Pneumatici CR 2015

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio.d
view post Posted on 15/2/2015, 23:22




Sono nuovo del Forum e nuovissimo del mondo delle Moto (non delle due ruote) leggo che le gomme che montano le CR (che mi sembra di aver capito sono un unico modello) non piacciono per nulla..

Mi chiedevo, ma quale è il motivo?

Che tipo di gomme sono? nel senso.. Se più o meno idonee a un tipo di uso..

Sono in procinto di comprare una CR 2015 e se è il caso le faccio sostituire prima di prenderle.. ma.. con cosa???

Grazie per i consigli
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 07:19




Te la faccio breve. Con le temp alte tendono a scivolare e non danno per nulla sensazioni di sicurezza.
Inoltre tendono a consumarsi poco percui diventando dure la loro tenuta risulta col tempo non un granche'.
Io le ho cambiate dopo neanche 1000 km e credimi, qualsiasi gomma va meglio!
Puoi partire tranquillo con delle metzeler Z8, sono molto traveller, durano, tengono benissimo sul bagnato e sono piu che oneste. Quando avrai acquisito una certa esperienza puoi optare per una gomma piu performante, io ad esempio monto metzeler M7 rr, un bellissimo compromesso tra sportivita' e durata.
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 16/2/2015, 08:04




Chiarissimo...

Se la prendo le cambio subito...

Grazie....
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 08:37




Figurati fabrizio!
Questa moto e' dotata di una bella cavalleria e queste gomme non sono propiamente adatte per sopportare adeguatamente tale potenza.
Ovvio che ad andature tranquille e passeggiate , queste coperture vadano bene, discorso diverso se le metti alla frusta, li' mostrano i loro limiti.
Come ti dicevo, qualsiasi copertura e' piu performante, dalle piu tranquille z8 alle piu sportive dunlop sport attack.
Dipende come usi la moto...
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 16/2/2015, 09:03




Essendo un neofita della Moto in generale ci andrò con i piedi di piombo, l'età lo impone.. ma vista l'esperienza con il TMax, si fa presto ad abituarsi a piegare le il mezzo lo consente.. e anche spingere un po non mi dispiace affatto anche se sempre con estrema cautela.. proprio per restare ampiamente entro i limiti voglio avere più sicurezza possibile da parte del mezzo e le gomme sono la parte più importante perché sono l'unica cosa che ci unisce all'asfalto...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 09:46




Parole sante fabrizio!
Ed e' per questo che non lesino mai sulla qualita' delle gomme e le scelgo in base al mio stile di guida.
E' la componente che fa da tramite tra noi e l'asfalto, migliore e', piu sereni ci sentiremo!
 
Top
pella78
view post Posted on 16/2/2015, 11:00




Miky tieni però conto che la nuova CR ha il traction control..... forse forse le bellizzime Pirelli non scivolano.... ;)
In ogni caso, c'è chi si è trovato bene e chi malissimo (pure io cambiate dopo pochissimo con le S20 di Bridgestone).
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/2/2015, 19:18




Di sicuro simone,con quelle gomme di serie avra' un bel lavoro da fare il simpatico TCS...
Comunque ribadisco che qualsiasi altra gomma e' decisamente migliore delle s.trail,
Gia' le metzeler Z8 che sono tranquille e da viaggio sono un altro pianeta.
 
Top
micky62
view post Posted on 16/2/2015, 22:46




La gomma è un oggetto molto soggettivo.....si deve tenere conto oltre del modo che si usa la moto anche dove si usa....detto questo concordo sulle gomme di primo impianto fanno proprio pena
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 16/2/2015, 23:06




Mi chiedevo come mai la Honda continua a montare gomme che non piacciono a nessuno..

Per ora non ho trovato nessuno che gli piacciono..
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 23:51
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...personalmente non le ritengo gran gomme ma come primo equipaggiamento ce ne sono di peggiori...
ovvio che volendo dare un'idea di tuttofare a questa moto hanno montato quel tipo di pneumatici..il problema è che rimane una moto esclusivamente stradale e di conseguenza mette in crisi queste gomme se usate in modo sportivo.
se prendete un angel st o phantom sportscomp son di sicuro peggio...
 
Top
fabrizio.d
view post Posted on 17/2/2015, 00:05




Quindi le gomme sarebbero gomme multifunzione.. nel senso, strada e sterrato.. ho capito bene??
 
Top
gmonte
view post Posted on 17/2/2015, 08:38




CITAZIONE (fabrizio.d @ 16/2/2015, 23:06) 
Mi chiedevo come mai la Honda continua a montare gomme che non piacciono a nessuno..

Per ora non ho trovato nessuno che gli piacciono..

Me lo chiedevo anche io. Pero' mi pare di aver letto buoni pareri su siti di moto piu' prevalentemente enduro. Probabilmente e' una buona gomma tuttofare mentre per uso 100% stradale c'e' di meglio. Poi dipende anche molto dal tipo di guida. Per me che sono un bradipo lento forse vanno bene lo stesso e caso mai mi durano di piu' :D
 
Top
pella78
view post Posted on 17/2/2015, 08:54




CITAZIONE (gmonte @ 17/2/2015, 08:38) 
CITAZIONE (fabrizio.d @ 16/2/2015, 23:06) 
Mi chiedevo come mai la Honda continua a montare gomme che non piacciono a nessuno..

Per ora non ho trovato nessuno che gli piacciono..

Me lo chiedevo anche io. Pero' mi pare di aver letto buoni pareri su siti di moto piu' prevalentemente enduro. Probabilmente e' una buona gomma tuttofare mentre per uso 100% stradale c'e' di meglio. Poi dipende anche molto dal tipo di guida. Per me che sono un bradipo lento forse vanno bene lo stesso e caso mai mi durano di piu' :D

Io non sono un super pilota (anzi son più bradipo...) e devo dirti che ho preso molta paura con quelle gomme due volte in rotatoria e una andando piano in un tornante di montagna.... mi sono partite alla Stoner nei tempi migliori :D

La cosa che più mi fa pensare è che in teoria sono gli stessi pneumatici del multistrada.....

CITAZIONE (fabrizio.d @ 17/2/2015, 00:05) 
Quindi le gomme sarebbero gomme multifunzione.. nel senso, strada e sterrato.. ho capito bene??

Hai capito bene. Sono pneumatici in teoria adatti anche alle strade bianche....non sono stradali al 100%.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/2/2015, 10:44




Io partirei da una semplice considerazione: chi fa con questa moto sterrato? Praticamente nessuno visto il peso elevato, il non poter escludere l'abs...
Quindi, che senso ha montare un pneumatico allround se poi non si usa in off road e di conseguenza si usa una gomma che non eccelle in nessun frangente....
A voi la risposta, considerando che guidiamo un mezzo di 97 cv alla ruota....
 
Top
39 replies since 15/2/2015, 23:22   588 views
  Share