Io mi domando....

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 14/3/2014, 12:57




Come da titolo, spesso mi domando una cosa. Come nuovo iscritto , se chiedo di entrare in un gruppo, anche solo per fare una domanda,la prima cosa che mi viene in mente e' presentarmi e raccontare un po di me, giusto per educazione. Sempre piu spesso vedo nuovi iscritti che, trovano il tempo, le forze, le motivazioni( solo personali) per iscriversi, e senza farsi il bencheminimo scrupolo chiedono alle persone che hanno condiviso opinioni ed esperienze, quesiti,cosicche' hanno la papoa pronta e successivamente saluti e baci. Io da ora in poi non rispondero' piu a tali soggetti ed invito tutti a fare come me, finche' non troveranno il tempo per presentarsi. Il tempo di chiedere lo trovano, per il resto...cordialmente miky.
 
Top
micky62
view post Posted on 14/3/2014, 13:09




Quoto in pieno....anche se ho risposto ad una richiesta....ma è la prima e ultima
 
Top
pella78
view post Posted on 14/3/2014, 14:03




Concordo Miky! ... la paura è che tanti non conoscono come si usa il forum, pertanto...vanno un pò guidati... anche se... in certi casi... penso che qualcuno "ci provi".... pertanto concordo con te :)
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 14/3/2014, 14:24




Mah....simone, il posto giusto per postare le " loro" domande lo trovano, quando invece ce da presentarsi, casualmente non vedono il link ben visibile in calce alla home page del forum...che dici?!?
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 14:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


In alcuni casi, può essere l'inesperienza, ma in molti altri probabilmente no.
Nel regolamento è scritto che la presentazione è obbligatoria: i motivi sono descritti da miky, ma in parte dovrebbero essere ovvi.
Una Community è fatta di persone non di semplici e completamente (o quasi) anonimi nick name.
Ho messo avvisi un po' dappertutto compresa l'home page.
Meglio quindi che, a maggior ragione gli inesperti, diano uno sguardo veloce anche al regolamento, che cerco di tenere aggiornato con tutte le regole di convivenza minime.
I più vecchi si ricorderanno che in passato ci fu anche chi, alla richiesta di presentarsi, si offese come se gli fosse stato chiesto chissà che cosa ...
D'altra parte, a volte, succede anche che poi non si presentino comunque, anche se espressamente richiesto ... dunque ... questo ci rende ancora più suscettibili di incazzature ... ;) :rolleyes:
Non si può prendere tutto sempre come un obbligo fastidioso, quanto invece come un gesto gentile ed educato nei confronti di coloro che già frequentano forum e Community ....
Tutti sono benvenuti e a tutti si cerca di dare risposta, senza chiedere altro che una piccola gentilezza.
E' bello parlare con tante persone, a patto di conoscerci almeno un pochino ... vi pare?

:cheers.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 14/3/2014, 15:09




Appunto Teo! Io la reputo una semplice questione di educazione. Io, paragono la mancanza di presentazione, non si chiede la luna sia chiaro, nome,da dove si scrive, moto eventuali possedute ed aspettative dal xrunner, come se fossimo io e te a parlare fuori dalla conc honda ed all'improvviso si palesa uno davanti a noi ponendoci una qualsiasi domanda...ho reso l'idea?!?
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 15:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 14/3/2014, 15:09) 
Appunto Teo! Io la reputo una semplice questione di educazione. Io, paragono la mancanza di presentazione, non si chiede la luna sia chiaro, nome,da dove si scrive, moto eventuali possedute ed aspettative dal xrunner, come se fossimo io e te a parlare fuori dalla conc honda ed all'improvviso si palesa uno davanti a noi ponendoci una qualsiasi domanda...ho reso l'idea?!?

E' anche peggio, perchè almeno di persona ci si vede in faccia e si può conversare comunque, mentre qui, come su ogni piattaforma digitale non si sa davvero con chi si "parla" ... :unsure:
 
Top
mzx
view post Posted on 22/3/2014, 09:53




Adesso tiratemi qualche pietra per quello che sto per dire jajajajaja
ma forse in parte spero in minima parte il crossrunner e una moto scelta da ragazzi in eta un po avanzata
chiamiamoli senior jajajajaja che a volte non hanno dimestichezza col PC
o comunque non sono abituati a raccontarsi davanti uno schermo
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 15:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mzx @ 22/3/2014, 09:53) 
Adesso tiratemi qualche pietra per quello che sto per dire jajajajaja
ma forse in parte spero in minima parte il crossrunner e una moto scelta da ragazzi in eta un po avanzata
chiamiamoli senior jajajajaja che a volte non hanno dimestichezza col PC
o comunque non sono abituati a raccontarsi davanti uno schermo

Ovviamente Max sta parlando per esperienza personale ... diciamo biografica ... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :mf_boff.gif: :cheers.gif:
 
Top
Giaso73
view post Posted on 23/3/2014, 21:37




Io direi di creargli una maschera di presentazione ,cosi che non lascino niente al caso e niente scuse!
Nome
Citta provenienza
Anni
Colore cr
In caso la foto della cr
Moto in passato
Un minimo di descrizione personale e via
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 23/3/2014, 21:44




Hai ragione giaso!! Bella idea! Visto che molti non ci arrivano o fanno finta di "dimenticarsi", pero' la domanda che gli interessa la fanno( che strano...?!? Mah!), l'iscrizione potrebbe essere subordinata alla compilazione di alcuni punti salienti per ognuno. Ripeto, ci metti 1 minuto a scrivere 4 info!!!!! Sai che fatica... Potremmo fornire degli asciugamani firmati col logo del forum vista la sudata che faranno nello scrivere 4 info in croce!!!
 
Top
pella78
view post Posted on 23/3/2014, 22:34




L'idea é bella, non so solo quanto sia fattibile su questo forum. Teo già ha messo in risalto che ognuno deve presentarsi e tanti non lo fanno....figurarsi se vanno a leggere cosa devono scrivere :(
Teo che dici?
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (pella78 @ 23/3/2014, 22:34) 
L'idea é bella, non so solo quanto sia fattibile su questo forum. Teo già ha messo in risalto che ognuno deve presentarsi e tanti non lo fanno....figurarsi se vanno a leggere cosa devono scrivere :(
Teo che dici?

Il fatto e' proprio fare in modo che poche o tante che siano, comunque le regole, come quella di presentarsi, vengano rispettate e fatte rispettare ...
Più di qualche volta cancello completamente i messaggi di chi non si presenta, anche perché anche chiedendolo questo non avviene.
Alcuni seguono alcune regole ma non altre: foto 640x480, stampatello piccolo (regola standard ma non immessa nel regolamento) ecc..
Poi sappiamo che di tanto in tanto si invoca la libertà personale un po per tutto .... non e' semplice moderare in modo giusto e comprensivo ma nello stesso tempo inflessibile.
 
Top
Bedroomeyes
view post Posted on 7/8/2014, 19:53




:1836545mblph7p32e.gif:
CITAZIONE (pella78 @ 14/3/2014, 15:03) 
Concordo Miky! ... la paura è che tanti non conoscono come si usa il forum, pertanto...vanno un pò guidati... anche se... in certi casi... penso che qualcuno "ci provi".... pertanto concordo con te :)

Sono d'accordo, :1836545mblph7p32e.gif: :hunter.gif: :yikes.gif: comunque penso che con tutti questi post ormai sia esplicito.....presentarsi opp essere fucilati. Poi è' buona educazione....
 
Top
29 replies since 14/3/2014, 12:57   1084 views
  Share