Nuova honda crossrunner?

« Older   Newer »
  Share  
mikyvale1
view post Posted on 14/10/2013, 15:45




Dai ragazzi finiamola...! Che gia' e grosso, se fate cosi si monta la testa e non entra piu nel casco....!!! :1znsfiw.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 15:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 14/10/2013, 16:45) 
Dai ragazzi finiamola...! Che gia' e grosso, se fate cosi si monta la testa e non entra piu nel casco....!!! :1znsfiw.gif:

:bleh.gif: :bleh.gif: :bleh.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :1znsfiw.gif:
 
Top
Imaginary boy
view post Posted on 14/10/2013, 21:58




CITAZIONE (Teo76 @ 14/10/2013, 01:26) 
CITAZIONE (zagorin @ 13/10/2013, 23:40) 
Rimanendo in chiacchiere da bar, quindi, le opzioni x il 2014 sono:
fuori produzione, soppiantata da una probabile nc750 o 800;
ancora in produzione con restailing e migliorie riguardo le pecche lamentate da molti tipo sella, pedane, sosp. ecc.;
ancora in produzione senza modifiche;
nuovo modello su base meccanica esposta ad inizio discussione (telaio in tubi di acciaio, perdita del forc. monobraccio e del vtec, ecc.).
Sono curioso.

Comunque vada, sono daccordo con entit sul fatto che abbiamo sotto il sedere una gran moto, certamente poco capita ma sicuramente una gran moto........e me la terro stretta!! :biker.gif:

Si, infatti, praticamente quasi ogni opzione possibile ... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Ma credo che qualsiasi opzione che non comprenda lo stesso motore o una sua evoluzione, non sia una Crossrunner (VRF800X) vera.
La CR ha i l V4 vtech.

Abbiamo parlato spesso del prezzo a cui è stata venduta inizialmente, ma non credo sia stato quello il principale problema.
Ovviamente appena il prezzo è sceso, le vendite sono aumentate, questo viene da se. E' ovvio.

Ma ricordiamoci almeno 2 cose:

1) il Tmax, costa uguale eppure vende moltissimo, e non è minimamente paragonabile in fatto di prestazioni ed emozioni.
2) adesso ragioniamo con i prezzi attuali, ma nel 2011 quando è uscita la Cr, un tdm (modello vecchissimo), costava 9200. Ripeto 9200 € per una moto che io all'epoca avevo preso in considerazione, e sono andato a vedere. Non c'era gara ... La CR è stata venduta ad un prezzo inferiore a quello della VFR da cui derivava, pur avendo lo stesso motore e telaio.

Tutto il mercato, non solo le vendite della CR, dimostra che adesso vanno o le moto sotto gli 8000 oppure le moto sopra i 14000.

La classe media, quella che comprava moto da 10/11/12000 sta scomparendo ... oppure punta direttamente alla gs con un finanziamento ...

Chi invece non vuole svenarsi punta a moto concrete, e finalmente anche belle rispetto al passato, dal costo più contenuto e gestibile.

In ogni caso, credo che il VFR come il nostro non sarà più importato per almenbo 2 motivi:

1) non è commercialmente vantaggioso vendere una moto come la CR (con il tipo di motore V4 ecc) a meno di 10.000 (è vero che la tecnologia si è già pagata, ma la produzione e i volumi di vendita ridotti, hanno comunque un costo).
2) non avrebbe senso, dopo la svendita pressoché totale di quest'anno, ad un prezzo da saldo, reimmettere nel mercato italiano la stessa moto senza modifiche, ad un prezzo più alto di quello promozionale; se non aveva volumi sufficienti per Honda prima, non li avrà neanche dopo ... di sicuro l'economia non sta migliorando ne in Italia e nemmeno in Europa.

teniamo presente anche, che una casa produttrice, paga anticipatamente una tassa per poter importare un determinato modello (per il semplice fatto di presentarlo al mercato), per cui se questo vende poco, non ha senso importarlo, perchè non vengono ripagati i costi burocratici ancor prima che produttivi e commerciali.

In ogni caso, le caratteristiche di affidabilità, che pressoché tutti riconosciamo a Honda hanno un costo industriale che non è direttamente proporzionale al numero di cavalli o al tipo di sospensioni presenti su di una moto.

In altre parole, se Honda è la prima casa motociclistica al mondo non lo deve al fatto di fare modelli più potenti di altre case o pieni di orpelli tecnologici, ma al fatto che le sue moto durano enormemente più che quelle di tante altre case.

Stiamo su modelli base come gli SH, provate a vedere nelle grandi città (in primis Roma) quanti ne girano ... sono indistruttibili.

Tornando alla CR, se non la importano più, chi non ce l'ha potrà consolarsi acquistando quella di coloro che vorranno venderla ...

Ci sono molti esempi di moto fantastiche uscite di produzione o non più importate ... non sarà la prima ne l'ultima

:iconalogocrossemoticons.gif: :cheers.gif:

:yikes.gif: :clapping.gif: :yikes.gif: :clapping.gif: :italian-flag-54.gif:

Chapeau, Teo

:toot.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 23:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


Oscar .. troppo gentile ... come sempre ... blush-anim-clblush-anim-clblush-anim-cl :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 11:56
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Ultimissime indiscrezioni, stavolta non dal web, sembra che la facciano anche x il 2014, praticamente immutata, solo con qualche aggiornamento, ma con un prezzo di listino molto + basso, diciamo intorno ai 9000 € che con sconto "umano" si attesterebbe +o- al prezzo della promozione honda di qualche mese fa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 12:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (zagorin @ 16/10/2013, 12:56) 
Ultimissime indiscrezioni, stavolta non dal web, sembra che la facciano anche x il 2014, praticamente immutata, solo con qualche aggiornamento, ma con un prezzo di listino molto + basso, diciamo intorno ai 9000 € che con sconto "umano" si attesterebbe +o- al prezzo della promozione honda di qualche mese fa.

Se fosse vero, rimarrei esterrefatto per la politica dei prezzi alquanto spregiudicata e insulsa. :o:
A questo punto una CT potrebbe e dovrebbe venir via con 11/12000 € ... e così via ...
Ma i prezzi li fanno tirando i dadi o hanno una vaga (anche vaghissima) corrispondenza con il valore reale dei prodotti?

La tdm, anch'essa scesa recentemente di 2000€ in listino, era comunque un modello in sostituzione ... successe anche con il Bandit che scese di 1000 € proprio finchè stavo vendendo il mio usato ... :mf_boff.gif:

Comunque buono per chi se la comprerà :rolleyes:
Io non la vendo ... :clapping.gif:

Questo il prezzo attuale in Germania, chissà se scenderà in tutta Europa.
http://www.honda.de/motorraeder/modelle_cr...ten__preise.php

Vedremo ... :showoff.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/10/2013, 13:13




Oggi ho avuto conferma che la mia azienda mi dara' un pass stampa per i giorni pre-orda barbarica del pubblico... Percui, se il tutto funziona saro' li' martedi alle ore 9.00, in pratica appena aperti per la stampa ed operatori, cosi chiedero' del destino del nostro crossy. Mi auguro non mi facciano scherzi col pass, se tutto fila liscio postero' subito dal cell le news... Per gli inguaribili curiosi come il sottoscritto!!! :D
 
Top
pella78
view post Posted on 16/10/2013, 13:43




CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/10/2013, 14:13) 
Oggi ho avuto conferma che la mia azienda mi dara' un pass stampa per i giorni pre-orda barbarica del pubblico... Percui, se il tutto funziona saro' li' martedi alle ore 9.00, in pratica appena aperti per la stampa ed operatori, cosi chiedero' del destino del nostro crossy. Mi auguro non mi facciano scherzi col pass, se tutto fila liscio postero' subito dal cell le news... Per gli inguaribili curiosi come il sottoscritto!!! :D

Fortunello... sono un pò invidioso.... :rolleyes: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 13:53
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


CITAZIONE (Teo76 @ 16/10/2013, 13:46) 
CITAZIONE (zagorin @ 16/10/2013, 12:56) 
Ultimissime indiscrezioni, stavolta non dal web, sembra che la facciano anche x il 2014, praticamente immutata, solo con qualche aggiornamento, ma con un prezzo di listino molto + basso, diciamo intorno ai 9000 € che con sconto "umano" si attesterebbe +o- al prezzo della promozione honda di qualche mese fa.

Se fosse vero, rimarrei esterrefatto per la politica dei prezzi alquanto spregiudicata e insulsa. :o:
A questo punto una CT potrebbe e dovrebbe venir via con 11/12000 € ... e così via ...
Ma i prezzi li fanno tirando i dadi o hanno una vaga (anche vaghissima) corrispondenza con il valore reale dei prodotti?

La tdm, anch'essa scesa recentemente di 2000€ in listino, era comunque un modello in sostituzione ... successe anche con il Bandit che scese di 1000 € proprio finchè stavo vendendo il mio usato ... :mf_boff.gif:

Comunque buono per chi se la comprerà :rolleyes:
Io non la vendo ... :clapping.gif:

Questo il prezzo attuale in Germania, chissà se scenderà in tutta Europa.
www.honda.de/motorraeder/modelle_cr...ten__preise.php

Vedremo ... :showoff.gif:

Perfettamente daccordo con te! Honda purtroppo ci ha abituato fin troppo spesso a queste politiche dei prezzi, magari non tanto con i prezzi ufficiali di listino quanto con le promozioni di fine stagione: chi le compra inizialmente a prezzo pieno o quasi rimane spesso esterefatto a vedere a quale prezzo viene venduta la stessa moto dopo qualche mese!!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 15:57
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/10/2013, 14:13) 
Oggi ho avuto conferma che la mia azienda mi dara' un pass stampa per i giorni pre-orda barbarica del pubblico... Percui, se il tutto funziona saro' li' martedi alle ore 9.00, in pratica appena aperti per la stampa ed operatori, cosi chiedero' del destino del nostro crossy. Mi auguro non mi facciano scherzi col pass, se tutto fila liscio postero' subito dal cell le news... Per gli inguaribili curiosi come il sottoscritto!!! :D

La nostra scimmietta curiosa e' nelle tue mani Miky!! :D :30kq989.gif:
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 16/10/2013, 15:59




Guarda zagorin, spero solo che il pass funzioni e poi...di corsa allo stand honda!!! Sara' un interrogatorio il mio...! :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 16:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (mikyvale1 @ 16/10/2013, 16:59) 
Guarda zagorin, spero solo che il pass funzioni e poi...di corsa allo stand honda!!! Sara' un interrogatorio il mio...! :lol3.gif:

Bravo Miky!!!! :groupwave.gif:
 
Top
Lonzy
view post Posted on 17/10/2013, 13:11




Grande Miky!!!!
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 17/10/2013, 13:17




Ragazzi aspettate ad esultare...! 2 cose devono funzionare, il pass e gli orari di lavoro...sulla carta entrambi dovrebbero girare per il verso giusto, son curioso come e forse piu di voi! Poi magari qualche giorno prima qualche notizia potrebbe "sfuggire" e sapremo gia' qualcosa...
 
Top
pella78
view post Posted on 17/10/2013, 18:50




Secondo me alla fine presenteranno un v4 vtech su uno scooterone a tre ruote...in versione anche coperta simil apecar.... :D
 
Top
45 replies since 12/10/2013, 06:57   485 views
  Share