Precarico molla

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view post Posted on 16/2/2015, 17:34
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Viaggio il 90% delle volte in due (75kg+50kg) e il mono posteriore mi sembra troppo morbido.
Mi consigliate di regolarlo sulla posizione 3 o 4?
Per regolarlo su queste posizioni devo ruotare il registro (guardando dall'alto) in senso orario o antiorario?
 
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view post Posted on 16/2/2015, 18:11
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Se vuoi risolvere cambialo. :boxed3_h4h.gif:
Lamps
 
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mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 19:15




Parole sante garuda!!!!!
Non ti illudere oneseries85 che stringendo il mono tu possa risolvere qualcosa... E' solo un palliativo, il mono di serie e' veramente ridicolo, specie se poi vai spesso in 2.
Anch'io ho il tuo peso complessivo, pilota piu passeggero, leggermente meno forse, ma non ce speranza.
L'unica opzione e' metterne uno aftermarket, te lo fai tarare per il peso che vuoi e il tipo di guida che hai ed hai risolto una volta per tutte!
Se ne trovano gia' ottimi da 500 euro, sono i soldi miglior spesi sulla nostra moto!!!
 
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view post Posted on 16/2/2015, 19:20
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Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

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Non vorrei dire ca...te, ma mi pare: precarico molla indurimento in senso antiorario, ritorno ammortizzatore indurimento in senso orario.
Se sbaglio chiedo venia; cmq. se viaggi sempre in quelle condizioni precarico a 4 mi sembra il minimo, andrei anche a 5 o 6. Io da solo (76-77 kg.) con baueltto praticamente vuoto sono a 3 e la moto non salta di certo. Ciao
 
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view post Posted on 16/2/2015, 19:42
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Causa "money".... mi devo accontentare di regolare il precarico e l'estensione!!! Proverò e vi farò sapere.....
Ho fatto circa 1500km col precarico in posizione 2, secondo voi ho fatto danno all'ammortizzatore?
 
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mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 20:11




Prova pure caro ma ti accorgerai che non serve a una fava...
Non hai fatto nessun danno ad essere andato in posizione 2.. Di certo ti sarai sentito come se andassi in barca a vela.... :yikes.gif:
Il senso e': da sx a dx chiudi, viceversa apri.
Fammi sapere come ti trovi ma tanto so' gia' quale saranno le tue parole... :cry:
 
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view post Posted on 16/2/2015, 20:41

su Triumph Tiger Sport 1050

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Confermo.
Il precarico ha comunque un senso, perché serve a mantenere inalterato l'assetto della moto con e senza passeggero.
Però se il monoammortizzatore non è un granché, anche la regolazione del precarico ha poco effetto.
Anch'io ho sostituito il mono della mia moto con un Mupo "base", ma che presto doterò della regolazione remota del precarico tramite un pomello idraulico.
Le altre regolazioni (compressione ed estensione) si effettuano agevolmente.

;)
 
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afservizio
view post Posted on 16/2/2015, 20:45




Dario,
se leggi sul forum ci sono le indicazioni utili.
Io le ho seguite e devo dire, un pelino, la situazione è appena migliorata.
Certo che sul 2 balli troppo. Marco 010 ti ha dato alcun indicazioni buone
Fai sapere.
A presto
 
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mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 21:01




Grazie sabba per le tue parole.
Non vorrei passare per quello che denigra il gruppo sospensioni solo per sport...
Purtroppo e' un punto debole di questa moto, specie se si va in 2 e magari anche con bagagli.
Comunque sul mercato si trovano soluzioni a buon mercato che valorizzano la nostra moto, puo' sembrare una grossa spesa ma se si pensa alla sicurezza ed al piacere di guida e' indispensabile!
 
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view post Posted on 16/2/2015, 21:07

su Triumph Tiger Sport 1050

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È inspiegabile che quasi tutte le Case, a fronte di una forcella decente, adottino monoammortizzatori appena sufficienti.
Basta provare la stessa moto dotata di una unità aftermarket per comprendere la differenza di comportamento.
Diventa anche più facile impennare!

:lol:
 
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view post Posted on 16/2/2015, 21:29
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:bangin.gif: mannaggia mannaggia!!! Diavoletti Tentatori....
Comunque avete ragione, in velocità sui curvoni autostradali a velocità sostenuta la ciclistica é troppo molle, anzi fa proprio schifo non da quella fiducia che ci si aspetterebbe da una moto con più di 100Cv cerchi da 17 e telaio sportivo. E io prima avevo una hornet 2007...non un mostro sacro! Comunque per il resto é una gran moto sono contentissimo dell acquisto
 
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view post Posted on 16/2/2015, 23:40
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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non è un difetto di questa moto...ma di quasi tutte le giapponesi...nemmeno l'hornet era esente da questo tipo di problema...
cmq intanto precarica e chiudi di qualche click in ritorno, poi con calma comprati un buon mono posteriore...
 
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pella78
view post Posted on 17/2/2015, 09:07




CITAZIONE (BUBA1982 @ 16/2/2015, 23:40) 
non è un difetto di questa moto...ma di quasi tutte le giapponesi...nemmeno l'hornet era esente da questo tipo di problema...
cmq intanto precarica e chiudi di qualche click in ritorno, poi con calma comprati un buon mono posteriore...

Concordo.. perchè le moto Jap sono a misura di Jap.... :D
 
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fabrizio.d
view post Posted on 17/2/2015, 10:00




Oibó...

Anche noi siamo all'incirca sui 150 Kg... ma c'è un problema.. in moto ci vado con me stesso...

Mi devo preoccupare??

Ora non sono proprio 150 e sono anche a dieta.. magari qualche etto lo perdo..

Io, me stesso e i miei vestiti.. complessivamente superiamo abbondantemente il quintale.. e la vedo dura a lasciare a casa qualcuno..

Dovró informarmi meglio su un buon mono..
 
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pella78
view post Posted on 17/2/2015, 10:37




Io sono sui 90kg... più i vestiti. E vado solo in moto. Prima modifica che ho fatto è rifare la forcella davanti. Per il mono dietro puoi conviverci un pò... magari precarica... poi te ne renderai conto tu quando sarà il momento di cambiarlo. Io penso che lo farò quest'anno (soldi permettendo.....) dopo 4 anni. ;)
 
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27 replies since 16/2/2015, 17:34   949 views
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