Utilizzo su sterrati

« Older   Newer »
  Share  
Stepro86
view post Posted on 16/6/2014, 09:42




Salve a tutti...
Ho visto che il 4/6 luglio c'è un motoraduno al Sestriere che da quel che ho capito è prevalentemente su sterrato D alta quota (si parla di 3 percorsi da circa 200 km l uno...)
È per tutte le enduro stradali...

Allora mi sono chiesto quanto la parola "cross" che compone il nome sia effettiva....
Sapevo che qualcosina si poteva fare, anche grazie alle scorpion trail che dicono siano abbastanza adeguate anche a qualche sterrato..

Ora vi chiedo, però, in base alle vostre esperienze, se vale la pena poter fare qualche sterrato tranquillo oppure alla fine sarebbe solo un opera "criminale".... :))

Grazie mille!
 
Top
pella78
view post Posted on 16/6/2014, 11:03




Se si parla di strade bianche... fattibile, con calma ma fattibile. Se si parla di sterrato puro... NO... la moto non va bene. :)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/6/2014, 11:58




Lacia stare stepro... Non so quale sia il tuo grado di capacita' di guida in off road ma se solo malauguratamente scivoli ti fai di quei danni.... :cry:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 12:57
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


.."cross" sta per corte strade bianche poco pendenti con terreno ben assestato...rimane comunque il fatto che devi saper andare su fuoristrada e sopratutto con 220kg di moto con abs non disinseribile e misure radiali da strada a prescindere dal modello di gomma resta un'impresa...e se scivoli il danno è superiore al noleggio di una moto da enduro....
 
Top
Stepro86
view post Posted on 16/6/2014, 13:04




No beh quello ok... Diciamo che la cr è la prima moto stradale che prendo dopo aver girato 6 anni in pista da Cross e giri in enduro su Yamaha TT600....
So perfettamente che non é il tipo di moto da fuoristrada con la quale ci puoi andare tranquillo, però mi interessava sapere qualche parere e se qualcuno ha fatto "per sbaglio" qualche strada bianca..... :)
Ho sempre anche il tt600 che... Certe cose sono il suo pane... Mi spaventavano solo i 200km.... :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


Vivo poco lontano da Sestriere .......... i percorsi che proporranno immagino quali siano ........ la CR non è per nulla adatta ......
Lascia perdere .............
Io ho provato a fare una pista bianca ........ no comment ........... !
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:30
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


....in francia ho fatto qualche km di sterrato carico con zavorrina ma sei sempre sul chi va la...in montagna per andare a mangiare in una malga c'era una strada forestale percorribile con la moto...ma se devi fare 200 km usa il tt....almeno ti diverti e quella moto è nata per far quello....
 
Top
Lonzy
view post Posted on 18/6/2014, 15:37




Io è da tempo che "punto" una strada bianca da fare, è di pochi chilometri, per un bel pezzo in piano, la parte più "impegnativa" è in leggera salita con ghiaia più profonda, porta ad un ristorante dentro ad una tenuta...

Sulla carta non sembrerebbe impegnativa, ma sono sempre titubante...
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 12:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
285
Location:
TORINO

Status:


LONZY ............ fammi poi sapere ......... come dicevo non è che non si fà ...ma come dice BUBA1982 ......... sel sul chi vive ....al 80 % del tempo .
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 19/6/2014, 13:39




Ne vale la pena...?!? secondo me e' una roulette russa, se cadi... :jason2.gif:
 
Top
9 replies since 16/6/2014, 09:42   208 views
  Share