamento su diverse moto e ho avuto sempre la stessa impressione: ottime dal punto di vista della durata (sono sempre riuscito a superare i 10.000km) ma dal punto di vista prestazionale sono le peggiori in assoluto. Come geometria appena pieghi ti da l'impressione di farti cadere, poi appena sentono l'odore di umidità ti sembra di guidare sul sapone. Adesso sto provando le metzeller ma ho fatto troppo pochi km per azzardare un giudizio. Prima avevo le bigeston e dal punto di vista prestazionale devo dire che sono senza infamia ne lode scarse dal punto di vista della durata (scarsi 7.000km)
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 08:04

Group:
Member
Posts:
2
Location:
modena

Status:


In aggiunta al post di ieri,premetto che ho avuto una honda cbf1000 per 12 anni,in cui ho provato ogni sorta di gomme touring e,negli ultimi 5 anni,ho montato sempre michelin pilot road 4,gt anteriore e normale al posteriore perche' il gt nella misura 160/60 non c'è,non avendo mai nessun problema.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 19:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
495
Location:
Trichiana (BL)

Status:


CITAZIONE (giorgio311 @ 29/4/2019, 09:04) 
In aggiunta al post di ieri,premetto che ho avuto una honda cbf1000 per 12 anni,in cui ho provato ogni sorta di gomme touring e,negli ultimi 5 anni,ho montato sempre michelin pilot road 4,gt anteriore e normale al posteriore perche' il gt nella misura 160/60 non c'è,non avendo mai nessun problema.

le impressioni sono sempre soggettive naturalmente altrimenti costruirebbero un unico tipo di gomma un unica moto ecc. Inoltre, come esperienza personale, anche l'accoppiata moto-gomma cambia da modello a modello, per esempio con il cbf la miglior gomma era la dunlop ma si comportava malissimo con il fazer 1000. Con il cr attualmente sono ancora nella fase di studio ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2019, 16:26

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Salve
Io sulla cr de 2015 presa poco fa ci ho trovato praticamente nuove delle Michelin pilot power 3. Ci ho fatto circa 1200 km sempre su asciutto e mi sembrano gomme valide. Non sono ultimo progetto della Michelin ma tutt ora sul loro sito Le indicano fra le papabili per le nostre cr
Ho avuto anche il il
Cbf 1000 e mi trovavo bene con le Dublino sportsmart che erano appena uscite quando le misi
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 06:57
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Io le Michelin come le tue le ho avute, sono delle buone gomme ma a mio avviso il profilo della gomma anteriore è troppo "sportivo" per la nostra moto... In curva alcune volte avevo la sensazione che chiudesse all'improvviso con conseguente mia insicurezza nell'affrontare le curve più strette...soprattutto in discesa. Sono passato alle Bridgestone S20 evo e con queste, che hanno un profilo più piatto (sembrano anche più larghe!!) adesso sento la moto molto più "appoggiata" sulla strada, senza perdere agilità, anzi con questa riesco a piegare di più... Mi sento molto più sicuro e riesco ad andare anche più forte nel misto. Sono riuscito più volte a strisciare la pedalina a terra... Non mi era mai capitato.... 🤣
 
Top
18 replies since 22/2/2015, 13:59   440 views
  Share