PROBLEMA CABLAGGIO POSSIBILI CORTI, IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2015, 15:53
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Ho scoperto questo problema mentre raggiungevo l'elefantentreffen

l'impianto elettrico passa vicino al supporto radiatore sx, qui con le vibrazioni può capitare che lo spigolo vivo del supporto stesso tagli i cavi.
i cavi si sono fusi uno con l'altro.

di seguito foto della riparazione fortunosa

DSC 0003

per risolvere il problema basta togliere la carena sx - sganciare il radiatore sx - verificare l'impianto se presenta rotture (eventualmente sistemarle) - smussare e rivestire lo spigolo..

posto alcune foto del problema successo a me:

DSC 0004
bruciatura supporto radiatore (sfumature nere)

DSC 0006
cavi sistemati alla buone...(si noti il cavo rosso e rosso/verde nel fondo grazie a quell'unione son tornato a casa)

DSC 0007
cablaggio aperto a casa

DSC 0011

DSC 0013

io controllerei prima di restare a piedi da qualche parte...spero di essere stato utile...
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 16:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


:blink: azz ...
Grazie BUBA ...
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 1/2/2015, 19:30




Complimenti buba per aver risolto e per la tua ottima manualita'.
Io mi sarei sparato al posto tuo.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 08:59

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Direi che sarebbe il caso di informare un grosso Comcessionario che faccia intervenire un ispettore Honda, per poi convertire la cosa in un richiamo ufficiale o in una nota informativa per le officine che intervengano in occasione del primo tagliando.

;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2015, 14:15
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Ho chiamato il concessionario di padova facendo presente la cosa...non so cosa farà honda, io non aspetterei un richiamo ufficiale darei un'occhiata anche perché io mi sistemo cavo per cavo il problema...ma un concessionario sostituisce di sana pianta il cablaggio completo...
se a qualcuno può interessare per altri problemi ho lo schema elettrico.
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 21:20

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Se applicano adeguate protezioni ai cablaggi sulle parti taglienti del telaio, non si dovrà sostiture alcun (costoso) cablaggio.
Conviene anche a Honda.

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2015, 23:29
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Vero...ma se è fuori garanzia ad Honda cambia poco... Se fai un semplice calcolo sul costo di un richiamo ed eventualmente una ipotetica riparazione in garanzia che nn è detto che avvenga in garanzia...
 
Top
pella78
view post Posted on 3/2/2015, 08:04




CITAZIONE (BUBA1982 @ 2/2/2015, 23:29) 
Vero...ma se è fuori garanzia ad Honda cambia poco... Se fai un semplice calcolo sul costo di un richiamo ed eventualmente una ipotetica riparazione in garanzia che nn è detto che avvenga in garanzia...

Honda è un'azienda solitamente molto seria sotto questo punto di vista, ora bisogna scoprire se il tuo è un caso isolato di un errore di montaggio o no. Di solito se è un difetto grave e conclamato Honda ripara anche se fuori garanzia di MOLTI anni.... ricordo il cerchio del CN250... cambiati anche dopo 10 anni..... (se ben ricordo eh... o qualcosa del genere).
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 18:00
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Sei stato più che utile, sulla mia spero vada tutto bene (devo ancora controllare), ma in caso contrario saprei già cosa fare !! Grazie
 
Top
mzx
view post Posted on 4/2/2015, 14:47




grazie mille buba
 
Top
corso59
view post Posted on 12/5/2016, 20:55




BUBA ,
saresti così gentile da mandarmi lo schema elettrico?


un milione di grazie

corso59
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 21:00
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


dovrei averlo ancora spero...se vuoi mandami il tuo numero e ti giro la foto in whatsapp..
 
Top
corso59
view post Posted on 15/5/2016, 08:10




buon giorno a tutti .

bUBA ti mando una mail con il numero di cellulare.
ieri con l'aiuto di un amico , mi sono fatto coraggio ed ho smontato il coperchietto laterale dell 'ABS , ho sfilato i contatti dall'alloggiamento e
buon giorno a tutti e grazie x l'aiuto :)
infine ho installato lo speehoholder. non mi è piaciuto però come abbiamo collegato l'alimentazione dello speedo. da sopra un fusibile.
così è sotto chiave, ma mi pare proprio un tarocco.
considerato che parliamo del vano sottosella , lato destro, vicino alla scatoletta dei fusibili, l'alimentazione sotto chiave da dove la posso prendere?
mi sapreste aiutare?
grazie a tutti
e a BUBA in particolare
corso59
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 08:03
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


per capire l'alimentazione sotto chiave o usi un tester o puoi prendere uno spillo attaccarci un cavo che poi attacchi al positivo di una lampadina, dal negativo lampadina fai uscire un altro cavo con un morsetto a coccodrillo.
metti il morsetto sul negativo batteria a con lo spillo puoi trovare il positivo sotto chiave.(la lampadina ti permetterà di evitare qualsiasi corto e capisci in maniera diretta se il cavo toccato è un positivo se si accende.
puoi anche perforare un cavo con lo spillo.
 
Top
13 replies since 1/2/2015, 15:53   297 views
  Share