Ingrassaggio catena

« Older   Newer »
  Share  
Lonzy
view post Posted on 12/3/2014, 08:16




Ciao a tutti!!!!! :buongiorno.gif:

Ho ingrassato la catena prima del rimessaggio invernale.

Ora, prima di ripartire devo reingrassarla?
Da cosa posso capire se necessita o meno di essere lubrificata?

Grazie a tutti!!!!! :cheers.gif:

Ps, scusate se alcune domande per voi saranno sicuramente delle banalità, ma sono un motociclista neofita.
 
Top
pella78
view post Posted on 12/3/2014, 09:44




Ciao Lonzy, dalla mia esperienza posso dirti che parlando spesso con il mio mecca, mi dice anche lui stesso che molte volte il "problema" non è che ingrassiamo poco la catena ma.... TROPPO! :D
Se la ingrassi troppo non accade nulla di chè se non sporcare il cerchio posteriore.....
Nel senso, i grassi siliconici attuali (sperando tu usi quelli...) se dati in maniera corretta (prima pulendo la catena con prodotti appositi) resistono per lungo tempo e sono molto resistenti. Se non usi la moto non evaporano. Comunque al tatto dovresti sentirlo (anche un pò vederlo, sono bianchi se non erro....).
Se ti senti più tranquillo, dai un'altra spruzzatina (ma ne basta POCHISSIMO!). :)
 
Top
Lonzy
view post Posted on 12/3/2014, 10:32




Grazie Pella, stasera verifico al tatto e al massimo do un'altra spruzzatina leggera se non mi convince!!!!! :cheers.gif:

Ps, a me il capomeccanico della concessionaria ufficiale mi ha invece detto che la sua filosofia è di non pulire mai la catena e continuare a lubrificarla dicendo che la tendenza attuale di pulirla prima di ingrassarla non è corretta...
Onestamente sono un po' scettico su la sua teoria... :lol:
 
Top
pella78
view post Posted on 12/3/2014, 10:49




onestamente anche io perchè comunque si attaccano dei residui e poi fanno grumo.... non so quanto faccia bene al pignone soprattutto.... e alle maglie della catena... poi tutto può essere! :)
 
Top
Giaso73
view post Posted on 12/3/2014, 11:55