Nuova honda crossrunner?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2013, 06:57
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Gia da tempo circolano indiscrezioni sul fatto che honda stia preparando una rivale all' MT09 utizzando il noto v4 800 che equipaggia la nostra crossy, ma privato del vtec, del forcellone monobraccio e del telaio pivosset in alluminio, sostituoto da uno piu semplice in tubolari di acciaio tipo quello dell' NC700, il tutto nell'ottica di avere un prodotto valido e collaudato contenendo i costi.

jpg

La foto della meccanica messa a nudo dovrebbe essere questa e dovrebbe essere la base, come siamo gia abituati a vedere in casa honda, per una naked (rivale della yamaha MT09), una carenata ed un crossover. Quest'ultima dovrebbe essere l'erede della Crossrunner.........sara vero?
 
Top
pella78
view post Posted on 12/10/2013, 09:10




Probabilmente uscirà un'evoluzione dell'NC700, due cilindri, 800cc (probabile) con più cavalleria per esser distinta più nettamente dalle 500cc. Nulla più.... queste dalle ultime news che mi sono arrivate. :)

A breve scopriremo :D
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 23:32
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Continuo comunque a domandarmi che ne sara nel 2014 della nostra Crossy: modello nuovo, fuori produzione o modello invariato?
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 23:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (zagorin @ 13/10/2013, 00:32) 
Continuo comunque a domandarmi che ne sara nel 2014 della nostra Crossy: modello nuovo, fuori produzione o modello invariato?

Ancora non si sa se verrà importata in Italia ... stanno puntando sulle nuove serie 700 (aumenteranno di cilindrata) e 500, sulla CT e forse su qualche novità ... ho letto in giro che pensano ad una nuova vfr 800 (configurazione standard) ... vedremo ...
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 08:12
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


:30kq989.gif: Staremo a vedere. Spero comunque che in un periodo come questo in cui tutte le case stanno puntando sulle medie cilindrate, la honda non mandi in pensione un motore come il nostro v4, motore che ancora puo' dire la sua, eccome!
 
Top
pella78
view post Posted on 13/10/2013, 08:41




La mia "paura" é che Honda per le medie cilindrate punti più sui "consumi" che alla sportività in senso stretto, ecco il perché di un NC con più cubatura. Metti che faccia i 22/23km/lt e che abbia un 80/90cv...vuoi la crisi, vuoi che costerà il giusto, forse pensano di venderne di più che un V4 da 15km/lt.
Comunque uscirà molto probabilmente anche una super sportiva (più sportiva della Cbr 1000RR), personalmente rimango sempre deluso da due cose: dal fatto che non facciano uscire anche una tourer con il telaio/motore del vfr1200 (basterebbe poco e Honda latita parecchio da quel lato...tant'è che in tanti che non vogliono un camion iper costoso come la goldwing, prendono BMW) e il fatto che, 1200 a parte, non pare uscirà un nuovo motore a V (uno dei segni distintivi di Honda) ma spero di sbagliarmi in entrambi i casi :D
 
Top
Entit
view post Posted on 13/10/2013, 11:08




Cmq vada noi abbiamo una gran moto sotto il sedere ;) e se andrà fuori produzione e non sarà più importata, la nostra diverrà un must introvabile con conseguente incremento del valore di rivendita … almeno spero….
 
Top
mikyvale1
view post Posted on 13/10/2013, 11:20




DAi che manca poco al salone...23 giorni e sapremo tutto!!! Ormai quelle che scriviamo sono solo chiacchere da bar o supposizioni dei vari giornali di settore.io per primo dissi tempo fa che il 700cc montato su integra e nc sarebbe aumentato di 50 cc, per la nostra, il capo officina honda mi disse che prob avrebbero fatto un restiling risolvendo alcuni problemi congeniti...chissa'chi avra' ragione, di certo la curiosita' e'notevole,se riesco ad avere i pass stampa per andare nei giorni con meno casino, lavoro permettendo, postero' le info, altrimenti chi prima Scopre qualcosa... Lo dica!!! :30kq989.gif:
 
Top
mzx
view post Posted on 13/10/2013, 19:54




io forse andro giovedì
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 22:40
Avatar

Ex possessore di: honda MTX, honda bali, suzuki gsx ES, yamaha majesty, triumph sprint rs, kawasaki zx10r, kawasaki zx9r.

Group:
Veterans
Posts:
658

Status:


Rimanendo in chiacchiere da bar, quindi, le opzioni x il 2014 sono:
fuori produzione, soppiantata da una probabile nc750 o 800;
ancora in produzione con restailing e migliorie riguardo le pecche lamentate da molti tipo sella, pedane, sosp. ecc.;
ancora in produzione senza modifiche;
nuovo modello su base meccanica esposta ad inizio discussione (telaio in tubi di acciaio, perdita del forc. monobraccio e del vtec, ecc.).
Sono curioso.

Comunque vada, sono daccordo con entit sul fatto che abbiamo sotto il sedere una gran moto, certamente poco capita ma sicuramente una gran moto........e me la terro stretta!! :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 00:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (zagorin @ 13/10/2013, 23:40) 
Rimanendo in chiacchiere da bar, quindi, le opzioni x il 2014 sono:
fuori produzione, soppiantata da una probabile nc750 o 800;
ancora in produzione con restailing e migliorie riguardo le pecche lamentate da molti tipo sella, pedane, sosp. ecc.;
ancora in produzione senza modifiche;
nuovo modello su base meccanica esposta ad inizio discussione (telaio in tubi di acciaio, perdita del forc. monobraccio e del vtec, ecc.).
Sono curioso.

Comunque vada, sono daccordo con entit sul fatto che abbiamo sotto il sedere una gran moto, certamente poco capita ma sicuramente una gran moto........e me la terro stretta!! :biker.gif:

Si, infatti, praticamente quasi ogni opzione possibile ... :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
Ma credo che qualsiasi opzione che non comprenda lo stesso motore o una sua evoluzione, non sia una Crossrunner (VRF800X) vera.
La CR ha i l V4 vtech.

Abbiamo parlato spesso del prezzo a cui è stata venduta inizialmente, ma non credo sia stato quello il principale problema.
Ovviamente appena il prezzo è sceso, le vendite sono aumentate, questo viene da se. E' ovvio.

Ma ricordiamoci almeno 2 cose:

1) il Tmax, costa uguale eppure vende moltissimo, e non è minimamente paragonabile in fatto di prestazioni ed emozioni.
2) adesso ragioniamo con i prezzi attuali, ma nel 2011 quando è uscita la Cr, un tdm (modello vecchissimo), costava 9200. Ripeto 9200 € per una moto che io all'epoca avevo preso in considerazione, e sono andato a vedere. Non c'era gara ... La CR è stata venduta ad un prezzo inferiore a quello della VFR da cui derivava, pur avendo lo stesso motore e telaio.

Tutto il mercato, non solo le vendite della CR, dimostra che adesso vanno o le moto sotto gli 8000 oppure le moto sopra i 14000.

La classe media, quella che comprava moto da 10/11/12000 sta scomparendo ... oppure punta direttamente alla gs con un finanziamento ...

Chi invece non vuole svenarsi punta a moto concrete, e finalmente anche belle rispetto al passato, dal costo più contenuto e gestibile.

In ogni caso, credo che il VFR come il nostro non sarà più importato per almenbo 2 motivi:

1) non è commercialmente vantaggioso vendere una moto come la CR (con il tipo di motore V4 ecc) a meno di 10.000 (è vero che la tecnologia si è già pagata, ma la produzione e i volumi di vendita ridotti, hanno comunque un costo).
2) non avrebbe senso, dopo la svendita pressoché totale di quest'anno, ad un prezzo da saldo, reimmettere nel mercato italiano la stessa moto senza modifiche, ad un prezzo più alto di quello promozionale; se non aveva volumi sufficienti per Honda prima, non li avrà neanche dopo ... di sicuro l'economia non sta migliorando ne in Italia e nemmeno in Europa.

teniamo presente anche, che una casa produttrice, paga anticipatamente una tassa per poter importare un determinato modello (per il semplice fatto di presentarlo al mercato), per cui se questo vende poco, non ha senso importarlo, perchè non vengono ripagati i costi burocratici ancor prima che produttivi e commerciali.

In ogni caso, le caratteristiche di affidabilità, che pressoché tutti riconosciamo a Honda hanno un costo industriale che non è direttamente proporzionale al numero di cavalli o al tipo di sospensioni presenti su di una moto.

In altre parole, se Honda è la prima casa motociclistica al mondo non lo deve al fatto di fare modelli più potenti di altre case o pieni di orpelli tecnologici, ma al fatto che le sue moto durano enormemente più che quelle di tante altre case.

Stiamo su modelli base come gli SH, provate a vedere nelle grandi città (in primis Roma) quanti ne girano ... sono indistruttibili.

Tornando alla CR, se non la importano più, chi non ce l'ha potrà consolarsi acquistando quella di coloro che vorranno venderla ...

Ci sono molti esempi di moto fantastiche uscite di produzione o non più importate ... non sarà la prima ne l'ultima

:iconalogocrossemoticons.gif: :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 05:44

su Triumph Tiger Sport 1050

Group:
Veterans
Posts:
1,306
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Mi sembra una analisi inappuntabile!

;)
 
Web Contacts  Top
pella78
view post Posted on 14/10/2013, 07:44




CITAZIONE (_sabba_ @ 14/10/2013, 06:44) 
Mi sembra una analisi inappuntabile!

;)

...fossi in Honda farei un pensierino di assumere Teo al marketing... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 15:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (_sabba_ @ 14/10/2013, 06:44)
Mi sembra una analisi inappuntabile!

;)

Grazie :D

CITAZIONE (pella78 @ 14/10/2013, 08:44)
CITAZIONE (_sabba_ @ 14/10/2013, 06:44) 
Mi sembra una analisi inappuntabile!

;)

...fossi in Honda farei un pensierino di assumere Teo al marketing... :lol: :lol:

Mi sembra proprio un'ottima idea ... :clapping.gif: :lol3.gif:

CITAZIONE (mzx @ 14/10/2013, 15:36)
Q8 Teo

Grazie :30kq989.gif:
 
Top
45 replies since 12/10/2013, 06:57   485 views
  Share