Tubi freno areonatici

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view post Posted on 8/4/2014, 10:39
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Qualcuno ha montato i tubi freno areonautici?
Io ho provato a cercare in internet ma per la XR non ne ho trovati.
Lamps
 
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view post Posted on 8/4/2014, 11:57
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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si devi farteli...o comprare i raccordi rapidi con misure standard....con la pompa originale cambia poco....
 
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view post Posted on 19/4/2014, 18:17
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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...preciso meglio la questione anche se non è semplice ed è più facile a farsi che dirsi...si riesce a modificare tutti i tubi freno della nostra moto e hai una sola possibilità perchè il problema principale è che i raccordi che monta honda sugli sdoppi fissi al telaio (per capirci quelli fissati con una vita da 6 al canotto di sterzo) non sono compatibili con quelli in commercio in quanto hanno un sistema di tenuta particolare.
per capire meglio puoi misurare la lunghezza di tubi che devi sostituire e comprarti in commercio la misura del tubo che ti serve senza occhielli finali che ti sceglierai dopo in base a dove devi montarli.
il problema resta il raccordo sul canotto.
devi svitare il tubo rigido in ferro che arriva da sotto il serbatoio al raccordo, svitare in raccordo stesso dal telaio e staccare il tubo dalla pompa.
una volta recuperato il tubo devi tagliare a filo raccordo il tubo freno forare da 9 e filettare da 10 passo 1.25.
ora ti compri il tubo misurato prima, 4 rondella tenuta in rame, 1 vite raccordo freno e 2 occhielli uno a 45 gradi l' altro a 25 ed assembli tutto...
stessa cosa con la parte di tubo che esce dal lato sx del serbatoio...i tubi che vanno alla centralina abs sono di ferro quindi sono ancora meglio rispetto a quelli in treccia e li lascerai originali.
io ho sostituito anche il tubo frizione, serve a poco ma con la modifica che ho fatto del manubrio e forcelle l'originale faceva un giro strano. ti allego alcune foto:

YG0ZCzzl
raccordo pompa freno ant.

eWgCyRXl
modifica sdoppio lato dx canotto in raccordo nella parte alta resta originale nella parte anteriore l'ho tagliato filettato e ho messo un raccordo con vite che porta il tubo alla pompa.

kRf9upul
io ho tolto la frenata combinata perchè ho montato pinze radiali quindi ho tappato con un semplice raccordo a sfiato l'uscita della frenata combinata lato dx serbatoio che portava alla pinza sx..
se non vuoi eliminare la frenata combinata basta che porti un tubo dal raccordo che io ho chiuso al freno sx...(anche qui basta un tubo standard e 2 occhielli)

mi spiace ma non riesco a caricare le rimanenti foto!

Edited by BUBA1982 - 19/4/2014, 19:38
 
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view post Posted on 19/4/2014, 18:42
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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se riesco le posto su facebook!!
 
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Giaso73
view post Posted on 19/4/2014, 22:22




CITAZIONE (BUBA1982 @ 19/4/2014, 19:17) 
io ho tolto la frenata combinata perchè ho montato pinze radiali

Motivo?
 
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view post Posted on 19/4/2014, 23:01
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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Le pinze originali hanno 3 tubazioni una comanda un pistoncino sx per la frenata combinata con il posteriore gli altri due tubi frenano la pinza a 3 pistoncini dx e gli altri due pistoncini della sx. Se monti due pinze radiali hai solo 2 ingressi quindi o fai una pinza combinata con il posteriore e una anteriore, e mi sembra eccessivo e poco funzionale, o esclusi la combinate e crei una frenata classica anteriore e posteriore separata mantenendo comunque il funzionamento dell'abs.hai una frenata più sportiva e togli l'effetto che ha la moto di sedersi quando freni con il posteriore...ti garantisco che migliora...
 
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Andrea Cappucci
view post Posted on 29/7/2015, 07:57




Scusate ma i pistoncini centrali delle pinze anteriori lavorano solamente quando si frena con il posteriore?
 
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view post Posted on 29/7/2015, 13:54
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si ma solo 2 pistoncini (o forse 1) di una pinza funziona frenando dietro...di sicuro non tutti e tre di una pinza o entrambe le pinze.
 
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Andrea Cappucci
view post Posted on 29/7/2015, 14:56




Quindi se uno vuole togliere la combinata nello stesso tempo può anche fare una frenata anteriore più potente.... vale a dire l'uscita che andrebbe ad azionare in piccola parte il posteriore quando freni amo con l'anteriore lo escludiamo raccordandolo nella stessa pinza x far funzionare anche i pistoncini di centro
 
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view post Posted on 29/7/2015, 19:10
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ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

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Andrea Cappucci
view post Posted on 20/9/2015, 18:02




Trovati a 125 euro solo per l'anteriore. ..una fucilata.
Con la metà si fanno su misura.
 
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view post Posted on 19/4/2018, 13:38
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Honda SW-T 400, Honda CBF 600 S, Honda Crossrunner 2014, Crossrunner 2015 T.E. ed ora Triumph Tiger 900 GT

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Buongiorno a tutti; a distanza di oltre due anni, per la CR 2015 si è poi trovato qualcosa di pronto?
 
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11 replies since 8/4/2014, 10:39   352 views
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