Pneumatici dei crossrunners, Schede utente/pneumatico

« Older   Newer »
  Share  
mzx
view post Posted on 18/9/2014, 21:21




CITAZIONE (mzx @ 26/6/2014, 21:50) 
- Modello pneumatico PIRELLI SCORPION TRAIL
- tipologia pneumatico TURISTICO
- pressione 2..2/2.3 ANT. 2.5 POST
- se in moto ci andate 50% SOLO 50% IN COPPIA
- utilizzo prevalente TURISMO
- km effettuati ad oggi SOSTITUITO
- quando lo sostituirete 11.500 KM SPIATTELLATI DA 5000 KM DI AUTOSTRADA ORAMAI LISCI
- PRO e CONTRO DURATA OK , MA SCONSIGLIATI NON MI DAVANO FIDUCIA SCIVOLOSI


- Modello pneumatico MICHELIN PILOT ROAD 3
- tipologia pneumatico TURISTICO
- pressione 2.3 ANT 2.5/2.6 POST
- se in moto ci andate 50% SOLO 50% IN COPPIA
- utilizzo prevalente TURISTICO GIRI CURVOSI
- km effettuati ad oggi SOSTITUITO
- quando lo sostituirete SOSTITUITO AI 10.000 KM FINO AI 6000 KM COME NUOVI POI DEGRADO VELOCISSIMO A 8500 CONSUMATI IN MODO IRREGOLARI 10.000 scarsi LISCI
- PRO e CONTRO BUONA TENUTA SUL BAGNATO E IN PIEGA DOVE LA MOTO VA GIU DA SOLA e tiene molto bene per un turistico CONTRO la moto va giu benissimo in piega ma ha una leggera sensazione di caduta


- Modello pneumatico PIRELLI ANGEL GT
- tipologia pneumatico TURISTICO
- pressione 2..3/2.4 ANT 2.8 POST
- se in moto ci andate 50% SOLO 50% IN COPPIA
- utilizzo prevalente TURISTICO GIRI CURVOSI
- km effettuati ad oggi sostituito
- quando lo sostituirete sostituito a 9000 km
- PRO e CONTRO BUONA TENUTA SUL BAGNATO BUONA TENUTA IN PIEGA per un turistico MA LA MOTO VA BUTTATA GIU e ritirata su

- Modello pneumatico MITAS SPORT FORCE
- tipologia pneumatico SPORTIVO TURISTICO
- pressione 2.3 ANT - 2.8 POST.
- se in moto ci andate da SOLO 50 % IN COPPIA 50 %
- utilizzo prevalente della moto GIRI CURVOSI TURISMO
- km effettuati ad oggi SOSTITUITI
- quando lo sostituirete SOSTITUITO A 3.300 CAUSA RICHIAMO DA PARTE DELLA CASA COSTRUTTRICE
- PRO e CONTRO sono rimasto veramente impressionato da queste gomme che si scaldano
in meno di niente al tatto si sentono morbide e appiccicose se calde
La moto va giu e si ritira su in piega che e un piacere permette dei cambi di direzione velocissimi
e come se la crossy diventasse piu leggera
che dire sono stracontento di averle provate
 
Top
Kitesurfer
view post Posted on 11/4/2015, 07:23




- Modello pneumatico Dunlop Qualifier
- tipologia pneumatico (sportivo - pista -turistico) sportivo
- pressione (se è differente dall'originale... il perchè l'avete modificata) 2.3 ant 2.5 post. Per lunghi viaggi 2.5 ant 2.9 post (pressioni consigliate dal gommista)
- se in moto ci andate da soli o in coppia principalmente da solo
- utilizzo prevalente della moto (strada, turismo, pista....) casa-lavoro + smanettate
- km effettuati ad oggi 500
- quando lo sostituirete magari inserite anche i km totali.
- PRO
-Gomma con carcassa rigida e molto appuntita, rende la cross una bicicletta (deve piacere il genere) imposti la curva e ci sei già dentro;
-La mescola dopo due curve è calda e pronta a tutto.
-Quando sono calde sono come la colla
-Essendo una gomma prodotta da dunlop da molto tempo il prezzo è molto buono 200 euro montate, nel mio caso entrambe prodotte a inizio 2015 :yikes.gif:


CONTRO
- lieve effetto autoraddrizzante se pinzate in curva
- credo che non dureranno molto
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 19:20
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


Ragazzi se volete cambiare gomme vi segnalo questo sito:

Pneusgiovo

Ha prezzi bassissimi, provate a dare un'occhio!! (coppia mitas 140 euro, coppia michelin pilot power 150 euro, coppia pirelli scorpion trail 189 euro...
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 14:17
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


Quest'anno ho come sempre rimontato per un uso prettamente sportivo le solite bridgeston s20evo con eccellenti risultati in termini di divertimento...poi per necessità visto la poca strada che si fa con un treno di queste gomme (6000 km ant. 5000 km post.) ho provato tramite un mio fornitore le Continental road attack 2 evo...
onestamente non sono mai stato attirato da questo marchio ma anche per sfida le ho provate.
la gomma si è sempre comportata bene in quasi tutti gli ambiti sia sull'asciutto che sul bagnato (anche grazie ad un sistema che garantisce, secondo loro, una migliore aderenza rispetto alla concorrenza)
nel turismo veloce è una gomma piacevole che da soddisfazione....la nota dolente è sull'utilizzo sportivo dove i limiti si fanno sentire....e non poco...per capirci in un tornare di media velocità a gomma calda mi è letteralmente partito il posteriore in fare di accelerazione innescando un rodeo poco felice che fortunatamente si smorzato senza conseguenza disastrose.
questo non mi fa cmq rimpiangere la scelta anche se so che per una guida sportiva ce di meglio...
il chilometraggio non dovrebbe essere male io ho superato i 5500 km e c'è ancora gomma...

il 20 di questo mese sempre il mio fornitore gomme organizza un test con le nankag....gomma coreana che onestamente ho sempre montato con scetticità e chiarendo bene al cliente che non avendo provato la gomma l'unica cosa che mi allettava era il prezzo.
se non rimandano il test causa meteo vi dirò le mie modeste impressioni.
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 10:37

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Ohhhhh, sulle gomme coreane per moto ci andrei molto cauto.
Sulle auto hanno raggiunto un buon grado di efficienza, ma al momento sono ancora molto"acerbi" riguardo al mondo delle due ruote.
Le mie precedenti esperienze con scooter equipaggiati con gomme del genere sono state piuttosto demotivanti.
Per provarle bisogna aver coraggio e metter da parte qualsiasi traccia di "prurito" sportivo, anche la più piccola...

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2015, 07:36
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


...concordo e onestamente sono molto scettico sul prodotto ma è un test gratuito che mi hanno proposto con 2 piloti (professionisti) quindi non vedo perche non provare...
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 20:03
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Riprendo questo topic dopo oltre due anni di "abbandono" per chiedere se qualcuno ha montato le Metz M7RR sulla CR 2015-16-17; vorrei conoscere delle impressioni "dal vivo" prima di prendere una decisione azzardata. Grazie e ciao a tutti.
 
Top
Seba73
view post Posted on 28/11/2017, 22:55




Marco,se posso,io avevo messo le metzeller roadtech 01,per me che non sono uno smanettone,erano una favola,sali e scendi fantastico,tenuta ottima,e secondo me,durano anche. Io sempre in 2,e quando ho venduto la cr,avevano piú di 6000km,e nessuno scalino,sulla posteriore.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 12:54
Avatar

Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Genova

Status:


Si grazie Seba, sto usando anch'io le Roadtec 01 e ne sono contentissimo ( a parte il rumore da turbolenza dell'anteriore). L'idea di provare le M7RR è dettata solo dalla curiosità di provare un pneumatico di cui sento parlare da tutti solo benissimo!!!!!!!!!! Ma non scarto l'idea di provare anche un altro marchio! Quando sarà il momento del cambio vi saprò dire.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 14:24

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Anch'io monto le Roadtec 01, e ne sono abbastanza contento.
Ho scritto abbastanza perché secondo me peccano in sportività.
So benissimo che nascono come gomme turistiche, ma sono proprio il contrario di una vera gomma sportiva, come la citata M7RR.
Non direi che hanno un sali/scendi fantastico, anzi, io ho notato che contrastano in modo evidente la discesa in piega, e sono molto lente nel piff-paff.
Sulla Fazer8 avevo su le Pirelli Diablo Rosso III, e sulla Brutale le Metzeler M7RR (ora Michelin Power RS).
Abituato a gomme come queste le Roadtec 01 sembrano "quadrate"!
Ma se usate per quel che sono state concepite (viaggi in coppia, autostrada, turismo a largo raggio) sono fantastiche.
Però sono la negazione per chi vuol tirare su per la Futa.

:o:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 14:25
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 29/11/2017, 14:24) 
Anch'io monto le Roadtec 01, e ne sono abbastanza contento.
Ho scritto abbastanza perché secondo me peccano in sportività.
So benissimo che nascono come gomme turistiche, ma sono proprio il contrario di una vera gomma sportiva, come la citata M7RR.
Non direi che hanno un sali/scendi fantastico, anzi, io ho notato che contrastano in modo evidente la discesa in piega, e sono molto lente nel piff-paff.
Sulla Fazer8 avevo su le Pirelli Diablo Rosso III, e sulla Brutale le Metzeler M7RR (ora Michelin Power RS).
Abituato a gomme come queste le Roadtec 01 sembrano "quadrate"!
Ma se usate per quel che sono state concepite (viaggi in coppia, autostrada, turismo a largo raggio) sono fantastiche.
Però sono la negazione per chi vuol tirare su per la Futa.

:o:

Prova le contiroadattak3 unisci lo sport al turismo e ti diverti molto di più...
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
166

Status:


CITAZIONE (marco 010 @ 26/11/2017, 20:03) 
Riprendo questo topic dopo oltre due anni di "abbandono" per chiedere se qualcuno ha montato le Metz M7RR sulla CR 2015-16-17; vorrei conoscere delle impressioni "dal vivo" prima di prendere una decisione azzardata. Grazie e ciao a tutti.

io
divine, sul bagnato però non lo so, non faccio testo perché se piove vado a lumaca, causa brutte mie situazioni pregresse

questa foto l'avevo già messa su un altro post ...in pista, oltre le pedane disintegrate ho strusciato anche col pedale del freno :lol: avranno abbastanza grip ?
image

Le rimonterò senza dubbio
 
Top
26 replies since 2/5/2014, 18:04   3238 views
  Share