pella78 |
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| Con la benzina "pompata" concordo Sabba,in passato con l'auto soprattutto ho fatto qualche prova (sempre Audi, ma S3) e non notai grandi cambiamenti (tenendo conto dell'effetto "placebo" a cui bene o male tentiamo di venir contagiati). Con quella AGIP che penso non sia altro che una 100 ottani (quella shell dovrebbe esser diversa) sulla CR (le auto benzina é qualche anno, purtroppo, che non le posseggo) ho notato il cambiamento del vtech, per il resto non mi sembra di aver avvertito grosse differenze....(sempre tenendo conto dell'effetto placebo...). C'é da dire, come hai sottolineato tu, che sicuramente su un mezzo a carburatori si avvertono di piú eventuali differenze che su un mezzo ad IE (dove la centralina si regola di conseguenza). Discorso Diesel invece per me andrebbe fatto a parte. Qui cambiamenti ce ne sono. Già con la mia ex golf 1.9 (il 105cv) notai una ripresa migliorata e la fine delle "fumate nere" (miglior pulizia suppongo). Con l'ultima auto (una Seat Freetrack con il telaio/motore della tiguan 4x4 a gasolio e il "solito" turbodiesel common rail Vw/Audi da 170cv) iniziando un paio di anni fa a fare sempre il pieno (o quasi) con la bluedisel AGIP, ho notato una ripresa più graduale, minor freno motore, il filtro dpf che non va quasi mai in pulizia (e la uso quasi solo in città....) e il filtro gasolio molto pulito rispetto a prima. Secondo me su una vettura a gasolio può avere il suo perché (soprattutto in funzione di una miglior pulizia).
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