Novita' metzeler M7 RR

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 22/11/2013, 23:41




Ciao a tutti! Ho appreso oggi dal web che la metzeler ha presentato il nuovo modello come da titolo.subito mi son fiondato sul loro sito per carpire piu dettagli su questa gomma. Una cosa non ho capito, si legge che e' un evoluzione del noto M5 del quale sono un convinto estimatore. Una cosa pero' mi chiedo, se e' piu performante, a vista gli intagli presenti sul battistrada sono maggiori sul nuovo modello, una caratteristica che mal si sposa con una maggiore tenuta...di certo saranno piu performanti sul bagnato ma non si possono paragonare con le Z8, non avrebbe senso fare 2 prodotti simili...dovro' chiedere al mio gommista di fiducia!!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 17:25
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Tienici aggiornati Miky, anche xche in vista della fine della brutta stagione dovro' metter mano alle gomme...........e avevo gia pensato alle M5 o alle + performanti racetec k3. Lamps.
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 24/11/2013, 19:56




Sara' fatto cristiano!!!👍 ci vai giu pesante con le racetec...!!! :yikes.gif:
 
Top
mzx
view post Posted on 24/11/2013, 20:05




Il mio inglese e molto scolastico quasi zero
ma sbaglio o dice non per uso stradale

Racing tires exclusively for use on non-public roads
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 20:48
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Per quanto ne sappia le racetec k3 sono x uso stradale, mentre le altre(k2, k1 e se ricordo bene k0) sono solo x uso in pista. Alcuni miei amici le montano di continuo e ne sono molto soddisfatti.

CITAZIONE (mikyvale1 @ 24/11/2013, 19:56) 
Sara' fatto cristiano!!!👍 ci vai giu pesante con le racetec...!!! :yikes.gif:

Guarda Miky, non sono un grosso smanettone, ma penso che + una gomma sia incollata all'asfalto, meglio e', e in quanto a "colla" mi dicono (non x esperienza personale) che le k3 ce ne hanno parecchia :30kq989.gif: Lamps!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/11/2013, 07:08




Daccordo con te cristiano, le gomme sono la " materia" di contatto col terreno, loro ci tengono in piedi!!! Preferisco fare meno chilometri e preoccuparmi il meno possibile della tenuta delle gomme...quelle che vuoi mettere tu sono "quasi" colla!!!! :30kq989.gif:
 
Top
mzx
view post Posted on 25/11/2013, 08:04




Ma nessuno ha confermato se ho tradotto bene
La frase della pagina ufficiale riguardante le gomme
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/11/2013, 08:10




Max sono omologate per uso stradale, ho controllato ora. Comunque ce il sito italiano!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/11/2013, 09:40




Ho parlato ora col mio gommista, mi ha confermato che sono il top di gamma metzeler( m7 rr). Sono addirittura piu performanti delle pirelli diablo corsa ma la struttura a doppio pretensionamento ne preserva la durata, garantendo un chilometraggio buono. Insomma, un gradino sotto le racetek. Direi fantastiche!!! Saranno le mie prossime gomme!!! :D
 
Top
pella78
view post Posted on 25/11/2013, 10:02




Miky, son sempre bimescola?
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/11/2013, 10:04




Ciao simone! Sono a doppio pretensionamento, quindi non ce il concetto bimescola bensi' un sistema di trame d'acciao, piu' dure al centro per garantire maggior durata e piu morbide sulla spalla per avere piu grip.
 
Top
pella78
view post Posted on 25/11/2013, 12:06




CITAZIONE (mikyvale1 @ 25/11/2013, 10:04) 
Ciao simone! Sono a doppio pretensionamento, quindi non ce il concetto bimescola bensi' un sistema di trame d'acciao, piu' dure al centro per garantire maggior durata e piu morbide sulla spalla per avere piu grip.

...vero che Metzeler gioca con le trame diversificate e non sulle mescole :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 14:18
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Miky mi stai invogliando all'acquisto.........l'unico problema e' che essendo una novita', inizialmente costeranno un "botto"!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 25/11/2013, 16:36




Ti capisco cristiano, ingolosiscono! Tieni conto che non sono ancora disponibili, le aspettano a giorni. Non penso pero' siano adatte per la stagione fredda, e' meglio aspettare la tarda primavera per apprezzarne le loro qualita'. Non ho chiesto il costo...ma non credo si discostino dalle M5.
 
Top
46 replies since 22/11/2013, 23:41   874 views
  Share