SCRICCHIOLII

« Older   Newer »
  Share  
settore6
view post Posted on 18/8/2014, 11:10




Ciao a tutti,
dopo aver lavato il mio C.R. sono saltati fuori degli strani scricchiolii molto forti e fastidiosi soprattutto quando siamo in due.... è già capitato a qualcun'altro e come avete risolto.
Grazie e saluti.
 
Top
marco66
view post Posted on 25/8/2014, 08:38




Ciao settore6,
Se hai lavato la moto con la lancia è possibile che tu abbia "lavato" troppo la catena.
Direi anche che dovresti verificare se manca del grasso sul monoammortizzatore inoltre verifica che le pinze dei freni siano pulite soprattutto quella posteriore.
Io di solito, pulisco la mia motina prima con il petrolio lampante per togliere il grasso e lo sporco + intenso e poi la lavo rigorosamente, a mano, evitando di buttare in maniera troppo diretta acqua nei punti ove ci sono contatti elettrici.
Ciao.

:trampoline.gif: :trampoline.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 12:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
806
Location:
Prov. Brindisi

Status:


Anche a me dopo il lavaggio (rigorosamente con tubo, secchio e spugna) strani scricchiolii dalla zona pignone-corona/ruota posteriore spostandola a mano nel box, sia in senso orario che in quello antiorario.
Cosa può essere?
E' capitato a qualcun'altro?

Lamps
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 00:06

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Potrebbero essere delle impurità che si sono infilate tra pastiglie posteriori e disco.
Smontate le pastiglie, asciugate per bene tutta la zona, e soprattutto pulite a fondo i pistoncini con WD40, facendoli rientrare ed uscire un paio di volte.
Mi raccomando di asciugare il WD40 in eccesso.

:D
 
Web Contacts  Top
3 replies since 18/8/2014, 11:10   171 views
  Share