Organizzazione raduno(i) nazionale 2014

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 6/12/2013, 14:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Al fine di avere entro gennaio date e luoghi "certi", apriamo questa discussione per eventuali idee, suggerimenti e offerte per il raduno nazionale del 2014.
Oltre al raduno nazionale, che sarebbe bello poter fare di almeno 3 giorni, si sta già pensando ad alcuni weekend (giugno) con dei brevi ma intensi tour da fare insieme, che saranno ovviamente aperti a tutti.

I mesi migliori per il raduno, sarebbero luglio e agosto, soprattutto per il clima che ci permetterebbe di ridurre al minimo le brutte sorprese.

Quest'anno in liguria ad aprile non siamo stati molto fortunati con il clima che ci ha impedito di svolgere completamente i percorsi programmati, mentre a luglio in abruzzo, a parte un acquazzone, le cose sono andate decisamente meglio.
Tra l'altro, prendere un po' d'acqua a luglio è senza dubbio diverso che prenderla in altri periodi, viste le diverse temperature che si trovano a certe quote ... :unsure:

Se ci sono disponibilità per fare da basista alla programmazione, le candidature sono aperte ... :30kq989.gif:

Grazie a tutti coloro che si renderanno disponibili per l'organizzazione. :cheers.gif:

Edited by Teo76 - 10/1/2014, 01:17
 
Top
wawe68
view post Posted on 9/12/2013, 14:53




Ciao Teo,
vai su www.bellarosina.it , dai un'occhiata e poi ci sentiamo. E' da troppo tempo che non riesco a farmi vivo e mi spiace. La disponibilità ad organizzare comunque c'è. A presto
 
Top
MircoRunner
view post Posted on 11/12/2013, 23:22




Ciao a tutti, guardando il calendario 2014 per il raduno nazionale ci sarebbero due weekend molto interessanti. Il primo sarebbe ad Aprile il 25/26/27. Il secondo sarebbe a Giugno 01/02 . :woot_jump.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 13/12/2013, 11:00




Ciao Teo io ho parlato poco tempo fa con un amico "Tonio" abita in Alsazia......e sarebbe disposto ad organizzare qualcosa....che né dici.... Di fare un'espatriata? ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 14:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (moriniko @ 13/12/2013, 11:00) 
Ciao Teo io ho parlato poco tempo fa con un amico "Tonio" abita in Alsazia......e sarebbe disposto ad organizzare qualcosa....che né dici.... Di fare un'espatriata? ;)

Sarebbe una fortuna poter avere qualcuno che ci fa da organizzatore in loco ... per me potrebbe andare ... non conosco quei luoghi e non mi spiacerebbe visitarli ...
Raccogliamo un po' di pareri in modo da vedere in quanti siamo ad essere interessati al raduno prossimo e poi tiriamo le somme ... intanto grazie per l'idea molto interessante e originale ... :30kq989.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 14/12/2013, 10:12




:clapping.gif: ok mi terrò in contatto è vederemo di riuscire a fare qualcosa di bello..... :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 15:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Faccio un up, per avere un po' di pareri ...
Se è preferibile, invece che in piena estate, si può organizzare nel ponte del 25 aprile come suggerito da Mirco ... si avrebbero diversi giorni a disposizione ... l'unico inconveniente è l'incognita del clima ... ma a quella ci siamo abituati tutto sommato ... :rolleyes:
Finora le alternative, tra coloro che si sono resi disponibili sono: Piemonte ed Alsazia (est della Francia).
Uno è più a portata di moto e sicuramente bellissimo, l'altra è tutta da scoprire (almeno per me).
So che sia organizzare che anche solo partecipare ad un raduno, richiede tempo, per questo ce ne stiamo occupando per tempo ... ma almeno esprimete la vostra preferenza in modo che ci si possa organizzare con un po' di anticipo ... sarebbe bello quest'anno fare il record di partecipazioni ... già superare i 10 equipaggi sarebbe un bel risultato ...
Grazie ... :cheers.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 3/1/2014, 22:51




per me non c'è problema o in piemonte o in alsazia......preferirei in un posto ancora inesplorato almeno per me.....e cioè l'Alsazia......poi bisogna anche vedere se Tonio in quel periodo riesce a fare qualcosa......comunque entrambi i posti meritano...........solo che verebbero solo quelli del nord italia.....non sarebbe da considerarsi raduno nazionale.....almeno secondo me.....il nazionale si dovrebbe trovare una location verso ul centro d'italia...... :30kq989.gif:

per me non c'è problema o in piemonte o in alsazia......preferirei in un posto ancora inesplorato almeno per me.....e cioè l'Alsazia......poi bisogna anche vedere se Tonio in quel periodo riesce a fare qualcosa......comunque entrambi i posti meritano...........solo che verebbero solo quelli del nord italia.....non sarebbe da considerarsi raduno nazionale.....almeno secondo me.....il nazionale si dovrebbe trovare una location verso u
il centro d'italia...... :30kq989.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 00:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (moriniko @ 3/1/2014, 22:51) 
per me non c'è problema o in piemonte o in alsazia......preferirei in un posto ancora inesplorato almeno per me.....e cioè l'Alsazia......poi bisogna anche vedere se Tonio in quel periodo riesce a fare qualcosa......comunque entrambi i posti meritano...........solo che verebbero solo quelli del nord italia.....non sarebbe da considerarsi raduno nazionale.....almeno secondo me.....il nazionale si dovrebbe trovare una location verso ul centro d'italia...... :30kq989.gif:

per me non c'è problema o in piemonte o in alsazia......preferirei in un posto ancora inesplorato almeno per me.....e cioè l'Alsazia......poi bisogna anche vedere se Tonio in quel periodo riesce a fare qualcosa......comunque entrambi i posti meritano...........solo che verebbero solo quelli del nord italia.....non sarebbe da considerarsi raduno nazionale.....almeno secondo me.....il nazionale si dovrebbe trovare una location verso u
il centro d'italia...... :30kq989.gif:

Sono d'accordo con te, un po' il Nord lo abbiamo esplorato (anche se ci sarebbe tanto ancora) mentre al centro-sud per ora abbiamo organizzato solo il raduno in Abruzzo.
Sarebbero belli gli appennini tosco-emiliani/romagnoli (giusto come esempio), così come un po' tutta la dorsale appenninica, sia perchè sono belli e sia per riuscire a coinvolgere più iscritti.
Purtroppo però avrei bisogno di un gancio in zona che faccia almeno da guida.
Perchè l'albergo, posso anche arrangiarmi a trovarlo, facendo un po' di ricerche, ma poi in zona come facciamo a girare se nessuno conosce bene i luoghi?
Quindi se qualcuno del centro o centro sud se la sente mi faccia sapere, altrimenti onestamente io non ho possibilità altra che considerare solo le due mete già prese in considerazione....
 
Top
vendra76
view post Posted on 6/1/2014, 20:20




Indifferentemente se riusciro a parteciapre o meno...
anche il Trentino (zona di Merano-Bolzano) ci sono strade meravigliose da fare... però non ho nessuno aggancio.
Per gli appennini tosco-romagnoli... ci ho passato ben 5 estati di fila in moto e di strade/passi ne conosco un sacco: in questo caso posso darvi un contributo su eventuali itinerari :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 16:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Re-up.
... qualche volontario per un eventuale raduno al centro-sud come alternativa o eventualmente da aggiungere???
Qualche data preferita?
...
...
...
:iconalogocrossemoticons.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 9/1/2014, 22:32




Ciao Teo...ho avuto contatti con Tonio...il ragazzo che abita in Alsazia....ha già avuto dei contatti con questo residence : www.logesduried.com/
stà anche preparando deigli itinerari per visitare l'Alsazia.....sei vuoi mettere come aduno internazionale questo non sarebbe male.....vedi tu se aprile o giugno....forse meglio giugno che fà più caldo....fammi sapere così da poter avvisare anche Tonio che è sul posto da poter avvisare eventuali opzione per il residence....... ;)
 
Top
kappaemme
view post Posted on 9/1/2014, 22:50




Da buon Toscano, sconsiglio vivamente l'appennino tosco romagnolo, poichè ultimamente la guardia forestale organizza delle cacciate tipo quelle al cinghiale, con tanto di poste e canai....
mi piacerebbe molto poterlo fare in alsazia e anche in trentino, ma effettivamente per quelli che abitano al centro sud, resterebbero un po' tagliati fuori. Potrei comunque proporre un tour con partenza da Grosseto (la mia città) e andare verso il monte argentario, manciano, pitigliano per poi fare tappa sul lago di bolsena. Lì vicino c'è anche un bel posto da visitare, Civita di Bagnoregio (molto suggestivo).
Con l'aiuto di qualcuno in loco.... potremmo migliorare l'offerta......
Kappaemme
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 23:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (moriniko @ 9/1/2014, 22:32) 
Ciao Teo...ho avuto contatti con Tonio...il ragazzo che abita in Alsazia....ha già avuto dei contatti con questo residence : www.logesduried.com/
stà anche preparando deigli itinerari per visitare l'Alsazia.....sei vuoi mettere come aduno internazionale questo non sarebbe male.....vedi tu se aprile o giugno....forse meglio giugno che fà più caldo....fammi sapere così da poter avvisare anche Tonio che è sul posto da poter avvisare eventuali opzione per il residence....... ;)

Per me va benissimo ... non ho mai visitato l'Alsazia e avere qualcuno che mi/ci guida sarebbe eccezionale ... magari partiamo insieme dall'Italia ...
Per il periodo: Aprile se il tuo amico dice che il clima è accettabile (solitamente), io personalmente avrei liberi dal 24 al 27 ..
A giugno devo prima sentire Cristian che sta organizzando un weekend sullo Stelvio e non mi ha ancora comunicato le date ... giusto per non fare due raduni uno dietro l'altro ... anche se, se sono libero, non ho problemi ...

Se nessuno ha nulla da obiettare, e non penso, la accendiamo. Se vengono fuori altre proposte aggiungiamo ... i raduni più sono meglio è ... secondo il mio personale pensiero ovviamente ... :biker.gif: :biker.gif: :biker.gif:

CITAZIONE (kappaemme @ 9/1/2014, 22:50) 
Da buon Toscano, sconsiglio vivamente l'appennino tosco romagnolo, poichè ultimamente la guardia forestale organizza delle cacciate tipo quelle al cinghiale, con tanto di poste e canai....
mi piacerebbe molto poterlo fare in alsazia e anche in trentino, ma effettivamente per quelli che abitano al centro sud, resterebbero un po' tagliati fuori. Potrei comunque proporre un tour con partenza da Grosseto (la mia città) e andare verso il monte argentario, manciano, pitigliano per poi fare tappa sul lago di bolsena. Lì vicino c'è anche un bel posto da visitare, Civita di Bagnoregio (molto suggestivo).
Con l'aiuto di qualcuno in loco.... potremmo migliorare l'offerta......
Kappaemme

Hai ragione ho letto diverse cose sui controlli che stanno attuando sugli appennini .... e spero tu possa partecipare al raduno ovunque sia ... :30kq989.gif:
 
Top
moriniko
view post Posted on 10/1/2014, 11:33




Se tu mi dici che e in Aprile possiamo già da adesso postare per quella settimana....così prima lo mettiamo giù meglio è..... così la gente si organizza.....anche per quanto rigurada si il residente che potrebbe chiedere delle agevolazioni nei nostri confronti....se poi siamo di più mi riferiva che ci sono diversi b&b che potrebbe contattare......vediamo se riesco a fargli scrivere qualcosa qui... ;)
 
Top
30 replies since 6/12/2013, 14:29   493 views
  Share